SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da antoniope »

Colleghi, sono abilitato al tonfa e presto servizio in un comando Stazione. Nei servizi di O.P. viene richiesto esclusivamente aliquote di personale abilitato all’uso del tonfa. Ora, all’età di 50 anni, vorrei chiedere di essere esonerato da tale compito anche dal fatto che non si è più giovani per questi servizi, i riflessi non sono come un 25enne. Un collega, tempo addietro ha chiesto l’esonero per motivi di salute (operato alla spalla) come lo sono stato anche io. La risposta della Legione è stata: “SE LEI CHIEDE L’ESONERO AL TONFA, POTREBBE ESSERE RIFORMATO IN QUANTO NON PUO’ SVOLGERE SERVIZIO D’ISTITUTO. Secondo me è un ricatto per far sì che nessuno chieda l’esonero. Volevo chiedere se qualche collega si è fatto esonerare dall’abilitazione al tonfa. Se si, con quali eventuali nuovi incarichi di servizio (per es. trasferito in ufficio).


Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Serty
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 03, 2014 7:29 am

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da Serty »

Tu non dovevi chiedere nulla a nessuno, devi fare richiesta di esonero per le patologie delle quali sei affetto senza ingerenze alcuna. Purtroppo nell'Arma ci sono gli Armaioli e questi sono una piaga, ti rifilano una minaccia e noi ce la facciamo sotto. Io non credo che ti riformino, non gli conviene, altrimenti devono metterti in pensione e riconoscerti qualche altra causa di servizio e di questi tempi lo stato è senza denari.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da franruggi »

Ma stai tranquillo che per una spalla non ti riforma nessuno! Ho entrambe operate, entrambi i gomiti ed una mano! Sono stato riformato per patologie psich altr ancora stavo a lavoro


Saluti
Francesco
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da Sempreme064 »

lascia il tonfa ad altri se hai problemi.. io anche e ho quasi 50 anni la forza di usarlo mi viene non nei servizi di O.P. contro sti ladroni che rubano che magnano alla faccia nostra...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da Sempreme064 »

basta leggere i giornali.. indagati arrestati arrestati indagati indagati arrestati ... tanto con un buon avvocato sono fuori domani e ci tocca anche risarcirli.. con i soldi nostri.. loro gli hanno portati all'estero..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da Sempreme064 »

Alcatraz.. forse è ancora vicina troppo alla costa.. nell'occasione per la commemorazione dei Defunti vi auguro una serena festività a voi e famiglia e che siano sempre nei vostri ricordi.. per i Santi speriamo ci pensino loro.. facciano un miracolo..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da Sempreme064 »

tanto per rimanere sull'uso del tonfa.. inserisco una piccola lista inter nos : https://sites.google.com/site/lapazienz ... parlamento" onclick="window.open(this.href);return false; più 200 miliardi evasione e 100miliardi corruzione ogni anno..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da Sempreme064 »

ce ne una lista sopra che per se ti danno l'abiliitazione diventi come bruce lee..
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da panorama »

L'esonero dalle specializzazioni / qualificazioni, può essere richiesto temporaneo o definitivo, per motivi di salute e le rispettive istanze vengono trattate dall'Ufficio Personale, in alcune Legioni c'è la Sezione Impiego.
Cmq. per qualsiasi problema se non si vuole mettere subito nero su bianco, conviene chiedere delucidazioni all'ufficio personale.
Da parte mia altro non so dire.
ciao
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da Sempreme064 »

we.. sopra scherzavo che poi mi faccio dei nemici ''gli avete eletti voi mica io'' io non ho la scorta..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da Sempreme064 »

P.S. adesso si stanno applicando per rimodificare la legge Severino.. ritorniamo alle origini..
Serty
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 03, 2014 7:29 am

Re: SERVIZI O.P. - ABILITATO AL TONFA

Messaggio da Serty »

Io non mi fido più!! Questi cambiano e poi stiamo sempre peggio.
Rispondi