ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
vinci64

ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Messaggio da vinci64 »

salve sono un ex assistente capo della PS riformato a marzo del 2013, sentite le ultime notizie per quanto riguarda l'assegno funzionale maturato nel periodo del blocco , dove il legislatore non ha previsto una soluzione per quei colleghi riformati nel suddetto periodo ,mi farebbe piacere sapere se ce possibilità di fare ricorso.
vincenzo carta

vincenzocarta@alice.it


ghirappa66

Re: ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Messaggio da ghirappa66 »

CARO AMICO NON DEVI FARE NESSUN RICORSO.
FAI UN'ISTANZA CON RIFERIMENTO ALLA LEGGE DI STABILITA' APPROVATA IL 23-12-2014 E PUBBLICATA SULLA GAZZETTA U. IL 29-12-2014. CHE DICE: VIENE RICONOSCIUTO IL TRATTAMENTO GIURIDICO MATURATO DURANTE IL BLOCCO CON DECORRENZA ECONOMICA DAL 01-01-2015. SE POI NON VOGLIONO , HO NON SANNO LEGGERE ALLORA AGISCI DI CONSEGUENZA , PERO' PRIMA TI DEVONO RISPONDERE......E POI PROCEDI.
VEDRAI CHE QUANDO LEGGERANNO LA TUA RICHIESTA E' LA LEGGE DI STABILITA' 2015 , TI DARANNO QUELLO CHE TI SPETTA , ANCHE PERCHE' NON PENSO CHE VOGLIANO ANDARE INCONTRO A PROBLEMATICHE LEGISLATIVE.....
QUANDO E' BIANCO E' BIANCO E QUANDO E' NERO E' NERO..... NON GRIGIO!!!!!!!!
vinci64

Re: pensione privilegiata

Messaggio da vinci64 »

carissimi colleghi, mi hanno concesso la pensione privilegiata tutt'ora in corso di definizione da parte dell'INPS per una mera curiosità chiedo gentilmente ai veterani del forum, se possono indicativamente quantificare la nuova pensione. considerando che la PAL attuale per la qualifica di Ass.te Capo arruolati il 01.07.1985 + anni 1 mesi 3 giorni 20 di servizio nella Marina militare + 5 anni di scivolo ammonta a euro 18.700. cessato dal sevizio 1l 13 marzo 2013, quindi il 2^ assegno funzionale congelato, in ogni caso appena riceverò la PPO comunichero il dato definitovo dell'INPS vi saluto a presto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gino59 »

vinci64 ha scritto:carissimi colleghi, mi hanno concesso la pensione privilegiata tutt'ora in corso di definizione da parte dell'INPS per una mera curiosità chiedo gentilmente ai veterani del forum, se possono indicativamente quantificare la nuova pensione. considerando che la PAL attuale per la qualifica di Ass.te Capo arruolati il 01.07.1985 + anni 1 mesi 3 giorni 20 di servizio nella Marina militare + 5 anni di scivolo ammonta a euro 18.700. cessato dal sevizio 1l 13 marzo 2013, quindi il 2^ assegno funzionale congelato, in ogni caso appena riceverò la PPO comunichero il dato definitovo dell'INPS vi saluto a presto.
======================================================================
Sarebbe il caso di sapere la cat. assegnata e riconosciuta.....!!!!

Cmq sia, non so la tua carriera come si è svolta, ma la tua P.A.L. è bassina...!!! io credo che mancano
almeno 1.000€ e quindi, se la cat. della P.P. è l'8^, la tua nuova P.A.L. sarà di 20.570€......ma ti ripeto
e ti consiglio di far fare una verifica contabile.-Notte
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Messaggio da gino59 »

Re: gino 59
Inviato: mar mar 17, 2015 10:36 pm
Da: vinci64
A: gino59

Titolo: ricorso per assegno funzionale congelato per pal

gino59 ha scritto:
vinci64 ha scritto:
c
arissimi colleghi, mi hanno concesso la pensione privilegiata tutt'ora in corso di definizione da parte dell'INPS per una mera curiosità chiedo gentilmente ai veterani del forum, se possono indicativamente quantificare la nuova pensione. considerando che la PAL attuale per la qualifica di Ass.te Capo arruolati il 01.07.1985 + anni 1 mesi 3 giorni 20 di servizio nella Marina militare + 5 anni di scivolo ammonta a euro 18.700. cessato dal sevizio 1l 13 marzo 2013, quindi il 2^ assegno funzionale congelato, in ogni caso appena riceverò la PPO comunichero il dato definitovo dell'INPS vi saluto a presto.

======================================================================
Sarebbe il caso di sapere la cat. assegnata e riconosciuta.....!!!!

Cmq sia, non so la tua carriera come si è svolta, ma la tua P.A.L. è bassina...!!! io credo che mancano
almeno 1.000€ e quindi, se la cat. della P.P. è l'8^, la tua nuova P.A.L. sarà di 20.570€.nenza.....ma ti ripeto
e ti consiglio di far fare una verifica contabile.-Notte[/quote

=======================================================================
carissimo gino 59 ti ringrazio per la celere risposta e ti chiedo a chi devo inoltrare la verifica contabile all'INPS o all'ex direzione di appartenenza,.....


=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=::A MIA SORELLA=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=

VIGILANTIBUS, NON DORMIENTIBUS IURA SUCCURRUNT.
(Le leggi giovano a chi vigila, non a chi dorme).
=============================Scrivi RR (RIESAME) A TUTTI E 2 ==========================
vinci64

Re: ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Messaggio da vinci64 »

ciao gino 59 sono stato recentemente alla prefettura di appartenenza per il riesame di cui mi hai consigliato ' l'addetto alle pensioni della P.S. mi ha confermato che la mia pensione e bassina come mi avevi prospettato , e che quini provvederanno, "" con i soliti tempi biblici ad aggiornarla."" ne approfitto , con questo post a chiederti se ne vale la pena , fare istanza di aggravamento per l'ottava categoria già riconosciuta, eventualmente avendo una categoria tabellare più alta comporterebbe un aumento oltre il 10%, buona notte
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Messaggio da gino59 »

vinci64 ha scritto:ciao gino 59 sono stato recentemente alla prefettura di appartenenza per il riesame di cui mi hai consigliato ' l'addetto alle pensioni della P.S. mi ha confermato che la mia pensione e bassina come mi avevi prospettato , e che quini provvederanno, "" con i soliti tempi biblici ad aggiornarla."" ne approfitto , con questo post a chiederti se ne vale la pena , fare istanza di aggravamento per l'ottava categoria già riconosciuta, eventualmente avendo una categoria tabellare più alta comporterebbe un aumento oltre il 10%, buona notte
======================Certo, provaci ma deve essere molto più alta==================notte
gennaro68
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 10, 2013 5:29 pm

Re: ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Messaggio da gennaro68 »

ciao salve a tutti volevo informazioni da gino59 in merito al pal di euro 18700 con 28 anni effettivi e un 5^ livello e basso? non penso proprio in totale 33 anni circa....io arruolato nell'arma novembre 1985 riformato giugno 2013 ho una pal di 18751 euro appuntato scelto cioe' 5 livello ho controllato e fatto controllare i conteggi al cna di chieti e inpas e giustissima a presto gennaro
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Messaggio da gino59 »

gennaro68 ha scritto:ciao salve a tutti volevo informazioni da gino59 in merito al pal di euro 18700 con 28 anni effettivi e un 5^ livello e basso? non penso proprio in totale 33 anni circa....io arruolato nell'arma novembre 1985 riformato giugno 2013 ho una pal di 18751 euro appuntato scelto cioe' 5 livello ho controllato e fatto controllare i conteggi al cna di chieti e inpas e giustissima a presto gennaro
===========================================================
Ciao gennaro68.- Il post è ed era rivolto a vinci64 che aveva 29AA pieni pieni di servizio effettivo e in
confronto al tuo sono AA1 MM5 in più del tuo....!!! e quindi, in confronto la sua P.A.L. è più bassa.Ciao
gennaro68
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 10, 2013 5:29 pm

Re: ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Messaggio da gennaro68 »

gino59 ha scritto:
gennaro68 ha scritto:ciao salve a tutti volevo informazioni da gino59 in merito al pal di euro 18700 con 28 anni effettivi e un 5^ livello e basso? non penso proprio in totale 33 anni circa....io arruolato nell'arma novembre 1985 riformato giugno 2013 ho una pal di 18751 euro appuntato scelto cioe' 5 livello ho controllato e fatto controllare i conteggi al cna di chieti e inpas e giustissima a presto gennaro
===========================================================
Ciao gennaro68.- Il post è ed era rivolto a vinci64 che aveva 29AA pieni pieni di servizio effettivo e in
confronto al tuo sono AA1 MM5 in più del tuo....!!! e quindi, in confronto la sua P.A.L. è più bassa.Ciao
giusto perdonami gino ha 1 anno in piu' ed effettivamente ha circa 1000 euro che non quadrano.....fammi sapere se sei aggiornato x il mio assegnuccio di assegno funzionale dei 27 anni congelato e non inserito nella mia pal a presto
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricorso per assegno funzionale congelato per pal

Messaggio da gino59 »

gennaro68 ha scritto:
gino59 ha scritto:
gennaro68 ha scritto:ciao salve a tutti volevo informazioni da gino59 in merito al pal di euro 18700 con 28 anni effettivi e un 5^ livello e basso? non penso proprio in totale 33 anni circa....io arruolato nell'arma novembre 1985 riformato giugno 2013 ho una pal di 18751 euro appuntato scelto cioe' 5 livello ho controllato e fatto controllare i conteggi al cna di chieti e inpas e giustissima a presto gennaro
===========================================================
Ciao gennaro68.- Il post è ed era rivolto a vinci64 che aveva 29AA pieni pieni di servizio effettivo e in
confronto al tuo sono AA1 MM5 in più del tuo....!!! e quindi, in confronto la sua P.A.L. è più bassa.Ciao
giusto perdonami gino ha 1 anno in piu' ed effettivamente ha circa 1000 euro che non quadrano.....fammi sapere se sei aggiornato x il mio assegnuccio di assegno funzionale dei 27 anni congelato e non inserito nella mia pal a presto
=========================Io la penso/vedo in questo modo=======================
Tra circa 2 anni,qualcuno si deve esprimere (tipo la perequazione automatica delle pensioni) e quindi,
se anche questa verrà dichiarata illegittima,vi sarà adeguato l'importo pensionistico,.Ciaooooooooo
Rispondi