Infortunio sul lavoro carabiniere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Lelevieste
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 13, 2014 11:26 am

Infortunio sul lavoro carabiniere

Messaggio da Lelevieste »

Salve a tutti, il mio messaggio e' diretto al sig. Avv, con la speranza di una cortese risposta. Ho già scritto tempo fa, volevo solo sapere se ad un cc ferito in servizio spetti un risarcimento? In quanto amico mio dicono che tutto è compreso nella famosa causa di servizio, intanto sono con lo stipendio base, e tutte le spese a carico mio . Grazie a tutti ed a lei cortese avvocato


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Infortunio sul lavoro carabiniere

Messaggio da pietro17 »

Vuoi, magari, spiegare meglio l'accaduto? sicuramente servirà per dare una risposta più precisa,
Saluti
Lelevieste
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 13, 2014 11:26 am

Re: Infortunio sul lavoro carabiniere

Messaggio da Lelevieste »

pietro17 ha scritto:Vuoi, magari, spiegare meglio l'accaduto? sicuramente servirà per dare una risposta più precisa,
Saluti
Sempre a mio nome tempo fa avevo descritto l'accaduto. Comunque è molto semplice, durante una rapina con conflitto sono rimasto ferito, non dai colpi ma durante la colluttazione, riportando varie frattura alle caviglia, operata con placca e viti. Chiedevo solo se eventualmente spetta un risarcimento, visto che l'amministrazione amico mio dice solo di conservare le fatture, scusate ma il danno chi lo paga? È tutto compreso nella somma irrisoria dell'equipaggio indennizzo? Conosc anke il discorso delle vittime del dovere, ma a me interessa sapere se l'Arma o eventuali assicurazioni coprono il danno. Grazie a tutti, spero sempre nella risposta del sig. Avv
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Infortunio sul lavoro carabiniere

Messaggio da franruggi »

Lelevieste ha scritto:
pietro17 ha scritto:Vuoi, magari, spiegare meglio l'accaduto? sicuramente servirà per dare una risposta più precisa,
Saluti
Sempre a mio nome tempo fa avevo descritto l'accaduto. Comunque è molto semplice, durante una rapina con conflitto sono rimasto ferito, non dai colpi ma durante la colluttazione, riportando varie frattura alle caviglia, operata con placca e viti. Chiedevo solo se eventualmente spetta un risarcimento, visto che l'amministrazione amico mio dice solo di conservare le fatture, scusate ma il danno chi lo paga? È tutto compreso nella somma irrisoria dell'equipaggio indennizzo? Conosc anke il discorso delle vittime del dovere, ma a me interessa sapere se l'Arma o eventuali assicurazioni coprono il danno. Grazie a tutti, spero sempre nella risposta del sig. Avv

L Arma non possiede polizza infortuni. Ma le spese mediche verranno rimborsato dalla direz di sanità del comando generale, che secondo delle tabelle provvede al rimborso delle spese mediche.
Es: visita ortopedica euro 19,00
Esami strumentali e fkt quasi per l'intero importo delle ricevute
Rispondi