rettifica a verbale CMO per equiparato a vittima del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dondomingo
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ago 30, 2013 9:59 am

rettifica a verbale CMO per equiparato a vittima del dovere

Messaggio da dondomingo »

Salve come già vi ho comunicato tempo fà, sono un militare che avanzò il riconoscimento della causa di servizio nonchè il riconoscimento dell' equiparazione a vittime del dovere (marzo 2013).
Nel mese di luglio 2013 Previmil mi invio una lettera in cui attestava che il Comitato di Verifica ha giudicato le mie infermità come dipendenti da causa di servizio nonchè riconducibili alle particolari condizioni ambientali di missione. Pertanto mi inviava un attestato a firma del Direttore Generale di Previmil, nonchè mi invitava a trasmette IBAN ed altri dati. A settembre in ogni caso ho visto che non il mio nominativo non era presente nella graduatoria semestrale delle v.d.d.
Da allora ho provato a sentire Previmil...molto vaghi. Qualche settimana fa è giunta un' ennesima lettera di Previmil, indirizzata anche alla CMO, in cui chiede la redazione dei verbali relativi ai soggetti equiparati a vittime del dovere, ai sensi dell' art. 5 del DPR 243/2006, in aderenza a quanto indicato da IGESAN (!!). Pertanto chiede alla CMO di rettificare il modello BL/B, che restituisce in allegato.