riscattare gli "anni di abbuono"

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

riscattare gli "anni di abbuono"

Messaggio da angri62 »

buongiorno e buona domenica.
ho un dubbio che vorrei scioglere,
nel 2001 feci richiesta di riscatto dei 4 anni di abbuono, mi arrivò una cartella di 4 milioni da pagare oppure 40 rate da centomila, rinunciai perchè nn riuscivo a pagare, ora mi chiedo e lo chiedo a voi che certamente siete molto + ferrati di me, se facessi domanda x ripristinare quella richiesta di riscatto, potrei spuntarla? conoscete qualche legge che disciplina sta roba.
la revoca è definitiva?

un altra cosa, i periodi di missioni effettuati agli inizi degli anni 80, allora non esisteva l'art. 41 bis, ma c'era l'art. 90 x chi lo ricorda, chi ha effettuato appunto missioni in istituti con quelle caratteristiche ai fini pensionistici vengono conteggiati normalmente?
grazie e scusate se pongo troppe domande.
ciao e grazie x le risposte.
cordiali saluti


imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: riscattare gli "anni di abbuono"

Messaggio da imparziale »

angri62 ha scritto:buongiorno e buona domenica.
ho un dubbio che vorrei scioglere,
nel 2001 feci richiesta di riscatto dei 4 anni di abbuono, mi arrivò una cartella di 4 milioni da pagare oppure 40 rate da centomila, rinunciai perchè nn riuscivo a pagare, ora mi chiedo e lo chiedo a voi che certamente siete molto + ferrati di me, se facessi domanda x ripristinare quella richiesta di riscatto, potrei spuntarla? conoscete qualche legge che disciplina sta roba.
la revoca è definitiva?

un altra cosa, i periodi di missioni effettuati agli inizi degli anni 80, allora non esisteva l'art. 41 bis, ma c'era l'art. 90 x chi lo ricorda, chi ha effettuato appunto missioni in istituti con quelle caratteristiche ai fini pensionistici vengono conteggiati normalmente?
grazie e scusate se pongo troppe domande.
ciao e grazie x le risposte.
cordiali saluti

Il riscatto degli abbuoni di 1/5,e valido ai fini della liquidazione-La domanda puoi farla nuovamente-
Ma soltanto che se nel duemila dovevi pagare 4 milioni adesso a distanza di 12 anni i milioni da pagare sono più di 10-
In quanto il calcolo viene fatto in base allo stipendio che si percepisce alla data della domanda-
Quindi fatti fare un conteggio se ti conviene-
Perchè la buona uscita e più o meno l'80% lordo dell'ultimo stipendio-Esempio se per prendere 10 devi pagare 11-non so se ti conviene-
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: riscattare gli "anni di abbuono"

Messaggio da salvo 63 »

per le missioni effettuate negli anni 80,non vorrei sbagliarmi ma c'era soltanto qualche punteggio in più ai fini di istanza di trasferimento.
ciao salvo 63
Rispondi