Calcolo pensione e TFR

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Paolo bitta

Calcolo pensione e TFR

Messaggio da Paolo bitta »

Gentilissimi colleghi, Sono un lgt della guardia di finanza e per problemi con la superiore gerarchia sto valutando seriamente di mollare facendomi riformare. mi sono arruolato nel settembre 1986, sono diventato sottufficiale nel 1990 e sono luogotenente dal 01.01.2009, parametro 139, stipendio 2.000, Ria 46,23, indennità mensile pens. 789,10, ass. Funz. 256,00, riscattato 5 anni ai fini TFR, carico di famiglia di moglie e 2 figli. Potrei chiedere cosa mi aspetta in termini di pensione e TFR se riesco a guadagnare due anni fra aspettativa per malattia e aspettativa speciale per transito all'impiego civile prima di farmi riformare in via definitiva? L'obiettivo quindi sarebbe dj uscire ad aprile 2017.
Grazie a chi vorrà rispondermi.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da angri62 »

Paolo bitta ha scritto:Gentilissimi colleghi, Sono un lgt della guardia di finanza e per problemi con la superiore gerarchia sto valutando seriamente di mollare facendomi riformare. mi sono arruolato nel settembre 1986, sono diventato sottufficiale nel 1990 e sono luogotenente dal 01.01.2009, parametro 139, stipendio 2.000, Ria 46,23, indennità mensile pens. 789,10, ass. Funz. 256,00, riscattato 5 anni ai fini TFR, carico di famiglia di moglie e 2 figli. Potrei chiedere cosa mi aspetta in termini di pensione e TFR se riesco a guadagnare due anni fra aspettativa per malattia e aspettativa speciale per transito all'impiego civile prima di farmi riformare in via definitiva? L'obiettivo quindi sarebbe dj uscire ad aprile 2017.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
===non ti sembra un pò prestino per chiedere cosa prenderesti fra più di 2 anni?
Paolo bitta

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da Paolo bitta »

.....ovviamente se non dovessero cambiare ulteriormente i parametri pensionistici in questi due anni!
Paolo bitta

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da Paolo bitta »

Angri non mi abbandonare,.....
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da gino59 »

Paolo bitta ha scritto:Angri non mi abbandonare,.....
====================================
""""""!!!!!!!!!!!!!!!!.............._-_-_-_-_-???????????????????
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da angri62 »

Paolo bitta ha scritto:Angri non mi abbandonare,.....
===tranquillo, non posso stare 24 ore al giorno attaccato a sto coso.
il mio piccolino si lamenta, devo aspettare che faccia il pisolino pomeridiano e che la mamma non mi dia disposizioni, non parliamo della visita istituzionale con la suocera.
per i conti ci vuole la mente fresca
saluti
Paolo bitta

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da Paolo bitta »

Per quanto riguarda il piccolo e la moglie avrei potuto darti qualche utile suggerimento ma davanti alla suocera....non posso che condividere la tua sofferenza! ma anche Gino ha gli stessi problemi?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da angri62 »

Paolo bitta ha scritto:Per quanto riguarda il piccolo e la moglie avrei potuto darti qualche utile suggerimento ma davanti alla suocera....non posso che condividere la tua sofferenza! ma anche Gino ha gli stessi problemi?
===se mi scordarsi fai riferimento in MP.
...notte
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da angri62 »

angri62 ha scritto:
Paolo bitta ha scritto:Gentilissimi colleghi, Sono un lgt della guardia di finanza e per problemi con la superiore gerarchia sto valutando seriamente di mollare facendomi riformare. mi sono arruolato nel settembre 1986, sono diventato sottufficiale nel 1990 e sono luogotenente dal 01.01.2009, parametro 139, stipendio 2.000, Ria 46,23, indennità mensile pens. 789,10, ass. Funz. 256,00, riscattato 5 anni ai fini TFR, carico di famiglia di moglie e 2 figli. Potrei chiedere cosa mi aspetta in termini di pensione e TFR se riesco a guadagnare due anni fra aspettativa per malattia e aspettativa speciale per transito all'impiego civile prima di farmi riformare in via definitiva? L'obiettivo quindi sarebbe dj uscire ad aprile 2017.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
===non ti sembra un pò prestino per chiedere cosa prenderesti fra più di 2 anni?
===alla fine del 2016 credo che stiamo nell'ordine di circa € 1.750,82
il tfr x 35 anni € 66.896,22 netti
Paolo bitta

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da Paolo bitta »

Grazie mille angri, noto con piacere che hai superato brillantemente la fatica della visita istituzionale! Considerato che al 2016 mi mancheranno 5 anni ai 40 anni contributivi pensavo di raggiungere qualcosa di più essendo oltretutto nel sistema misto. Tua suocera ti ha fatto venire il braccino corto?
Grazie ancora per la risposta e per quello che fai per questo forum del quale sei indubbiamente uno dei pilastri.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da gino59 »

Paolo bitta ha scritto:Grazie mille angri, noto con piacere che hai superato brillantemente la fatica della visita istituzionale! Considerato che al 2016 mi mancheranno 5 anni ai 40 anni contributivi pensavo di raggiungere qualcosa di più essendo oltretutto nel sistema misto. Tua suocera ti ha fatto venire il braccino corto?
Grazie ancora per la risposta e per quello che fai per questo forum del quale sei indubbiamente uno dei pilastri.
==========================
Tua Suocera,ti ha fatto venire il braccino corto....ahahahahaeheheheheheihihihihiiiiiii
Paolo bitta

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da Paolo bitta »

Gino, tu che non hai problemi di suocera e sei di manica larga, concordi con angri sulle cifre?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da gino59 »

Paolo bitta ha scritto:Gino, tu che non hai problemi di suocera e sei di manica larga, concordi con angri sulle cifre?
=======================
Scusami,ammesso e non concesso che io ti direi la mia, che cmq siamo in linea con Angri62, scommetto
che dopo chiedi a qualcun'altro, che sarebbe cmq legittimo, ma pecchi di fiducia.....!!!!!!
Paolo bitta

Re: Calcolo pensione e TFR

Messaggio da Paolo bitta »

La mia era una battuta in risposta alla tua risata sul braccino corto di angri. Nessuna mancanza di fiducia visto che dai vostri post concordate sempre sulle cifre. Massima stima nei confronti di entrambi
Rispondi