Consiglio su riforma per malattia

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
grifonesergio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 21, 2013 5:01 pm

Consiglio su riforma per malattia

Messaggio da grifonesergio »

Faccio presente di essere iscritto al sito da circa due anni e di apprezzare la serietà e competenza, in particolare, dimostrata da Angri62 e Pino59.
Premetto di essere un brigadiere capo della Guardia di Finanza e di aver fruito, nell’anno 2010, un periodo di circa 7 mesi di convalescenza per “stato ansioso situazionale”.
Dal rientro in servizio e sino ad oggi ho prestato regolare servizio, svolgendo i vari compiti istituzionali a me assegnati, alternati a brevi periodi di malattia.
Adesso desideravo porvi un quesito:
avendo, in atto, gli stessi sintomi e problemi di salute avuti in quel lungo periodo di convalescenza, vi chiedo se è il caso di rappresentarlo al medico militare e quindi procedere sino alla probabile riforma o stringere i denti ed attendere gli ultimi anni (forse) per usufruire della regolare pensione di anzianità?
Per quanto sopra vi indico alcuni dati necessari al fine di poter rispondere al mio quesito.

1. Arruolato il 15 novembre 1982;
2. Brigadiere capo con decorrenza dal 05.11.2013;
3. Riscattati cinque anni;
4. NO: servizio militare, confine, lavoro extra;
5. Stipendio: ​​€ 1.730,26;
6. R.I.A.: ​​​€ 67,81;
7. Ind. Mens. Pens.: ​€ 726,70;
8. Ass. Funz. Pens.: ​€ 289,25;
9. Vacanza contr. 2010: ​€ 12,98;
10. Parametro/trattam.:​ 120,25;
11. Retr.Indiv.Anz. Annua:​€ 813,72;
12. Detraz. Carichi famig.:​€ 108,84;
13. Imponibile IRPEF:​€ 2.599,48;
14. Assegno familiare per nr. 1 figlia a carico
Causa di servizio riconosciute: BRONCHITE CRONICA E CERVICALGIA