Tutela sanitaria nel periodo di follow-up

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
amalia63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:20 am

Tutela sanitaria nel periodo di follow-up

Messaggio da amalia63 »

Vorrei capire come nella nostra amministrazione ci si debba tutelare nei casi come il mio, operata di tumore al seno 3 anni fa, con mastectomia totale e ricostruzione, idonea per la CMO al servizio. Nelle altre forze di polizia, per i malati oncologici nel periodo di follow-up c'è il passaggio ai servizi non operativi per inidoneità temporanea. La CMO a suo tempo mi fece idonea con indicazione di inviarmi al medico competente (medico provinciale del lavoro? medico del Corpo? Bah) per la valutazione della inidoneità a servizi specifici e/o ad eventuali turni etc. Quesiti della direzione agli organi superiori, senza risposta, ed io che dovevo rientrare in servizio ho dovuto ELEMOSINARE l'esonero dai turni notturni e dai reparti detentivi, e ora cambiata direzione, cambiato comandante, mi ritrovo che gli esoneri verranno rivalutati e che comunque devo garantire turni all'interno dei reparti, serali notturni - anche se ho più di 50 anni - e festivi. Chi di voi ha avuto tutele per casi come il mio, può delucidarmi in merito?? Mi sembra di fare la guerra i mulini a vento, e francamente se sono rientrata in servizio perche' mi erano state date garanzie di "intoccabilità" quale preposto alla matricola, ora come ora, che aspetto di essere di nuovo operata, mi vien voglia di starmene a casa, considerato che la tutela sanitaria è libero arbitrio delle singole direzioni, che nel mio istituto assegnano in segreteria appartenenti al corpo di rientro da una bronchite!


Rispondi