Riforma per causa di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
accio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 4:24 pm

Riforma per causa di servizio

Messaggio da accio »

Buongiorno a tutti vorrei porre questo quesito agli esperti del forum cercando di essere il più preciso possibile:
nel 2005 mi è stata riconosciuta una patologia dipendente da causa di servizio ed ascritta alla 7^ categoria;
a fine 2016 sono stato riformato per la stessa patologia, dipendente da causa di servizio, con una 5^ categoria.
Vorrei sapere se sono ancora in tempo e, se posso chiedere la revisione dell'equo indennizzo in quanto sono passato da una 7^ ad una 5^.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte o suggerimenti.


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da Zenmonk »

Non per farmi i fatti tuoi, ma la domanda di pensione privilegiata l'hai fatta?
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da antoniomlg »

accio ha scritto:Buongiorno a tutti vorrei porre questo quesito agli esperti del forum cercando di essere il più preciso possibile:
nel 2005 mi è stata riconosciuta una patologia dipendente da causa di servizio ed ascritta alla 7^ categoria;
a fine 2016 sono stato riformato per la stessa patologia, dipendente da causa di servizio, con una 5^ categoria.
Vorrei sapere se sono ancora in tempo e, se posso chiedere la revisione dell'equo indennizzo in quanto sono passato da una 7^ ad una 5^.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte o suggerimenti.
--------------------------------
la revisione dell'equo indennizzo lo puo richiedere
entro 5 anni dal decreto dell'equo indennizzo precedente
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da christian71 »

Salve accio, purtroppo è come ti ha detto l'amico Antonio... È l'art.14, comma 4 del DPR 461/01 a prevederlo...
Quindi, se il precedente decreto di equo indennizzo ti era stato notificato già nel 2005, cioè 12 anni fa circa, ora una tua domanda di revisione dell'e.i. risulterebbe essere intempestiva...

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
accio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 4:24 pm

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da accio »

Grazie Cristian71 cmq nel 2010 avevo presentato domanda di aggravamento ma dissero che la malattia seppur peggiorata era sempre in 7.
accio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 4:24 pm

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da accio »

Grazie a tutti.
Pippo64
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: dom dic 27, 2015 11:32 am

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da Pippo64 »

Se non erro in caso di riforma per infermità dcs la pratica di pensione privilegiata viene espletata d'ufficio
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da gino59 »

Pippo64 ha scritto:Se non erro in caso di riforma per infermità dcs la pratica di pensione privilegiata viene espletata d'ufficio
=========================Si,mediamente,meno di un anno,....S.C..-In bocca a lupo
accio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 4:24 pm

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da accio »

Ciao Gino cmq per la privilegiata, anche se la pratica "dovrebbe" essere istruita d'ufficio mi hanno consigliato di farla seguire dal CAF.
accio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 4:24 pm

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da accio »

Che ne pensi. Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riforma per causa di servizio

Messaggio da gino59 »

accio ha scritto:Ciao Gino cmq per la privilegiata, anche se la pratica "dovrebbe" essere istruita d'ufficio mi hanno consigliato di farla seguire dal CAF.
==============================================Seguire dal CAF....??? =======================
Non dovrebbe,ma deve essere istruita totalmente d'ufficio e quindi,il CAF cosa deve,come fa a seguire ?


P.S. Magari richiedi una copia e dopo 1/2 mesi guarda nel sito dell'Inps.-In bocca a lupo
Rispondi