ferie mi spettano?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
stomale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 185
Iscritto il: gio set 16, 2010 3:44 pm

ferie mi spettano?

Messaggio da stomale »

E' da Gennaio 2010 che sono in licenza di convalescenza e forse tra un mese rientrerò in servizio, sono un App. S. con 17 anni di servizio, volevo chiedere se mi spettano le ferie previste!


giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 353
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: ferie mi spettano?

Messaggio da giuseppedemarco »

in data 26 Maggio 2010 il Ministero della Difesa ha emanato una circolare in materia di "maturazione della licenza ordinaria durante l'aspettativa per infermità" per il personale delle Forze Armate e dell'Arma dei Carabinieri che sintetizzata menziona che: (IL DIRITTO ALLA LICENZA ORDINARIA NON E' RIDUCIBILE IN RAGIONE DI ASSENZA PER INFERMITA', ANCHE SE TALE ASSENZA SI SIA PROTRATTA PER L'INTERO ANNO SOLARE. IN QUEST'ULTIMA IPOTESI E' AUTORIZZATO IL PERIODO DI GODIMENTO DELLA LICENZA ORDINARIA IN RELAZIONE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO).
Saluti
giovanni60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 18, 2010 3:38 pm

Re: ferie mi spettano?

Messaggio da giovanni60 »

Buonasera Giuseppe, visto che sei aggiornato con le circolari, puoi scrivere il numero della circolare o altri dati identificativi per poter reperire tale circolare?
Ti chiedo questo, in quanto:
ho usuffruito di oltre 100 giorni di licenza di convalescenza per malattia non riconosciuta a causa di servizio ed a seguito di istanza per usuffrire la licenza ordinaria che mi spettava, mi sono stati decurtati 13 giorni di licenza, in quanto a dire dei miei superiori non mi spettava poichè vi è la pubblicazione "C-14" Compendio Normativo in materia di congedi, licenze e permessi - edizione 2004" che prevede il calcolo sugli effettivi giorni di presenza in servizio. Cioè sotratti i 111 gg.di malattia (oltre i primi 45 gg. computati) dai 365 gg. spettanti nell'anno solare esce la seguente formula:
356:45=254:X. (X sono i giorni di licenza spettanti)
Dopo questo calcolo mi hanno decurtato 13 giorni di licenza ordinaria.
Anticipatamente ti ringrazio
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 353
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: ferie mi spettano?

Messaggio da giuseppedemarco »

Caro Giovanni60 ti allego la circolare del Ministero della Difesa in materia di maturazione della licenza ordinaria durante l'aspettativa per infermità" per il personale delle Forze Armate e dell'Arma dei Carabinieri.
Un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 18, 2010 3:38 pm

Re: ferie mi spettano?

Messaggio da giovanni60 »

Grazie Giuseppe, ti ho inviao una lettera privatamente, dimmi se ti giunge.
Ancora grazie e ciao
Rispondi