dubbio aggravamento causa di servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ciccioross

dubbio aggravamento causa di servizio

Messaggio da ciccioross »

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco in questo bello ed interessante sito complimenti, ho 54 anni sono Ass. C. della PdS, con 26 anni e mezzo di servizio + i 5 di abbuono. Tre anni fa ho avuto dal Ministero una SI causa di servizio per Spondilodiscoartrosi lombo sacrale con segni elettromiografici di interessamento radicolare L5- A destra ascitta alla cat.8^, in tutti questi anni prima del riconoscimento sono notevolmente peggiorato, leggera ma evidente zoppia, il polpaccio destro è la metà del sinistro, senza muscolo, e senza forza la gamba destra. La mia intenzione è quella di arrivare a 60 anni per andare in pensione, anche perchè non avendo tanti anni di servizio prenderei poco, mi conviene fare l'aggravamento subito, ma con il rischio di essere riformato visto l'evidente peggioramento fisico, oppure (se si può) fare un aggravamento quando sarò andato in pensione ?? Faccio presente di aspettare dal comitato di verifica di Roma un'altra causa di servizio cat. B data dalla CMO un anno fa, per cervicodiscoartrosi, e di essere attualmente in aspettativa da 2 mesi per cardiopatia ischemica con inserimento di 2 stent, cosa mi conviene fare, grazie per le risposte ed i consigli ciao


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: dubbio aggravamento causa di servizio

Messaggio da pietro17 »

Con quello che fanno i nostri governanti darti una risposta non è facile. Oggi ti direi di aspettare, ma in un domani...........non saprei

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
mefisto71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: sab lug 23, 2011 9:46 pm

Re: dubbio aggravamento causa di servizio

Messaggio da mefisto71 »

Ciao, personalmente cercherei di aggravare l'8^ riconosciuta, arrivando in settima, successivamente attenderei eventuale riconoscimento della Tab.B, aggravandola magari con semplice elettromiografia, raggiungendo altra 8^, che per cumulo con la precedente ti porterebbe ad una 6^. Tra aggravamento e riconoscimenti vari qualche annetto passa, dandoti la possibilità di riclettere con calma sul da farsi.
ciccioross

Re: dubbio aggravamento causa di servizio

Messaggio da ciccioross »

Grazie per le risposte, sabato mi hanno notificato là si causa di servizio ascritta alla B con equo indennizzo. Prima di fare l'aggravamento della 8A, vedo cosa mi dicono per il mio stato di salute di adesso, cardiopatia ischemica con impianto di 2stent, ed ipertensione arteriosa, la CMO mi dovrebbe convocare per fine anno, vedremo grazie
Gianfry61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 75
Iscritto il: mer lug 08, 2015 3:48 pm

Re: dubbio aggravamento causa di servizio

Messaggio da Gianfry61 »

ciccioross ha scritto:Grazie per le risposte, sabato mi hanno notificato là si causa di servizio ascritta alla B con equo indennizzo. Prima di fare l'aggravamento della 8A, vedo cosa mi dicono per il mio stato di salute di adesso, cardiopatia ischemica con impianto di 2stent, ed ipertensione arteriosa, la CMO mi dovrebbe convocare per fine anno, vedremo grazie
Ciao, anche io sono in attesa per cardiopatia ischemica da sforzo ed ipertensione e mi hanno fatto capire che se non risolvo il fatto che vado in ischemia quando vado sotto sforzo, mi riformeranno senza darmi la possibilità di transitare nei ruoli tecnici, transito che io avevo chiesto. La vedo dura, sono nelle condizioni di anzianità e grado quasi uguali alle tue. Ti chiedo la cortesia di tenerci aggiornato. Ciao ed in bocca al lupo.
Rispondi