Pratica bloccata .

Feed - ESERCITO

Rispondi
Tanuzzu61
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 09, 2013 6:47 pm

Pratica bloccata .

Messaggio da Tanuzzu61 »

Buonasera a tutti, espongo i fatti in merito ad una mia richiesta di aggravamento fatta nel febbraio del 2010.La C.M.O. di Palermo mi convoca n data 03/03/2012 rilasciando il verbale mod. BL/B dove mi assegnano una Tab. "B" per 2 anni. Il Comitato di Verifica in data 27/06/2013 confemava il tutto, e in
in data 01/07/2013 con elenco di spedizione n. 6727/2013 trasmetteva il tutto al ministero della difesa per il definitivo decreto di pagamento.
Il tutto arriva al ministero in data 12/09/2013, da quel giorno a tutt'oggila pratica è ferma, non è stata visionata ne controllata da nessuno, cosi mi è stato riferito telefonicamente da un operatore dell'ufficio relazioni pubblico del ministero della difesa da me contattato in questi giorni.
Se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito può darmi qualche consiglio su cosa fare o come muoversi al fine di potere sbloccare questa situazione?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Pratica bloccata .

Messaggio da antoniomlg »

Tanuzzu61 ha scritto:Buonasera a tutti, espongo i fatti in merito ad una mia richiesta di aggravamento fatta nel febbraio del 2010.La C.M.O. di Palermo mi convoca n data 03/03/2012 rilasciando il verbale mod. BL/B dove mi assegnano una Tab. "B" per 2 anni. Il Comitato di Verifica in data 27/06/2013 confemava il tutto, e in
in data 01/07/2013 con elenco di spedizione n. 6727/2013 trasmetteva il tutto al ministero della difesa per il definitivo decreto di pagamento.
Il tutto arriva al ministero in data 12/09/2013, da quel giorno a tutt'oggila pratica è ferma, non è stata visionata ne controllata da nessuno, cosi mi è stato riferito telefonicamente da un operatore dell'ufficio relazioni pubblico del ministero della difesa da me contattato in questi giorni.
Se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito può darmi qualche consiglio su cosa fare o come muoversi al fine di potere sbloccare questa situazione?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Caro tanuzzu......
dovresti dire qualcosa in più.
che cosa dovrebbero pagarti?
sei in servizio o in pensione?se a seguito di aggravamento ti danno una tabella B
prima di questo aggravamento non era classificabile?

ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Pratica bloccata .

Messaggio da christian71 »

Tanuzzu61 ha scritto:Buonasera a tutti, espongo i fatti in merito ad una mia richiesta di aggravamento fatta nel febbraio del 2010.La C.M.O. di Palermo mi convoca n data 03/03/2012 rilasciando il verbale mod. BL/B dove mi assegnano una Tab. "B" per 2 anni. Il Comitato di Verifica in data 27/06/2013 confemava il tutto, e in
in data 01/07/2013 con elenco di spedizione n. 6727/2013 trasmetteva il tutto al ministero della difesa per il definitivo decreto di pagamento.
Il tutto arriva al ministero in data 12/09/2013, da quel giorno a tutt'oggila pratica è ferma, non è stata visionata ne controllata da nessuno, cosi mi è stato riferito telefonicamente da un operatore dell'ufficio relazioni pubblico del ministero della difesa da me contattato in questi giorni.
Se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito può darmi qualche consiglio su cosa fare o come muoversi al fine di potere sbloccare questa situazione?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Salve Tanuzzu6, ti premetto che io personalmente non ho avuto occasione di provare ma se contatti lo studio dell'Avv. CARTA entro domani potresti far ancora in tempo ad avere un suo aiuto gratuito....leggi il link qui sotto e segui le istruzioni...

http://www.grnet.it/giustizia/5720-bast ... di-grnetit" onclick="window.open(this.href);return false;

L’iniziativa è valida fino al 31 ottobre 2014.

Nel link qui sotto invece, trovi anche dei commenti di persone che hanno approfittato di questa iniziativa...ovviamente poi devi valuta tu...

http://forum.grnet.it/announces/ricorso ... 14099.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti
Christian
Tanuzzu61
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 09, 2013 6:47 pm

Re: Pratica bloccata .

Messaggio da Tanuzzu61 »

Per Antoniomlg, che ha risposto alla mia richiesta. Vedrò di essere piu' preciso,Sono un ex militare di leva a cui è stata assegnata già dal 1991 per causa di servizio una P.P.O. tab. "A" 3^ Cat. Nel febbraio del 2010 ho fatto un ulteriore richiesta di aggravamento presso il ministero e successivamente la C.M.O. dopo convocazione (marzo 2012) mi ha rilasciato un verbale dove assegnava la mia nuova patologia ad una Cat. "B" una Tantum per 2 anni, lo stesso verbale veniva valutato positivamente dal C.di V. di Roma (giugno 2013) che confermava il tutto,e trasmetteva la pratica al ministero della difesa (luglio 2013), al fine di predisporre il decreto attuativo di pagamento/ liquidazione dei 2 anni Una Tantum.
Credo che mi spettino o no ? A tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione ne liquidazione in merito. La mia richiesta è di capire se i tempi per evadere questo tipo di pratiche sono esatti, e come muovermi per potere sollecitare. Grazie, Per ulteriori dettagli e precisazioni sono a vostra disposizione.
N.B. Nel post di ieri ho inserito anche le date dei vari passaggi.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pratica bloccata .

Messaggio da gino59 »

Tanuzzu61 ha scritto:Per Antoniomlg, che ha risposto alla mia richiesta. Vedrò di essere piu' preciso,Sono un ex militare di leva a cui è stata assegnata già dal 1991 per causa di servizio una P.P.O. tab. "A" 3^ Cat. Nel febbraio del 2010 ho fatto un ulteriore richiesta di aggravamento presso il ministero e successivamente la C.M.O. dopo convocazione (marzo 2012) mi ha rilasciato un verbale dove assegnava la mia nuova patologia ad una Cat. "B" una Tantum per 2 anni, lo stesso verbale veniva valutato positivamente dal C.di V. di Roma (giugno 2013) che confermava il tutto,e trasmetteva la pratica al ministero della difesa (luglio 2013), al fine di predisporre il decreto attuativo di pagamento/ liquidazione dei 2 anni Una Tantum.
Credo che mi spettino o no ? A tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione ne liquidazione in merito. La mia richiesta è di capire se i tempi per evadere questo tipo di pratiche sono esatti, e come muovermi per potere sollecitare. Grazie, Per ulteriori dettagli e precisazioni sono a vostra disposizione.
N.B. Nel post di ieri ho inserito anche le date dei vari passaggi.
======================
Mi sembra che tempo addietro avevo detto qualcosa in merito.-

Cmq sia,per mio figlio (4 annualità) ho sollecitato (RR) tramite Centro Documentale di competenza e
nel giro di qualche mese è arrivato il decreto e l'accredito.-Saluti
Tanuzzu61
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 09, 2013 6:47 pm

Re: Pratica bloccata .

Messaggio da Tanuzzu61 »

Ciao, Gino59, è vero ne avevamo parlato qualche tempo fa hai una buona memoria, ma abbiamo parlato solo di quantificazione economica,e del sistema che veniva adottato per il calcolo.
Comunque sia , volevo comunicarti che la R/R io l'ho inviata già in data 15/07/2014, al Min. Difesa Previmil
I° Rep. VI^ Divisione, elencando tutti i passaggi e chiedendo il sollecito.
Continuo a non capire, i tempi biblici che occorrono per emettere un decreto di pagamento, d'altronte con i tempi che corrono, anche cifre non particolarmente consistenti fanno comodo a tutti, a maggior ragione per chi soffre a causa di svariate patologie contratte in servizio.
Un grazie comunque, e buon fine settimana a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pratica bloccata .

Messaggio da gino59 »

Tanuzzu61 ha scritto:Ciao, Gino59, è vero ne avevamo parlato qualche tempo fa hai una buona memoria, ma abbiamo parlato solo di quantificazione economica,e del sistema che veniva adottato per il calcolo.
Comunque sia , volevo comunicarti che la R/R io l'ho inviata già in data 15/07/2014, al Min. Difesa Previmil
I° Rep. VI^ Divisione, elencando tutti i passaggi e chiedendo il sollecito.
Continuo a non capire, i tempi biblici che occorrono per emettere un decreto di pagamento, d'altronte con i tempi che corrono, anche cifre non particolarmente consistenti fanno comodo a tutti, a maggior ragione per chi soffre a causa di svariate patologie contratte in servizio.
Un grazie comunque, e buon fine settimana a tutti.
=================================================
Hai fatto bene, ma in effetti sono solo passati 3mm e mezzo,tieni presente che a me non mi ha contattato
nessuno, ci siamo visti arrivare questa lettera con posta ordinaria e già l'era stata accreditato il tutto.-
In bocca a lupo
Rispondi