CircolareI NPS pensione primo del mese

Feed - CARABINIERI

jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da jonny64 »

vedi allegato circolare INPS
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da panorama »

Inps: da giugno le pensioni saranno pagate il primo del mese.
---------------------------------------------------------------------------------

Da giugno tutte le pensioni saranno pagate il primo giorno del mese.

A comunicarlo è l’Inps che sottolinea come dal prossimo mese “tutte le pensioni saranno pagate dall’Inps a partire dal primo giorno del mese.

È quanto stabilito dal decreto legge n. 65 del 21 maggio 2015, contenente “Disposizioni urgenti in materia di pensioni, di ammortizzatori sociali e di garanzie TFR”.

A partire dal primo giugno, quindi, tutti i pagamenti dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento pagate agli invalidi civili, oltre che delle rendite vitalizie dell’Inail, saranno unificati, permettendo così a quei pensionati che hanno più di una pensione in differenti gestioni, che prevedevano fino ad oggi il pagamento in giorni diversi, di incassarle nello stesso giorno”.

Qualora il primo del mese sia un giorno festivo o non bancabile il pagamento avverrà il primo giorno utile immediatamente successivo.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da franruggi »

Scoperto l arcano.

francesco
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:Scoperto l arcano.

francesco
e dal 1.1.2016, se il giorno uno del mese cade di un giorno festivo, la pensione sarà pagata dopo due giorni bancabili- quindi al 3 del mese- questo e in GU-
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da antoniope »

Confermato dal msg INPS 3519 del 25/5/2015
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da salvo 63 »

per chi non riesce a scaricare l'allegato, questo è il contenuto, a questo punto "di immensa confusione" che cosa dobbiamo aspettarci tra due giorni?
salvo 63

Il messaggio 3519 del 2015 dell’Inps ha comunicato per alcuni pensionati il pagamento delle pensioni il primo del mese slitterà a luglio. Le indicazioni fornite nel messaggio chiariscono che chi ha lavorato sia nel pubblico che nel privato non percepirà la pensione il primo del mese a partire da giugno, ma a partire dal mese di luglio.
Coloro che percepiscono più assegni pensionistici derivanti da gestioni diverse INPS, INPDAP ed ENPALS dovranno attendere di più per percepire tutti i pagamenti dal primo del mese. L’Inps spiega che considerando i tempi molto stretti tra l’approvazione della norma e la data di pagamento non è stato possibile unificare i pagamenti per tutti i titolari di pensione ma soltanto per coloro che percepivano più pensioni nell’ambito delle gestioni pubbliche (precedentemente erogate il 16 del mese) e in quello dello spettacolo e dello sport (precedentemente erogate il 10 del mese).
L’Inps spiega infatti che: considerati i tempi ristretti tra la data di approvazione della norma e la prima data unica di pagamento» non è stato possibile unificare tutti i pagamenti, ma solo quelli relativi ai titolari di più pensioni nell’ambito delle gestioni pubbliche (che erano effettuati il 16 del mese, ndr) e in quello dello spettacolo e dello sport (che erano effettuati il 10 del mese, ndr), che venivano precedentemente effettuate in maniera disgiunta.
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da ariete17 »

salvo 63 ha scritto:per chi non riesce a scaricare l'allegato, questo è il contenuto, a questo punto "di immensa confusione" che cosa dobbiamo aspettarci tra due giorni?
salvo 63

Il messaggio 3519 del 2015 dell’Inps ha comunicato per alcuni pensionati il pagamento delle pensioni il primo del mese slitterà a luglio. Le indicazioni fornite nel messaggio chiariscono che chi ha lavorato sia nel pubblico che nel privato non percepirà la pensione il primo del mese a partire da giugno, ma a partire dal mese di luglio.
Coloro che percepiscono più assegni pensionistici derivanti da gestioni diverse INPS, INPDAP ed ENPALS dovranno attendere di più per percepire tutti i pagamenti dal primo del mese. L’Inps spiega che considerando i tempi molto stretti tra l’approvazione della norma e la data di pagamento non è stato possibile unificare i pagamenti per tutti i titolari di pensione ma soltanto per coloro che percepivano più pensioni nell’ambito delle gestioni pubbliche (precedentemente erogate il 16 del mese) e in quello dello spettacolo e dello sport (precedentemente erogate il 10 del mese).
L’Inps spiega infatti che: considerati i tempi ristretti tra la data di approvazione della norma e la prima data unica di pagamento» non è stato possibile unificare tutti i pagamenti, ma solo quelli relativi ai titolari di più pensioni nell’ambito delle gestioni pubbliche (che erano effettuati il 16 del mese, ndr) e in quello dello spettacolo e dello sport (che erano effettuati il 10 del mese, ndr), che venivano precedentemente effettuate in maniera disgiunta.
che chi è tra quelli che non la prende il 1° giugno la prenderà come al solito il 16 e da luglio dovrebbe incominciare a prenderla dal 1° del mese.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da salvo 63 »

e certo prima si preannuncia una cosa , poi ci si fa i conti vedi caso (5 giorni prima) e ci si accorge che non si può, questa si che è trasparenza.....
salvo 63
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da franruggi »

Chi prima e chi dopo?

francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da franruggi »

Qualcuno è stato pagato?

francesco
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:Qualcuno è stato pagato?

francesco
si io oggi,alcuni colleghi in pensione sabato hanno avuto la pensione accreditata
gis63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio ago 30, 2012 5:42 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da gis63 »

anche io oggi pensione accreditata.
Saluti
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da ariete17 »

franruggi ha scritto:Chi prima e chi dopo?

francesco
si francesco io prendo la reversibile di mia moglie e mi è stata accreditata in banca oggi, se leggi le circolari che sono state allegate, l'inps chiarisce che per problemi "logistici" non riesce ad accreditarle a tutti da questo mese, ma solo dal prossimo, ciao
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da franruggi »

Grazie

francesco
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da Albyyy3 »

Per corredo la mia pensione mi è stata accreditata il 30 maggio sul mio conto in banca. La mia domanda sorge spontanea. Se il 16 maggio ho percepito la pensione e circa 15 gg dopo la stessa pensione.. come siamo messi ?? Non è che si svegliano dopo del tempo e vogliono i soldi indietro ?? Io capivo di più che dal 16 al 30 veniva calcolata la pensione per i 15 gg. Ma così non è stato. Consigli ???
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Rispondi