Riforma oppure no

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

lelluccio1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ott 04, 2012 12:09 pm

Riforma oppure no

Messaggio da lelluccio1962 »

Buonasera, sono stato alla cmo dove mi hanno concesso ulteriori giorni di malattia e cioè fino al 20 dicembre. A quella data sono a anni 40,4 mesi e con ancora 75 gg alla fine dei 18 mesi. Volevo chiedere, considerato che la presidente della commissione a suo parere mancando io da molto tempo la mia patologia non può essere per il servizio ma bensì per problemi familiari, facendomi notare che possono mettermi fuori alla fine dei giorni con un pugno di mosche in mano. Mi chiedo rischio qualcosa in questo caso? E se si cosa? Non credo di avere la forza di rientrare, ma non voglio nemmeno rischiare niente. Ho diverse cause di servizio tutte tab B ora purtroppo disturbo dell'adattamento con ansia e umore depresso. Potete consigliarmi se continuare oppure cercare di fare lo scivolo dei 15 mesi?


andrea6969

Re: Riforma oppure no

Messaggio da andrea6969 »

lelluccio1962 ha scritto:Buonasera, sono stato alla cmo dove mi hanno concesso ulteriori giorni di malattia e cioè fino al 20 dicembre. A quella data sono a anni 40,4 mesi e con ancora 75 gg alla fine dei 18 mesi. Volevo chiedere, considerato che la presidente della commissione a suo parere mancando io da molto tempo la mia patologia non può essere per il servizio ma bensì per problemi familiari, facendomi notare che possono mettermi fuori alla fine dei giorni con un pugno di mosche in mano. Mi chiedo rischio qualcosa in questo caso? E se si cosa? Non credo di avere la forza di rientrare, ma non voglio nemmeno rischiare niente. Ho diverse cause di servizio tutte tab B ora purtroppo disturbo dell'adattamento con ansia e umore depresso. Potete consigliarmi se continuare oppure cercare di fare lo scivolo dei 15 mesi?
ciao Ielluccio1962. mi trovo in una situazione simile, sono al 16 mese e mezzo di aspettativa continuativa. scusa ma 40 anni e 4 mesi di eta' o di servizio?? anch' io sono alla c.m.o. per stato ansioso, nell ultima visita mi hanno rappresentato che mi avrebbero dato 1 mese ulteriore e che a fine ottobre molto probabilmente mi davano l avviso di riforma a 15 giorni, ovvero a meta' novembre. a me i 18 mesi continuativi scadono il 24 novembre 2017. se hai 40 anni e 4 mesi di servizio la tua sara' una buona pensione, visto sarai conteggiato con il vecchio sistema! non rischi assolutamente nulla, o meglio una cosa "rischi": che venendo riformato la tua liquidazione ti arrivera' entro 105 giorni, se vai per anzianita' la riceverai dopo 2 anni ......
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da Louis65 »

lelluccio1962 ha scritto:Buonasera, sono stato alla cmo dove mi hanno concesso ulteriori giorni di malattia e cioè fino al 20 dicembre. A quella data sono a anni 40,4 mesi e con ancora 75 gg alla fine dei 18 mesi. Volevo chiedere, considerato che la presidente della commissione a suo parere mancando io da molto tempo la mia patologia non può essere per il servizio ma bensì per problemi familiari, facendomi notare che possono mettermi fuori alla fine dei giorni con un pugno di mosche in mano. Mi chiedo rischio qualcosa in questo caso? E se si cosa? Non credo di avere la forza di rientrare, ma non voglio nemmeno rischiare niente. Ho diverse cause di servizio tutte tab B ora purtroppo disturbo dell'adattamento con ansia e umore depresso. Potete consigliarmi se continuare oppure cercare di fare lo scivolo dei 15 mesi?
pugno di mosche relativamente, loro, so che ci sono circolari in merito, devono pronunciarsi prima dello scadere se si idoneo oppure non idoneo, che vogliono dire con un pugno di mosche?
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ott 04, 2012 12:09 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da lelluccio1962 »

Scusate 35'4 + 5 di abbuoni, purtroppo sto nel misto.
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ott 04, 2012 12:09 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da lelluccio1962 »

Hanno lasciato intendere che mi portano fino alla fine dei giorni senza riformarmi e senza causa di servizio.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da Zenmonk »

se fai fare una diffida nominativa dall’avvocato vedrai come cambia la musica
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ott 04, 2012 12:09 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da lelluccio1962 »

In che senso diffida, al presidente della cmo? Per come si stanno comportando? Potre farlo davvero.
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da Gino68 »

Difficilmente viene riconosciuta la causa di servizio per stati ansiosi o depressivi, non ti succederà nulla, verrai riformato e prenderai la pensione, punto------
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da Louis65 »

Gino68 ha scritto:Difficilmente viene riconosciuta la causa di servizio per stati ansiosi o depressivi, non ti succederà nulla, verrai riformato e prenderai la pensione, punto------
secondo me pure
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 318
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:27 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da cbr90075 »

Questi "signori" delle CMO a volte sono dei comici. Ancora insistono con queste minacce velate nei confronti delle persone che dovrebbero solo giudicare sotto un profilo medico. Non capisco cosa potrebbero farti vista la situazione, il danno massimo sarebbe portarti avanti fino al termine massimo e quindi decurtarti lo stipendio dopo il dodicesimo mese. Però se hai già fatto domanda di riconoscimento causa di servizio te li toglieranno dopo il congedo. In compenso ci guadagnerai con la liquidazione che ti verrà pagata dopo 105 giorni. A questo punto quello che posso dirti è che se non sei uno di quelli che vuole tirare avanti a lavorare fino ai 60 anni per prendere qualcosa in più, non ci pensare e scappa, hai solo da guadagnarci. In bocca al lupo.
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ott 04, 2012 12:09 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da lelluccio1962 »

Buongiorno, ho dato veramente tanto a partire dalla prima destinazione" gorgona isola" e di sicuro non rientro in servizio, ringrazio tutti per avermi confermato cio che pensavo. A breve vi farò sapere il tutto.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da Louis65 »

lelluccio1962 ha scritto:Buongiorno, ho dato veramente tanto a partire dalla prima destinazione" gorgona isola" e di sicuro non rientro in servizio, ringrazio tutti per avermi confermato cio che pensavo. A breve vi farò sapere il tutto.
cmq fai na cosa, vai in segreteria e digli al collega che invia il tuo resoconto di giorni di aspettativa alla cmo perché prima della scadenza dei giorni devono pronunciarsi idoneo/non idoneo
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da Louis65 »

Louis65 ha scritto:
lelluccio1962 ha scritto:Buongiorno, ho dato veramente tanto a partire dalla prima destinazione" gorgona isola" e di sicuro non rientro in servizio, ringrazio tutti per avermi confermato cio che pensavo. A breve vi farò sapere il tutto.
cmq fai na cosa, vai in segreteria e digli al collega che invia il tuo resoconto di giorni di aspettativa alla cmo perché prima della scadenza dei giorni devono pronunciarsi idoneo/non idoneo
e cmq hai diritto mi pare altri 6 mesi di aspettativa non retribuita a tua richiesta però informati a me pare così
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ott 04, 2012 12:09 pm

Re: Riforma oppure no

Messaggio da lelluccio1962 »

Comunque il 20 dicembre torno alla cmo con un nuovo certificato dello psichiatra, anche perché purtroppo il problema esiste. E poi facessero quello che vogliono.
andrea6969

Re: Riforma oppure no

Messaggio da andrea6969 »

stai tranquillo ielluccio che non succede nulla. ero alla c.m.o. in visita a fine settembre e mi hanno detto (come se non lo sapessi io) che sono gia al 16° mese, mi hanno dato 1 mese fino alla fine di ottobre e poi,visto che mancheranno 23 giorni alla scadenza dei 18 mesi, mi daranno 15 gg. finali di aspettativa con avviso di riforma. (praticamente avro' fatto cosi 17 mesi e 20 giorni di aspettativa). Ti ripeto, vi erano diversi colleghi in scadenza dei 18 mesi tutti per stato ansioso e tutti parlando con loro sono arrivati alla scadenza dei 18 mesi. Riguardo il rientrare loro si basano anche su quello che è scritto sulla certificazione dello psichiatra del distretto di salute mentale della tua citta che dicevi porterai a fine dicembre, ma non ti preoccupare che non sforerai i 18 mesi continuativi di aspettativa.
ti faccio in bocca al lupo, e non ti preoccupare. Valuta e scegli quale sia la tua migliore soluzione in base a come ti senti e alle tue aspettative di vita. io con 29+5 di abbuoni andro' sui 1250 di pensione, la tua con 34+5 sara' mooolto di piu.
Rispondi