Pensione con 24 anni di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
scorpionetoscano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 27, 2015 8:23 pm

Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da scorpionetoscano »

Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da firefox »

scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.

Credo che per gli esperti del settore i dati forniti siano pochini.
Da "apprendista" ed a spanne,io potrei ipotizzare una PAL NON superiore a 15.000 Euro...la PPO sarà un + 10%.
scorpionetoscano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 27, 2015 8:23 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da scorpionetoscano »

quali sono i dati che mancano?
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da firefox »

scorpionetoscano ha scritto:quali sono i dati che mancano?
prendi esempio da qua: http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... 18947.html" onclick="window.open(this.href);return false;
scorpionetoscano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 27, 2015 8:23 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da scorpionetoscano »

grazie Firefox, inserisco i dati,
- Data di nascita 10.10.1966;
- Data giunto a Scuola di Formazione 18.01.1993;
- Promosso Agente il 04.04.1993;
- Promosso Agente Scelto il 28.07.1996;
- Promosso Assistente il 23.06.2003;
- Promosso Assistente Capo il 28.10.2010 (2 anni ritardo per sospensione disciplinare per 2 mesi dal servizio);
- Stipendio Tabellare 1.078,18;
- Iis Congloblata 526,49;
- Ind. Vacanza Contrattuale 12,04;
- Indennità Pensionabile 615,10;
- Assegno Funzionale 17 anni 120,70;
- Aliquota media 25,20 Aliquota massima 27,00;
- Servizio militare nel corpo degli Agenti di Custodia da gennaio 1984 a gennaio 1985;
Spero di aver messo tutto, ringrazio in aticipo
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da angri62 »

scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.
===per patologia da causa di servizio, verrai riformato parzialmente, rimarrai in servizio attenuato non operativo. continua la carriera perchè con 23 anni non arrivi a 900 €
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da angri62 »

angri62 ha scritto:
scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.
===per patologia da causa di servizio, verrai riformato parzialmente, rimarrai in servizio attenuato non operativo. continua la carriera perchè con 23 anni non arrivi a 900 €
dimenticavo che hanno istituito anche il ruolo tecnico.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto:
scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.
===per patologia da causa di servizio, verrai riformato parzialmente, rimarrai in servizio attenuato non operativo. continua la carriera perchè con 23 anni non arrivi a 900 €
Allora la mia "sfera di cristallo" funziona....avevo azzardato a 1000 Euro!
scorpionetoscano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 27, 2015 8:23 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da scorpionetoscano »

Scusate mi è sfuggito di dirvi che nel 2013 mi hanno riformato in modo parziale, ora mi trovo in una situazione complicata e sono in mano alla CMO che mi hanno giá detto che non mi fanno rientrare e mi riformano, mi resta solo passare a ruolo civile, ma il problema è la sede di destinazione che sicuramente non sarà vicino casa, mi confermate questo mio dubbio? ..... Grazie a Firefox e angri62
scorpionetoscano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 27, 2015 8:23 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da scorpionetoscano »

Scusate ma mi è sfuggito di dirvi che nel 2013 mi hanno riformato in modo parziale per la patologia note d'ansia ed ora mi trovo in malattia presso la CMO e mi hanno già detto che non mi fanno rientrare e mi riformano, ora il problema è che se passo a ruolo civile sicuramente non mi assegnano una sede vicino casa, mi confermate questo dubbio? Grazie Firefox e Angri62
scorpionetoscano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 27, 2015 8:23 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da scorpionetoscano »

Ancora un chiarimento, ma 900€ è solo la pensione non c'è niente da aggiungere per il fatto che vengo riformato per causa di servizio?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da gino59 »

scorpionetoscano ha scritto:Ancora un chiarimento, ma 900€ è solo la pensione non c'è niente da aggiungere per il fatto che vengo riformato per causa di servizio?
================================================
Si,forse arrivi a €1.000 e ovviamente, in aggiunta a questa cifra eventuali Ass. e Fam. a carico.-
scorpionetoscano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 27, 2015 8:23 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da scorpionetoscano »

Grazie a tutti per le risposte esaustive.
Madison250
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:33 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da Madison250 »

Salve, sono un Assistente Capo coordinatore della polizia di Stato, ho la stessa situazione del collega che rischia la riforma! Volevo sapere se l'importo di 1000 euro di pensione è netto oppure lordo, grazie
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Pensione con 24 anni di servizio

Messaggio da marphy69 »

Sì è netto
Rispondi