2 assegno funzionale sblocco.

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da STANCHISSIMO »

Salve, questo settembre ho maturato il secondo assegno funzionale, attualmente la mia P.A.L e' 19500, venendo riformato a meta gennaio 2015 di quanto potrebbe aumentare la mia P.A.L tenendo presente dello sblocco degli assegni funzionali?

Inviato via Tapatalk.


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da Sempreme064 »

io mi sono documentato leggendo nei vari siti, ho letto che chi ha maturato l'assegno nel 2012 il pagamento avverrà nel 2015 , chi l'ha maturato nel 2013 e 2014 il pagamento avverrà nei due anni successivi, tu lo maturi nel 2015? spera in Dio..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da Sempreme064 »

vado a dormire che mi viene l'ulcera.. pensa al rinnovo contrattuale quando arriverà---buona notte
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da STANCHISSIMO »

Grazie molto marco064 ho letto anche io questa bruttissima notizia, ma credo non sia ufficiale, a questo punto cerchero' di farmi riformare al piu' presto, ormai siamo alla frutta, leggo spesso i tuoi commenti, io saro' davvero STANCHISSIMO ma in quanto a pessimismo non ti batte nessuno, ti prego non guardare sempre chi sta meglio di te, lo so che sono in tanti, ma cosi facendo sarai sempre insoddisfatto, cerca con quel po che hai qualcosa che possa dar un senso a questa vita, scusami se ti ho fatto la romanzina.
Ciao e buona fortuna.


Inviato via Tapatalk.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da angri62 »

STANCHISSIMO ha scritto:Salve, questo settembre ho maturato il secondo assegno funzionale, attualmente la mia P.A.L e' 19500, venendo riformato a meta gennaio 2015 di quanto potrebbe aumentare la mia P.A.L tenendo presente dello sblocco degli assegni funzionali?

Inviato via Tapatalk.
===l'assegno è di circa 100€
e pensionabile l'80%
- il 27% di tasse
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da Sempreme064 »

grazie stanchissimo, non preoccuparti che sono vaccinato bene, l'errore è proprio quello bisogna guardare chi sta meglio per capire come mai sta meglio , se guardi chi sta peggio ti rassegni e ti adegui, pessimismo peggio di così dove vogliamo arrivare? se i soldi non portano benessere e felicità proponiamo che nessuno deve guadagnare più di 1500 euro per tutte le professioni e se fai miliardi di euro '' in Italia ce ne sono'' che li distribuiscano ''arrivare a 1500 euro'' siamo alla frutta collega..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da Sempreme064 »

P.S. ci sono persone che non annunciano scioperi per 50 euro, si aumentano lo stipendio senza dirlo a nessuno.. non ci vuole tanto.. ci sono persone che piangono miseria e hanno macchine da 100mila euro.. per farti un esempio, ma di cose che non vanno ce né una sfilza che per non accorgersi che ce le stanno mettendo in quel posto bisogna essere bendati, posso capire se siamo una nazione di poveracci ma non è così, siamo una nazione di persone che ognuno pensa al suo portafoglio, tanto è vero che i ricchi sono aumentati negli ultimi anni... buona giornata
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da franco22 »

Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto, io l'assegno di funzione l'ho maturato nel 2012 e nel gennaio del 2014 son stato riformato....ma secondo voi se faranno lo sblocco del 2015, ci sarà qualche briciola per tutti quelli nella mia stessa situazione???
Grazie a tutti come sempre...
matto

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da matto »

Per franco22....tranquillo, da gennaio 2015 percepirio il tuo 2°assegno di funzione...bisogna avere fiducia e fede.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da STANCHISSIMO »

Angri62 grazie, speravo nella tua risposta.

Inviato via Tapatalk.
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Ho maturato il 2° assegno di funzione a ottobre 2011,è stato bloccato nel 2010 grazie alla simpatica "fornero" sono stato riformato il 7 dicembre 2012, suppongo che lo sblocco stipendiale riguardi anche noi,e quindi dal 1 gennaio 2015...... oppure la supposizione è la madre di tutte le stronzate?!!
Chi può, illumini la mia mente, e qualche altro interessato.
Ciao a tutti.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da STANCHISSIMO »

Solo Renzi sa la risposta, ma non vuole svelara.

Inviato via Tapatalk.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da angri62 »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Ho maturato il 2° assegno di funzione a ottobre 2011,è stato bloccato nel 2010 grazie alla simpatica "fornero" sono stato riformato il 7 dicembre 2012, suppongo che lo sblocco stipendiale riguardi anche noi,e quindi dal 1 gennaio 2015...... oppure la supposizione è la madre di tutte le stronzate?!!
Chi può, illumini la mia mente, e qualche altro interessato.
Ciao a tutti.
===la fornero non è responsabile di tutto. all'epoca vi era il governo berlusconi.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da angri62 »

STANCHISSIMO ha scritto:Angri62 grazie, speravo nella tua risposta.

Inviato via Tapatalk.
===sperando che non venga messo nel calderone dandogli qualche altra limata a caldo.
ciao
Derio

Re: 2 assegno funzionale sblocco.

Messaggio da Derio »

Ciao a tutti, ho maturato il 2^ assegno funzionale nel 2011. Sono in aspettativa da 16 mesi, ho la prossima visita alla CMO a novembre prossimo (saranno 18 mesi continuativi di aspettativa).
Vi chiedo: visto che il mio obiettivo è la riforma per inabilità e pensione, conviene che cerchi di farmi riformare a novembre 2014 o è meglio rimandare di un paio di mesi, in modo da prendere lo sblocco del 2015 ancora in servizio?
Preciso che non sono interessato al transito ai civili, anche se farò domanda solo per maturare qualche altro mese di anzianità.-
La causa di servizio è ancora in fase di definizione.Grazie a tutti.
Rispondi