Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da angri62 »

===Una buona notizia per i dipendenti pubblici che hanno tenuto lo stipendio ‘congelato’ per sette anni consecutivi.
Il Movimento consumatori calcola che lo Stato dovrà risarcirli – grazie ad una sentenza della Corte Costituzionale che nel 2015 ha sancito l’illegittimità del blocco – con indennizzi che vanno dagli 8mila ai 13mila euro. Chiamata in causa, con sentenza n.178 del 24 giugno 2015, la Consulta ha dato il via libera ad ogni dipendente della pubblica amministrazione di richiedere giudizialmente il risarcimento e l’indennizzo per aver patito il blocco dichiarato incostituzionale. Si tratta di un piccolo ‘tesoretto’ in favore di chi – nonostante l’aumento del costo della vita – non ha ricevuto nemmeno un euro in più in busta paga.


rugantino
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:01 pm

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da rugantino »

La notizia fa sicuramente piacere, a me come credo a tanti di noi
la cosa curiosa che dalla mia risposta di ora ci sono state 131 visualizzazioni, o sono io quello messo male economicamente e chi mi ha preceduto in letura è ricco di famiglia.

Accantonando la battuta che come tale rimane, se in quesro aegomento si volesse approfondire la cosa se fare sicorso singolo o collettivo, mi leggerete partecipante attivo.

Grazie dlela notizia angri
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da oreste.vignati »

Grazie angri questa è proprio una gran bella notizia

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da angri62 »

oreste.vignati ha scritto:Grazie angri questa è proprio una gran bella notizia

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
===se una associazione di consumatori si prende la briga di intentare un ricorso, bisogna dargli atto dell'impegno assunto, poi le conseguenze o eventuali iscrizioni dipendono dalle persone responsabili, la strada è lunga e tortuosa, ma mai disperare.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da luiscypher »

Io ci sto al ricorso individuale o collettivo che sia!
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da antoniope »

Con l'approvazione definitiva della riforma della Pubblica Amministrazione 2017 del ministro Madia, si aprirà ufficialmente nei prossimi giorni la stagione negoziale tra il Governo Gentiloni e i sindacati sul rinnovo dei contratti degli statali e sugli aumenti degli stipendi. Tuttavia, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore di oggi, 29 maggio, sono vari gli ostacoli da superare per arrivare ai nuovi Contratti statali: le risorse e come redistribuirle, i tempi dei rinnovi contrattuali e la riforma dei nuovi comparti della Pubblica amministrazione. A breve, dunque, il ministro per la Funzione Pubblica, Madia, invierà all'Aran l'atto di indirizzo di riforma della Pubblica amministrazione sulla quale dovranno portare avanti le trattative con i sindacati.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da pugliese »

Grande notizia Angry

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
gerico68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 29, 2015 1:29 am

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da gerico68 »

Ciao volevo sapere se e quando fare ricorso in merito a questa sentenza della Corte Costituzionale. Bisognerebbe farlo collettivamente, che è meglio, oppure singolarmente. Manderesti il link di questa sentenza?
massive
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 337
Iscritto il: lun nov 10, 2014 7:26 pm

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da massive »

Volevo chiedere ai più esperti del forum i quali si adoperano ogni giorno con impegno e tanta dedizione per gli iscritti al forum, di organizzarci tutti noi iscritti ad intraprendere un eventuale ricorso collettivo con un legale che possa seguirci su questa piattaforma e condividere gli eventuali aggiornamenti e domande.
Che ne pensate?
portos99
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 20, 2016 7:15 pm

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

Messaggio da portos99 »

Penso che se sussistono i presupposti, tenetemi presente, sono pronto per l'eventuale ricorso.
Una domanda, gli effetti economici del riordino decorrono ad ottobre se non sbaglio, mentre quelli giuridici da gennaio 2017?

Saluti
Rispondi