pensione inabilità provvisoria

Feed - MARINA

Rispondi
max583
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 26, 2015 4:22 pm

pensione inabilità provvisoria

Messaggio da max583 »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e quindi non so se scriverò nella sezione giusta.
la Marina mi ha congedato a fine 2007 e mandato in pensione d'inabilità dal primo gennaio 2008, successivamente sono venuto a conoscenza che la mia pensione era provvisoria, ed oggi a distanza di 7 anni vorrei sapere da Voi come comportarmi, se andare all' inps oppure devo rivolgermi alla Marina per sapere a che puto sta la mia pratica, in quest'ultimo caso se gentilmente mi potreste dare l'indirizzo dove scrivere e se previsto un eventuale stampato da compilare.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione inabilità provvisoria

Messaggio da gino59 »

max583 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e quindi non so se scriverò nella sezione giusta.
la Marina mi ha congedato a fine 2007 e mandato in pensione d'inabilità dal primo gennaio 2008, successivamente sono venuto a conoscenza che la mia pensione era provvisoria, ed oggi a distanza di 7 anni vorrei sapere da Voi come comportarmi, se andare all' inps oppure devo rivolgermi alla Marina per sapere a che puto sta la mia pratica, in quest'ultimo caso se gentilmente mi potreste dare l'indirizzo dove scrivere e se previsto un eventuale stampato da compilare.
==============================================================================================Penso che per lettera o notifica avrai ricevuto qualcosa e quindi, puoi scrivere a quell'indirizzo.....!!!!
In alternativa, vai in rete che trovi l'ultima casa/mensa tua.....!!!!

Scusa, ma questa mi mancava.....!!!
totorex62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ott 18, 2014 11:24 pm

Re: pensione inabilità provvisoria

Messaggio da totorex62 »

La Pensione sarà sempre provvisoria fino a 60 anni di età (pensione di età).
max583
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 26, 2015 4:22 pm

Re: pensione inabilità provvisoria

Messaggio da max583 »

gino59 ha scritto:
max583 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e quindi non so se scriverò nella sezione giusta.
la Marina mi ha congedato a fine 2007 e mandato in pensione d'inabilità dal primo gennaio 2008, successivamente sono venuto a conoscenza che la mia pensione era provvisoria, ed oggi a distanza di 7 anni vorrei sapere da Voi come comportarmi, se andare all' inps oppure devo rivolgermi alla Marina per sapere a che puto sta la mia pratica, in quest'ultimo caso se gentilmente mi potreste dare l'indirizzo dove scrivere e se previsto un eventuale stampato da compilare.
==============================================================================================Penso che per lettera o notifica avrai ricevuto qualcosa e quindi, puoi scrivere a quell'indirizzo.....!!!!
In alternativa, vai in rete che trovi l'ultima casa/mensa tua.....!!!!

Scusa, ma questa mi mancava.....!!!
grazie, molto esauriente.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione inabilità provvisoria

Messaggio da gino59 »

totorex62 ha scritto:La Pensione sarà sempre provvisoria fino a 60 anni di età (pensione di età).
==========================================
Il collega deve presentare istanza di sollecito per l'importo definitivo della pensione e quindi per il
DECRETO DEFINITIVO.-
FABIOX
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 21, 2015 9:35 pm

Re: pensione inabilità provvisoria

Messaggio da FABIOX »

gino59 ha scritto:
totorex62 ha scritto:La Pensione sarà sempre provvisoria fino a 60 anni di età (pensione di età).
==========================================
Il collega deve presentare istanza di sollecito per l'importo definitivo della pensione e quindi per il
DECRETO DEFINITIVO.-
Difatti...
La pensione comunque ,lo dico per max, non è di inabilità ma di inidoneità al s.i.
Rispondi