Trasferimento: certificazione sanitaria

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alessandra

Trasferimento: certificazione sanitaria

Messaggio da alessandra »

Gentile Avvocato Carta,
con la presente sono a richiedere il suo autorevole parere circa la 'tipologia' di certificazione sanitaria da allegare ad un'istanza di trasferimento che mio marito (Arma CC) intende a breve presentare. Nello specifico, sulla base della casistica da lei trattata e delle sue conoscenze specifiche in materia, le chiedo se la documentazione sanitaria rilasciata da una struttura sanitaria pubblica (ASL...) ha più 'peso' di quella rilasciata da uno specialista privato. Preciso che la questione riguarda i figli minori e che la tendenza mia e di mio marito sarebbe quella di rivolgerci ad un privato serio e scrupoloso che è già al corrente della problematica. Il dubbio è la certificazione rilasciata da quest'ultimo possa avere meno rilevanza, in sede di valutazione dell'istanza, rispetto a quella rilasciata da una struttura pubblica.
Mi scuso se la domanda può apparire banale e ringrazio Lei ed i lettori di questo forum per le eventuali risposte o suggerimenti che vorrete fornirmi.
Cordiali saluti a tutti


Rispondi