DETTAGLIO PENSIONISTICO

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da salvo 63 »

Gentilissimi Colleghi ed esperti, chi mi saprebbe interpretare quello che mi appare sulla mia scheda on-line "dettaglio pensione"nel sito dell’INPS, in particolare vorrei capire il significato di Pensione senza rid. L.335
Grazie per la cortese attenzione salvo 63


Dettaglio Pensionistico al 09/2013
Categoria 801 – PENSIONE DIRETTA
Decorrenza 06/2011
Delegato Tutore
Ufficio Pagatore(ABI)
Tipo movimentazione K-Casellario: Aggiornamento completo senza errori.
Ultima movimentazione 19/10/2013
Prossima rev. sanitaria Decorrenza ultimo suppl.
Tipo pensione 1 - obbligatorio
Delega sindacale NO Trattenute sindacali 0.0
Natura pensione 1
Natura pensione 2
Natura pensione 3

Maggiorazione sociale 0,00 Indennità 0,00 0,00
Pensione al calcolo 0,00 Pensione senza rid. L.335 0,00 Pensione pagata 0,00



Pensioni abbinate per tassazione
Sede Categoria Certificato
Dati non presenti
Pensioni abbinate per pagamento
Sede Categoria Certificato
Dati non presenti


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:Gentilissimi Colleghi ed esperti, chi mi saprebbe interpretare quello che mi appare sulla mia scheda on-line "dettaglio pensione"nel sito dell’INPS, in particolare vorrei capire il significato di Pensione senza rid. L.335
Grazie per la cortese attenzione salvo 63


Dettaglio Pensionistico al 09/2013
Categoria 801 – PENSIONE DIRETTA
Decorrenza 06/2011
Delegato Tutore
Ufficio Pagatore(ABI)
Tipo movimentazione K-Casellario: Aggiornamento completo senza errori.
Ultima movimentazione 19/10/2013
Prossima rev. sanitaria Decorrenza ultimo suppl.
Tipo pensione 1 - obbligatorio
Delega sindacale NO Trattenute sindacali 0.0
Natura pensione 1
Natura pensione 2
Natura pensione 3

Maggiorazione sociale 0,00 Indennità 0,00 0,00
Pensione al calcolo 0,00 Pensione senza rid. L.335 0,00 Pensione pagata 0,00



Pensioni abbinate per tassazione
Sede Categoria Certificato
Dati non presenti
Pensioni abbinate per pagamento
Sede Categoria Certificato
Dati non presenti
=============================
....Per adesso i dati non sono presenti.- Non so che cosa ha in mente il Mastropasqua.... ma questi è molto pericoloso.....!!!!!!!!!!!
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da salvo 63 »

Gentilissimi Colleghi ed esperti, chi mi saprebbe interpretare quello che mi appare sulla mia scheda on-line "dettaglio pensione"nel sito dell’INPS, in particolare vorrei capire il significato di:
Categoria 214 - PENSIONI DI INVALIDITA' E DI INABILITA', LIQUIDATI A CARICO DELLA CASSA DEI TRATTAMENTI PENSIONISTICI DEI DIPENDENTI DELLO STATO (CTPS)

Lista pensioni collegate al soggetto
PENSIONI 214 / IO Titolare 06/11 N 801 / DIR
Ho due pensioni ? ma che significa tutto questo?
Saluti salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:Gentilissimi Colleghi ed esperti, chi mi saprebbe interpretare quello che mi appare sulla mia scheda on-line "dettaglio pensione"nel sito dell’INPS, in particolare vorrei capire il significato di:
Categoria 214 - PENSIONI DI INVALIDITA' E DI INABILITA', LIQUIDATI A CARICO DELLA CASSA DEI TRATTAMENTI PENSIONISTICI DEI DIPENDENTI DELLO STATO (CTPS)

Lista pensioni collegate al soggetto
PENSIONI 214 / IO Titolare 06/11 N 801 / DIR
Ho due pensioni ? ma che significa tutto questo?
Saluti salvo 63
===========================

....Sei destinatario di P.P. ....??? N.B. Prova a scrivere a Inps risponde.- Ciaooooooooo
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da salvo 63 »

ciao gino, non è solo il mio caso... ho parlato con altri Colleghi e si trovano con questo dettaglio, e non sono titolari di pensione privilegiata, quindi non capisco il significato di quest'altra pensione che comunque non ha nessuna cifra, potresti provare anche tu sul tuo dettaglio?
un caro saluto salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:ciao gino, non è solo il mio caso... ho parlato con altri Colleghi e si trovano con questo dettaglio, e non sono titolari di pensione privilegiata, quindi non capisco il significato di quest'altra pensione che comunque non ha nessuna cifra, potresti provare anche tu sul tuo dettaglio?
un caro saluto salvo 63
===========================

....Avevo visto già e non ho approfondito, chiesto informazioni.- Ciaoooooooooooo
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:ciao gino, non è solo il mio caso... ho parlato con altri Colleghi e si trovano con questo dettaglio, e non sono titolari di pensione privilegiata, quindi non capisco il significato di quest'altra pensione che comunque non ha nessuna cifra, potresti provare anche tu sul tuo dettaglio?
un caro saluto salvo 63
===================================
.....Quello che ho trovato e non ho visto nessuna novità, tranne "ULTIMA MOVIMENTAZIONE" 27.10.2013.-




801 - TRATTAMENTO DIRETTO (NON DI INVALIDITA') EROGATO DA ENTE DIVERSO DALL'INPS
Sede/Ente 9998 / INPDAP Certificato xxxxxxx
Decorrenza 06/2010
Delegato Tutore
Ufficio Pagatore(ABI)
Tipo movimentazione 9 - Elaborazione generalizzata in applicazione art. 8 D. Lgs. n. 314/1997 e art. 34 legge n. 488/1998 Ultima movimentazione 27/10/2013

Tipo pensione 1 - obbligatorio
Delega sindacale NO
giorgio11
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 19, 2014 9:31 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da giorgio11 »

Gentilissimi Colleghi ed esperti, chi mi saprebbe interpretare quello che mi appare sulla mia scheda on-line "dettaglio pensione"nel sito dell’INPS, in particolare vorrei capire il significato di:
Categoria 214 - PENSIONI DI INVALIDITA' E DI INABILITA', LIQUIDATI A CARICO DELLA CASSA DEI TRATTAMENTI PENSIONISTICI DEI DIPENDENTI DELLO STATO (CTPS)

Lista pensioni collegate al soggetto
PENSIONI 214 / IO Titolare 06/11 N 801 / DIR
Ho due pensioni ? ma che significa tutto questo?
c e qualcuno che sa la risposta
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da salvo 63 »

caro giorgio 11, io ho fatto il quesito , ed io ti do la risposta, come sai la stessa cosa è capitata anche a me, ma credo a tutti , infatti se ci fai caso il numero del certificato è uguale per tutte e due pensioni, comunque ho approfondito la ricerca e sono giunto alla conclusione che la pensione categoria IO sta a significare (invalidità obbligatoria), non ha natura di reddito esente, in quanto viene erogata se si sono versati almeno 156 settimane di contributi nel quinquennio precedente la domanda e se si è iscritti all'INPS da almeno 5 anni,è stata molte volte confusa con la pensione di invalidità civile, che ha carattere assistenziale, ed è erogata per garantire ai cittadini inabili al lavoro il diritto al mantenimento e all'assistenza sociale e che non richiede alcun requisito contributivo. Inoltre chiedendo all’Inps della mia provincia mi è stato riferito che per noi ( ex INPDAP) è solo un problema di catalizzazione nel senso che l’Inps ci individua con questa sigla, e che comunque da quest’ anno scompariranno tutte queste sigle, e rimarrà solo il numero del certificato per tutti,in conclusione stessa pensione,stessa suocera.
Un caro saluto salvo 63
giorgio11
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 19, 2014 9:31 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da giorgio11 »

grazie per la risposta soddisfacentissima
ma vorrei sapere anche se possibile
tipo movimentazione BK cosa vuol dire questo codice?
distinti saluti salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:caro giorgio 11, io ho fatto il quesito , ed io ti do la risposta, come sai la stessa cosa è capitata anche a me, ma credo a tutti , infatti se ci fai caso il numero del certificato è uguale per tutte e due pensioni, comunque ho approfondito la ricerca e sono giunto alla conclusione che la pensione categoria IO sta a significare (invalidità obbligatoria), non ha natura di reddito esente, in quanto viene erogata se si sono versati almeno 156 settimane di contributi nel quinquennio precedente la domanda e se si è iscritti all'INPS da almeno 5 anni,è stata molte volte confusa con la pensione di invalidità civile, che ha carattere assistenziale, ed è erogata per garantire ai cittadini inabili al lavoro il diritto al mantenimento e all'assistenza sociale e che non richiede alcun requisito contributivo. Inoltre chiedendo all’Inps della mia provincia mi è stato riferito che per noi ( ex INPDAP) è solo un problema di catalizzazione nel senso che l’Inps ci individua con questa sigla, e che comunque da quest’ anno scompariranno tutte queste sigle, e rimarrà solo il numero del certificato per tutti,in conclusione stessa pensione,stessa suocera.
Un caro saluto salvo 63
================================Ciao Salvo63 "ULTIMA MOVIMENTAZIONE" 27.10.2013.- Questa dicitura, adesso è cambiata la data: 23/03/2014.-
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da salvo 63 »

KP - Casellario: Aggiornamento parziale con errori Ultima movimentazione 23/03/2014
ciao gino 59
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da salvo 63 »

buongiorno a tutti vi comunico che il casellario pensioni ha fatto gli aggiornamenti.Tipo movimentazione K - Casellario: Aggiornamento completo senza errori Ultima movimentazione 19/04/2016
quello che continuo a non capire pensione al calcolo una cifra pensione pagata un'altra.
salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:buongiorno a tutti vi comunico che il casellario pensioni ha fatto gli aggiornamenti.Tipo movimentazione K - Casellario: Aggiornamento completo senza errori Ultima movimentazione 19/04/2016
quello che continuo a non capire pensione al calcolo una cifra pensione pagata un'altra.
salvo 63
====================================
Si anche la mia è stata aggiornata,ma la differenza (tutto a lordo) "al calcolo e quella pagata" è di €7,23.-
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: DETTAGLIO PENSIONISTICO

Messaggio da salvo 63 »

ciao fratè,vedi di capirci qualcosa tu in realtà quella riportata sul cedolino è la minore.
Maggiorazione sociale 0,00 Indennità 0,00 0,00
Pensione al calcolo 2.408,00 Pensione senza rid. L.335 0,00 Pensione pagata 2.398,40
salvo 63
Rispondi