assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da nazario »

Un saluto a tutti del forum :
Si è parlato tanto del secondo assegno di funzione che sarebbe stato ripristinato da gennaio 2014 OK .
La domanda che mi sorge spontanea e: Ma per i Riformati che hanno maturato il diritto "ragazzi non si è saputo più nulla" ?
Sappiamo molto bene che se non ci muoviamo tutti qui il diritto fa a farsi benedire da qualche altra parte. Allora pongo la domanda e dico cè qualche novità che voi sappiate, oppure sarebbe opportuno che ci iniziassimo a muovere per far valere il diritto acquisito visto che le istituzioni se ne infischiano?
Certo non è che abbiamo bisogno di quella piccola somma che sicuramente non ci riempie la tasca ma perche tutti devono dimenticare il nostro diritto?
Un caro saluto a tutti


ghirappa66

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da ghirappa66 »

Caro amico , sulla vicenda dell'assegno funzionale e non solo, ma gradi e scatti gerarchici siamo gia al ricorso. Purtroppo in Italia , come gia' sai, se non si procede su questa strada non si ottiene nulla.
Ricordiamocelo alle Votazioni.......

Cerca nel forum e accodati agli altri colleghi.
vargas
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 64
Iscritto il: mer dic 11, 2013 2:53 pm

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da vargas »

Sono bwn contento di accodarmi. Delle ekezionj me ne infischio tanto tutti ci hanno aemprecsputato addosso, in aervizio e dopo.
Vorrei sapere dove accodarmi...
Ringraziando chi si sbatte per tutti noi, ovviamente

Inviato da POTTATALK col telefonino, xchè chiamarlo Smartphone è da pottini :pipa
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da angri62 »

vargas ha scritto:Sono bwn contento di accodarmi. Delle ekezionj me ne infischio tanto tutti ci hanno aemprecsputato addosso, in aervizio e dopo.
Vorrei sapere dove accodarmi...
Ringraziando chi si sbatte per tutti noi, ovviamente

Inviato da POTTATALK col telefonino, xchè chiamarlo Smartphone è da pottini :pipa
===con la pensione hai comprato una tastiera personalizzata?
auguroni!!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da oreste.vignati »

angri sei un grande come al solito
vargas
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 64
Iscritto il: mer dic 11, 2013 2:53 pm

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da vargas »

Grande angri.
Tastiera giusta ma occhi cecati, questo è il risultato

Inviato da POTTATALK col telefonino, xchè chiamarlo Smartphone è da pottini :pipa
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da nazario »

Ciao e un saluto a tutti , se c'è un modulo da inviare mettiamolo in evidenza, oppure far capire dove inviare il quesito da porre alla sede di competenza.
Gentilmente cerchiamo di far capire a tutti, me compreso, come porre il quesito per un ricorso a massa .
Un saluto a tutti
ghirappa66

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da ghirappa66 »

ALLA FINE MI HANNO RISPOSTO......SOLTANTO CHE NON E' TANTO CHIARO...!!!!!!!!




MINISTERO DELLA DIFESA
DIREZIONE GENERALE DELLA PREVIDENZA MILITARE E DELLA LEVA
I REPARTO 2^ DIVISIONE
Indirizzo Postale: Viale dell’Esercito, 186 – 00143 ROMA
Posta elettronica: previmil@previmil.difesa.it
Posta elettronica certificata: previmil@postacert.difesa.it
A INPS GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI TRAPANI
Via,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Posta elettronica certificata: direzione.provinciale.trapani@postacert.inps.gov.it
e per conoscenza:

Posta elettronica: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@aeronautica.difesa.it
DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
IV REPARTO / 9^ DIVISIONE
Viale dell’Esercito, 186 - 00143 ROMA
Posta elettronica: persomil@persomil.difesa.it
Posta elettronica certificata: persomil@postacert.difesa.it
Oggetto: Invio istanza del 1° M.llo Aeronautica Militare XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, collocato in congedo assoluto per infermità (riserva) a decorrere dal 21/09/2013, volta ad ottenere la riliquidazione della pensione a seguito della cessazione degli effetti delle disposizioni di cui alla legge n.78/2010 (cosiddetto “blocco dei trattamenti economici”).

Si inoltra, per diretto riscontro, l’istanza del nominato in oggetto, in esecuzione del dettato normativo contenuto all’art. 2 - 1° comma - della Legge 335/95 ed in applicazione della Circolare nr. M_DGPREV/l/1/1000/335/95 del 15.10.2009 di questa Direzione Generale, che assegna all’INPS - Gestione Dipendenti Pubblici - la competenza alla trattazione delle pratiche di pensione per il personale militare collocato in quiescenza nella posizione giuridica della riserva dal 01.01.2010.


Fermo restando l’eventuale diverso avviso di Codesto Istituto, a giudizio della scrivente, in merito all’istanza in oggetto si rappresenta, a titolo di collaborazione, che lo “sblocco” produce effetti unicamente nei confronti del personale che, ancora in servizio durante il quadriennio 2011-2014, abbia maturato il diritto al relativo trattamento economico.


Si aggiunge, inoltre, che il ripristino dell’efficacia economica degli incrementi retributivi derivanti dalla promozione al grado o alla qualifica superiore ed il trattamento economico superiore correlato all’anzianità di servizio senza demerito, compreso quello nel grado o nella qualifica nonché l’assegno di funzione, riguardano il solo personale in servizio al 01/01/2015, come può evincersi dalla Circolare del 23 dicembre 2014 della collaterale Direzione Generale per il Personale Militare (PERSOMIL) deputata peraltro ad emettere le determinazioni stipendiali ai fini pensionistici dei sottufficiali dell’Aeronautica Militare e della Marina Militare ai sensi dell’art.1041 del DPR 90/2010.


IL CAPO DEL I REPARTO
Dirig. Dott. Alfredo VENDITTI
M_D GPREV 0088424 20-05-2015Digitally signed
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da angri62 »

===dopo aver scritto all'inps x l'attribuzione dell'assegno funzionale per noi pensionati, la risposta era di rivolgersi al ministero, la risposta del ministero l'allego. ora scrivo al ministero delle finanze. vediamo come finisce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da salvo 63 »

questo è il solito passaggio di palla per prendere ancora tempo, sono convinto che arriveremo ai ricorsi.
salvo 63
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da salvo 63 »

scusa angri62 potresti dirmi quanto tempo è passato dalla tua richiesta ad DAP ? io sto aspettando risposte.
ciao salvo 63
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da angri62 »

salvo 63 ha scritto:scusa angri62 potresti dirmi quanto tempo è passato dalla tua richiesta ad DAP ? io sto aspettando risposte.
ciao salvo 63
===da gennaio, dopo inviato una PEC, un sleecito e scritto tramite direzione.
domani nuova istanza alla tesoreria dello stato.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da salvo 63 »

angri62 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:scusa angri62 potresti dirmi quanto tempo è passato dalla tua richiesta ad DAP ? io sto aspettando risposte.
ciao salvo 63
===da gennaio, dopo inviato una PEC, un sleecito e scritto tramite direzione.
domani nuova istanza alla tesoreria dello stato.
grazie angri62, io l'ho fatta il 19/02/2015 la risposta ufficiale deve ancora arrivare, grazie a te me l'hai anticipata, se puoi tienici informati della tua nuova istanza per eventuali percorsi da intraprendere.
un caro saluto salvo 63
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:20 am

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da antonello,65 »

Gentili amici del forum, io riformato il 27/11/2013 ho maturato il 2° assegno di funzione il 02/01/2011 e ovviamente bloccato come tanti, il 27 Maggio 2015 ho inoltrato presso il Dipartimento richiesta di adeguamenti economici sulla pensione in virtù dello sblocco da Gennaio 2015 e quant'altro spettante, la risposta arrivata oggi 30/06/2015 la allego, " spero di riuscire a mettere l'allegato " saluti a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:20 am

Re: assegno di funzione acquisito per riformati e pensionati

Messaggio da antonello,65 »

Ho sbagliato ad allegare il documento, ci riproverò.
Rispondi