PORTARE AR SZA LICENZA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ema
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: mar dic 06, 2011 12:35 pm

PORTARE AR SZA LICENZA

Messaggio da ema »

al primo comma, che gli ufficiali di pubblica sicurezza “…sono autorizzati a portare senza licenza …” di cui al citato art. 42 del TULPS “armi lunghe da fuoco…rivoltelle o pistole di qualunque misura o bastoni animati…”[6].
In tale categoria sono da includersi: gli appartenenti ai ruoli dirigenziali o direttivi del personale che svolge funzioni di polizia nella Polizia di Stato[7], compresi gli Ispettori sostituti u.p.s., nonché gli Ufficiali e i Marescialli Aiutanti, sostituti di pubblica sicurezza, dell’Arma dei Carabinieri;

Ho estrapolato questa norma dal sito "diritto.it"

O chi l'ha scritta ha preso una cantonata, oppure noi sups possiamo portare armi senza licenza.

Che ne pensate?


Enzo_
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: ven lug 29, 2011 7:52 pm

Re: PORTARE AR SZA LICENZA

Messaggio da Enzo_ »

Il porto d’armi per gli appartenenti alle forze di polizia. Disciplina vigente e prospettive (esigenze) di riforma.
Parla di prospettiva ....di prospettiva!!!
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: PORTARE AR SZA LICENZA

Messaggio da pietro17 »

Magari dico un'emerita fesseria ma, finché sei in servizio, col tesserino sei a posto, in pensione non sei più nessuno e quindi.......

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ema
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: mar dic 06, 2011 12:35 pm

Re: PORTARE AR SZA LICENZA

Messaggio da ema »

avete ragione, sono io che ho preso una cantonata, non l'autorevole sito "diritto.it". Infatti guardando meglio era solo una prospettiva. Giusta, ma solo una prospettiva.
Scusate
Rispondi