calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Feed - ESERCITO

Rispondi
palestra63

calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Messaggio da palestra63 »

Buonasera a tutti del forum chiedo a qualche esperto in materia pensionistica senza offendere nessuno e grazie per la disponibilità anticipata sono nato nell'anno 1963, 1° Mar. dell' Esercito arruolato il 02.09.1981, ho già ricongiunto 1 anno 3 mesi e 28 giorni ai fini previdenziali lavorato ambito civile, sistema previdenziale Retributivo e secondo i calcoli dell' Amministrazione il 3.8.2015 maturo 40 anni e 3 mesi , in pensione il 2 novembre 2016.
Invio i miei dati della Busta Paga LORDO: Liv.Par.135.5 - Trasc.Ind.Operative Fond. 50% -Aliquota Massima 38%, Aliquota TS %37 - E Provvisorio Retribuzione 2010 14,63 - Quota Stipendio Parametri 1.408.78 - Quota I.I.S. Parametri 541,29 - Retrib. Individuale Anzianità 97,21 - Assegno Funzionale 294,23 - Importo Aggiuntivo Pensionabile 264,23 - I.F. Operativa di base 343,44 - Trascinamento Operativa 171,72.
Inoltre chiedo il calcolo della buonuscita, ho riscattato su 5 anni di abbuono soltanto 3, ed è in corso una causa di servizio per Tiroide , partita favorevole dal C.M.O.
Inoltre gentilmente chiedo su quale somma pensionistica devo orientarmi in base alle attuali norme previdenziali, e nel caso favorevole della causa di servizio in corso ci sarà un incremento sulla pensione? e quanto di buonuscita?
Grazie ancora chi può rispondermi.


palestra63

Re: calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Messaggio da palestra63 »

Buonasera a tutti del forum chiedo a qualche esperto in materia pensionistica, grazie per la disponibilità anticipata sono nato nell'anno 1963, 1° Mar. dell' Esercito arruolato il 02.09.1981, ho già ricongiunto 1 anno 3 mesi e 28 giorni ai fini previdenziali lavorato ambito civile, sistema previdenziale Retributivo e secondo i calcoli dell' Amministrazione il 3.8.2015 maturo 40 anni e 3 mesi , in pensione il 2 novembre 2016.
Invio i miei dati della Busta Paga LORDO: Liv.Par.135.5 - Trasc.Ind.Operative Fond. 50% -Aliquota Massima 38%, Aliquota TS %37 - E Provvisorio Retribuzione 2010 14,63 - Quota Stipendio Parametri 1.408.78 - Quota I.I.S. Parametri 541,29 - Retrib. Individuale Anzianità 97,21 - Assegno Funzionale 294,23 - Importo Aggiuntivo Pensionabile 264,23 - I.F. Operativa di base 343,44 - Trascinamento Operativa 171,72.
Inoltre chiedo il calcolo della buonuscita, ho riscattato su 5 anni di abbuono soltanto 3, ed è in corso una causa di servizio Cat. A 8 , partita favorevole dal C.M.O.
Inoltre gentilmente chiedo su quale somma pensionistica devo orientarmi in base alle attuali norme previdenziali, e nel caso favorevole della causa di servizio in corso ci sarà un incremento sulla pensione? e quanto di buonuscita?
Grazie ancora chi può rispondermi.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Messaggio da angri62 »

palestra63 ha scritto:Buonasera a tutti del forum chiedo a qualche esperto in materia pensionistica, grazie per la disponibilità anticipata sono nato nell'anno 1963, 1° Mar. dell' Esercito arruolato il 02.09.1981, ho già ricongiunto 1 anno 3 mesi e 28 giorni ai fini previdenziali lavorato ambito civile, sistema previdenziale Retributivo e secondo i calcoli dell' Amministrazione il 3.8.2015 maturo 40 anni e 3 mesi , in pensione il 2 novembre 2016.
Invio i miei dati della Busta Paga LORDO: Liv.Par.135.5 - Trasc.Ind.Operative Fond. 50% -Aliquota Massima 38%, Aliquota TS %37 - E Provvisorio Retribuzione 2010 14,63 - Quota Stipendio Parametri 1.408.78 - Quota I.I.S. Parametri 541,29 - Retrib. Individuale Anzianità 97,21 - Assegno Funzionale 294,23 - Importo Aggiuntivo Pensionabile 264,23 - I.F. Operativa di base 343,44 - Trascinamento Operativa 171,72.
Inoltre chiedo il calcolo della buonuscita, ho riscattato su 5 anni di abbuono soltanto 3, ed è in corso una causa di servizio Cat. A 8 , partita favorevole dal C.M.O.
Inoltre gentilmente chiedo su quale somma pensionistica devo orientarmi in base alle attuali norme previdenziali, e nel caso favorevole della causa di servizio in corso ci sarà un incremento sulla pensione? e quanto di buonuscita?
Grazie ancora chi può rispondermi.
===la pensione, è di circa € 2.250,01 + il 10% di un eventuale cds.
il tfs x 37 anni € 64.626,91 netoo
palestra63

Re: calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Messaggio da palestra63 »

Grazie ancora angri62 per la velocissima risposta so che di questi tempi sei impegnatissimo un saluto di cuore.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Messaggio da gino59 »

palestra63 ha scritto:Buonasera a tutti del forum chiedo a qualche esperto in materia pensionistica senza offendere nessuno e grazie per la disponibilità anticipata sono nato nell'anno 1963, 1° Mar. dell' Esercito arruolato il 02.09.1981, ho già ricongiunto 1 anno 3 mesi e 28 giorni ai fini previdenziali lavorato ambito civile, sistema previdenziale Retributivo e secondo i calcoli dell' Amministrazione il 3.8.2015 maturo 40 anni e 3 mesi , in pensione il 2 novembre 2016.
Invio i miei dati della Busta Paga LORDO: Liv.Par.135.5 - Trasc.Ind.Operative Fond. 50% -Aliquota Massima 38%, Aliquota TS %37 - E Provvisorio Retribuzione 2010 14,63 - Quota Stipendio Parametri 1.408.78 - Quota I.I.S. Parametri 541,29 - Retrib. Individuale Anzianità 97,21 - Assegno Funzionale 294,23 - Importo Aggiuntivo Pensionabile 264,23 - I.F. Operativa di base 343,44 - Trascinamento Operativa 171,72.
Inoltre chiedo il calcolo della buonuscita, ho riscattato su 5 anni di abbuono soltanto 3, ed è in corso una causa di servizio per Tiroide , partita favorevole dal C.M.O.
Inoltre gentilmente chiedo su quale somma pensionistica devo orientarmi in base alle attuali norme previdenziali, e nel caso favorevole della causa di servizio in corso ci sarà un incremento sulla pensione? e quanto di buonuscita?
Grazie ancora chi può rispondermi.
==========================================P.A.L. Intorno ai 37.000€===================
palestra63

Re: calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Messaggio da palestra63 »

grazie anche a te gino59 saluti
palestra63

Re: calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Messaggio da palestra63 »

Buongiorno a tutti voi del forum chiedo ai grandi esperti angri62 o gino59 in base alla vostra esperienza le seguenti domande:
1. Nell'ipotesi di riconoscimento della causa di servizio cat. A.8 da parte del C.V.( ricordo partita positivamente dal C.M.O.) il 10 % di pensione privilegiata è scontata ai fini pensionistici oppure deve essere rinnovata ogni 4 anni?
2. Nell'ipotesi che si va in pensione ma non è ancora arrivata la risposta dal C.V. come ci si comporta nel senso che se arriva dopo anni dalla pensione la privilegiata da quando parte? quali sono le normative reali di cui dobbiamo sapere? oppure quando si chiede la pensione è l'amministrazione militare che si interessa se uno ha in corso una causa di servizio?
Grazie anticipate
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Messaggio da gino59 »

palestra63 ha scritto:Buongiorno a tutti voi del forum chiedo ai grandi esperti angri62 o gino59 in base alla vostra esperienza le seguenti domande:
1. Nell'ipotesi di riconoscimento della causa di servizio cat. A.8 da parte del C.V.( ricordo partita positivamente dal C.M.O.) il 10 % di pensione privilegiata è scontata ai fini pensionistici oppure deve essere rinnovata ogni 4 anni?
2. Nell'ipotesi che si va in pensione ma non è ancora arrivata la risposta dal C.V. come ci si comporta nel senso che se arriva dopo anni dalla pensione la privilegiata da quando parte? quali sono le normative reali di cui dobbiamo sapere? oppure quando si chiede la pensione è l'amministrazione militare che si interessa se uno ha in corso una causa di servizio?
Grazie anticipate
=========================================
INPDAP nota 27 del 25.07.2007 PPO forze polizia civile.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
palestra63

Re: calcolo pensione + buonuscita + causa di servizio

Messaggio da palestra63 »

Grazie gino59 spero di capirci qualcosa saluti
Rispondi