attacchi di panico e ansia e forte ipertensione arteriosa

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
frankone
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 23, 2013 4:35 pm

attacchi di panico e ansia e forte ipertensione arteriosa

Messaggio da frankone »

Volevo chiedere ai colleghi del forum un consiglio in quanto, avendo piu' volte chiesto di cambiare incarico non sono mai stato accontentato essendo di un nucleo mobile operativo, ed avendo visto che spesso vengo colto da attacchi di panico e forte ansia sopratutto per motivi di servizio, naturalmente con forte aumento della pressione. Quale iter posso seguire inizialmente per ottenere della convalescenza???? posso anche essere riformato???? In questo senso non ho problemi visto che ho 56 anni e quasi 31 anni di servizio. Attendo vostri consigli e iter da seguire. GRAZIE A CHI VORRA' SERIAMENTE AIUTARMI E RISPONDERMI.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: attacchi di panico e ansia e forte ipertensione arter

Messaggio da christian71 »

frankone ha scritto:Volevo chiedere ai colleghi del forum un consiglio in quanto, avendo piu' volte chiesto di cambiare incarico non sono mai stato accontentato essendo di un nucleo mobile operativo, ed avendo visto che spesso vengo colto da attacchi di panico e forte ansia sopratutto per motivi di servizio, naturalmente con forte aumento della pressione. Quale iter posso seguire inizialmente per ottenere della convalescenza???? posso anche essere riformato???? In questo senso non ho problemi visto che ho 56 anni e quasi 31 anni di servizio. Attendo vostri consigli e iter da seguire. GRAZIE A CHI VORRA' SERIAMENTE AIUTARMI E RISPONDERMI.
Benvenuto frankone, premetto che io non rispondo per esperienza personale ma per come ho letto più volte nel forum…
Se dici che non sarebbe un problema per te incorrere in una riforma assoluta, credo che per incominciare potresti rivolgerti al tuo medico di base affinchè inizi a darti dei giorni di riposo medico per le problematiche da te manifestate… Poi se non lo farà lui di iniziativa chiedigli tu di mandarti a fare una visita specialistica psichiatrica presso la ASL del tuo Comune. Li potrebbero iniziare a prescriverti eventuali cure farmacologiche appropriate… Vedrai che trascorso qualche mese sarà il tuo ufficio ad inviarti in CMO al fine di verificare la tua idoneità al servizio.
Se il tuo stato di salute non si risolverà in brevissimo tempo credo che nell'arco di un paio di anni verrai giudicato permanentemente non idoneo al servizio militare incondizionato e riformato…

Quindi avrai capito che manifestare questo tipo di disagio non ti auiterà ad essere trasferito da un reparto operativo ad un non operativo, ma più probabilmente ti porterà alla riforma assoluta…quindi rifletti bene prima di intraprendere questo percorso perchè arriverai ad un punto di non ritorno in qui potrai solo attendere di essere riformato…

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
betu61

Re: attacchi di panico e ansia e forte ipertensione arterios

Messaggio da betu61 »

vai dal tuo medico di famiglia e fatti prescrivere 15 giorni in una botta sola, vedrai che appena consegni il certificato ti fanno convocare in infermeria e inizi la convalescenza. oppure vai da uno specialista a pagamento e ti fai fare un certificato medico con 30 giorni di prognosi e lo consegni in infermeria regionale vedrai che dopo i primi 60 o 90 giorni ti mandano alla c.m.o. io sono stato riformato dopo 11 mesi di convalescenza con 34 anni e 6 mesi di servizio e ora sono in pensione.
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: attacchi di panico e ansia e forte ipertensione arterios

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Se vuole possiamo vederci velocemente per darle alcuni consigli medico legali e psichiatrico forensi per una eventuale riforma.
Mi cerchi allo studio o sulla posta privata.
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Rispondi