Riscatto anni di abbuono

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Riscatto anni di abbuono

Messaggio da Nicola62 »

Un caloroso saluto a tutti i partecipanti di questo interessantissimo forum, avrei un dubbio che un collega della P.S. mi ha messo un pò di tempo fà, e precisamente riguarda il riscatto degli anni di abbuono, in pratica a dire dello stesso che se tali anni non si riscattano, al momento della quiescenza nel calcolo della pensione vi sarebbe una penalizzazione del 2,63 sull'importo da percepire. Chiedo lumi agli esperti in materia per sapere se conviene riscattare gli abbuoni visto che lo scrivente ha sempre saputo che il non riscatto degli abbuoni incidono solo sul TFR. Ringrazio chiunque vorrebbe postare spiegazioni o circolari che chiariscono l'argomento.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riscatto anni di abbuono

Messaggio da gino59 »

Nicola62 ha scritto:Un caloroso saluto a tutti i partecipanti di questo interessantissimo forum, avrei un dubbio che un collega della P.S. mi ha messo un pò di tempo fà, e precisamente riguarda il riscatto degli anni di abbuono, in pratica a dire dello stesso che se tali anni non si riscattano, al momento della quiescenza nel calcolo della pensione vi sarebbe una penalizzazione del 2,63 sull'importo da percepire. Chiedo lumi agli esperti in materia per sapere se conviene riscattare gli abbuoni visto che lo scrivente ha sempre saputo che il non riscatto degli abbuoni incidono solo sul TFR. Ringrazio chiunque vorrebbe postare spiegazioni o circolari che chiariscono l'argomento.
======================================



.......L a tua data di arruolamento è...................
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Re: Riscatto anni di abbuono

Messaggio da Nicola62 »

Il 19/11/1990 perchè mi chiedi la data di arruolamento.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riscatto anni di abbuono

Messaggio da gino59 »

Nicola62 ha scritto:Il 19/11/1990 perchè mi chiedi la data di arruolamento.
==================================
.....Se ho/avrò capito il tuo quesito, credo che la risposta la trovi sulla circolare inpdap nr.19 del 01.06.2005.- Notte
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Re: Riscatto anni di abbuono

Messaggio da Nicola62 »

Grazie Gino59 per la celerità e il tuo interessamento al mio quesito hai centrato quello che volevo sapere,
per me è stato un piacere conoscerti anche se virtualmente,inoltre ho avuto modo personalmente della tua competenza in materia confermando quello che ho letto di Te nel forum.
Distinti saluti.
Rispondi