legge 100

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
giacomo2
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 22, 2014 11:37 pm

legge 100

Messaggio da giacomo2 »

Buona sera, sono un Ispettore di Polizia. Nel 1997 sono trasferito di ufficio dalla Questura di Agrigento al Commissariato di Sciacca. Mia moglie, che e' una insegnate di ruolo è stata trasferita nel comune ove presto servizio usufruendo della legge 100. Oggi titolare di cattedra, perdendo due ore nella scuola di appartenenza, rischia di essere utilizzata per queste ore in una scuola fuori dal Comune ove io stesso presto servizio e risiedo unitamente al nucleo familiare. Premetto che nello stesso Comune esistono tre scuole di stesso ordine e grado e altri ISTITUTI DI SCUOLA SUPERIORE. Mi chiedo : la legge 100 tutela il coniuge solo all'atto del trasferimento o lo tutela anche negli anni?. Laddove il Provveditorato, decida di utilizzare mia moglie in scuole fuori dal Comune di Sciacca, questa è tenuta ad ottemperare al provvedimento? ; perchè sia il dirigente scolastico che il provveditorato sostiene che la legge 100 viene applicata solo ai fini del primo trasferimento per il ricongiungimento al coniuge.
Negli anni successivi, laddove l'amministrazione ne abbia necessità, può utilizzare il dipendente anche fuori dal Comune ove il coniuge militare presta servizio o risiede,in quanto a loro dire, decade il beneficio della legge 100. Resto in attesa di un parere in merito all'argomento, avendo intenzione mia moglie di promuovere eventuale ricorso contro la propria amministrazione. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.


Rispondi