Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da umtambor »

CODACONS sta per avviare un'azione collettiva a favore dei dipendenti pubblici per l'illegittimo blocco degli stipendi fermi dal 2010.
L'obiettivo è il rinnovo dei contratti collettivi e un indennizzo/risarcimento non inferiore a 8.800,00 euro.
Se si è un dipendente pubblico o lo si è stato si può partecipare all'iniziativa compilando la scheda di adesione online su bloccostipendi.codacons.it/aderisci.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12889
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da panorama »

io ieri ho ricevuto una mail da parte del Codacons essendo iscritto da oltre 9 anni alle loro notizie, ma, tra le Amm.ni elencate non ho trovato né dipendenti M.D. né Min.Int..
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12889
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da panorama »

l'oggetto era:
Blocco Stipendi PA - aderisci alla campagna Codacons


Dal 2010 gli stipendi dei pubblici dipendenti sono fermi: non fruiscono, cioè, dell'adeguamento rispetto all'aumento del costo della vita calcolato in base agli indici ISTAT. Ogni dipendente ministeriale ha perso, in termini di mancato aumento salariale, circa 2.700 euro lordi l'anno.

Il blocco degli stipendi è incostituzionale

La sentenza della Corte Costituzionale n. 178 del 24 giugno 2015 ha stabilito che il blocco dei contratti del pubblico impiego è illegittimo e incostituzionale, ma ha limitato tale illeggittimità solo al periodo successivo alla pubblicazione della sentenza stessa.

Per info chiamare il Mercoledì e Venerdì dalle 15,00 alle 16,00 al n. 8930398 (vedi costi chiamate sul sito). Sul sto potete leggere ulteriori info su che cosa fare per aderire.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da firefox »

panorama ha scritto:io ieri ho ricevuto una mail da parte del Codacons essendo iscritto da oltre 9 anni alle loro notizie, ma, tra le Amm.ni elencate non ho trovato né dipendenti M.D. né Min.Int..
Perchè il ricorso è contro ARAN e si rivolge ai dipendenti pubblici contrattualizzati e NON a quelli in "diritto pubblico".
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da Sempreme064 »

I suoi servizi, del tutto gratuiti, sono invece offerti agli associati tramite gli uffici consulenze.
In ogni sede dell'associazione viene svolto il servizio denominato "Sportello sulla città" per rendere più agevole il contatto tra i cittadini e la giustizia: gli associati che abbiano bisogno di un consiglio legale a titolo individuale di qualsiasi genere, possono usufruire della consulenza legale gratuita di un avvocato previa fissazione di appuntamento

Cosa si intende per associato? attualmente il ricorso richiede 100 euro al prof. Rienzi.. una I in meno sarà parente.. tutti 100 euro e fate 110.. buona serata..
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da Filippogianni »

marco064 ha scritto:I suoi servizi, del tutto gratuiti, sono invece offerti agli associati tramite gli uffici consulenze.
In ogni sede dell'associazione viene svolto il servizio denominato "Sportello sulla città" per rendere più agevole il contatto tra i cittadini e la giustizia: gli associati che abbiano bisogno di un consiglio legale a titolo individuale di qualsiasi genere, possono usufruire della consulenza legale gratuita di un avvocato previa fissazione di appuntamento

Cosa si intende per associato? attualmente il ricorso richiede 100 euro al prof. Rienzi.. una I in meno sarà parente.. tutti 100 euro e fate 110.. buona serata..
Personalmente non parteciperò mai più ai ricorsi collettivi di alcun genere , lo avrò fatto tre volte in tutta la mia carriera e francamente dopo avere pagato le classiche 100 mila lire ai tempi della l'ora e poi 100 euro non si è mai risolto nulla anzi non si è più saputo nulla di nulla .
Le 100 euro le consumo per una cena fuori porta con famiglia .
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da Sempreme064 »

Bravo ti seguo..dalla codacons mi aspettavo 110 euro.. 100 euro non gli e li do nemmeno io..vediamo il prossimo
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da Salvo. »

Per chi crede agli asini che volando potrebbe essere un ottimo ricorso :D

8800 euro per circa 3,5 milioni di dipendenti statali fa la modica cifra di circa 30 miliardi di euro.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12889
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da panorama »

Cmq. penso che la somma richiesta dal CODACONS comprende oltre al ricorso anche l'iscrizione annuale così come tutte le associazioni dei consumatori, quindi vero che si paga tale quota ma poi per il resto ti copre per tutto l'anno anche per eventuali iniziative e assistenza contro i fornitori/gestori dei servizi pubblici, truffe e addebiti ingiusti, ecc..
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Blocco stipendi statali: iniziativa del Codacons

Messaggio da firefox »

Cmq, discorsi di opportunità a parte, il ricorso NON è rivolto ai dipendenti in regime di diritto pubblico.
Rispondi