Riesumare la mia dolce suocera

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

maury62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio giu 02, 2011 9:33 am

Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da maury62 »

Salve,e scusatemi per l'ironia del nuovo argomento.Sono quell'Assistente di p.p. che qualche mese fà a chiesto delucidazioni a riguardo la propria riforma avvenuta in data 30/11/2011, volevo informarvi che a tutt'oggi non ho ancora avuto comunicazioni a riguardo sia da parte del Ministero della Giustizia che dall'Impdap di competenza inerente alla mia pratica per la pensione.Questa mattina dopo vari tentativi sono riuscito a mettermi in contatto con l'ufficio pensioni del Ministero della Giustizia,Gentilmente il collega preposto al servizio mi a comunicato che la mia pratica e pronta e in partenza per l'Impdap di competenza,e copia al sottoscritto che arriverà per posta,penso sia il sospirato mod p04.A tal proposito ho chiesto gentilmente al collega se poteva darmi l'importo della mia pensione che con 27 anni di servizio + 5 di abbuono e di 18.000 mila euro lordi annui all'incirca 1.500 euro lordi, al netto all'incirca 1.200 euro al suo dire.La domanda che vi pongo e.... ma a questi 1.200 euro una volta che la pratica arriverà all'Impdap,verranno aggiunti i carichi familiari,in questo caso moglie e figlia maggiorenne? e i famosi 6 scatti sono già compresi? perchè se l'importo e quello che mi hanno comunicato,sara il caso di riesumare l'Amata suocera,altrimenti con questa pensione,sarà più probabile che la raggiungo io...:-) grazie mille per i vostri interventi, vi farò sapere quando mi arriverà il tutto,tra l'altro ho finito le scorte e sono 3 mesi che non vedo un centesimo
spero mi arrivi il tutto a Marzo, se non crepo prima di crepacuore :-)...:-)...:-)..

dimenticavo ma il 2° assegno di funzione che ho maturato a settembre del 2011 quando mi verrà integrato nella pensione? grazie ancora ciaoooo a tutti:-)


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da gino59 »

maury62 ha scritto:Salve,e scusatemi per l'ironia del nuovo argomento.Sono quell'Assistente di p.p. che qualche mese fà a chiesto delucidazioni a riguardo la propria riforma avvenuta in data 30/11/2011, volevo informarvi che a tutt'oggi non ho ancora avuto comunicazioni a riguardo sia da parte del Ministero della Giustizia che dall'Impdap di competenza inerente alla mia pratica per la pensione.Questa mattina dopo vari tentativi sono riuscito a mettermi in contatto con l'ufficio pensioni del Ministero della Giustizia,Gentilmente il collega preposto al servizio mi a comunicato che la mia pratica e pronta e in partenza per l'Impdap di competenza,e copia al sottoscritto che arriverà per posta,penso sia il sospirato mod p04.A tal proposito ho chiesto gentilmente al collega se poteva darmi l'importo della mia pensione che con 27 anni di servizio + 5 di abbuono e di 18.000 mila euro lordi annui all'incirca 1.500 euro lordi, al netto all'incirca 1.200 euro al suo dire.La domanda che vi pongo e.... ma a questi 1.200 euro una volta che la pratica arriverà all'Impdap,verranno aggiunti i carichi familiari,in questo caso moglie e figlia maggiorenne? e i famosi 6 scatti sono già compresi? perchè se l'importo e quello che mi hanno comunicato,sara il caso di riesumare l'Amata suocera,altrimenti con questa pensione,sarà più probabile che la raggiungo io...:-) grazie mille per i vostri interventi, vi farò sapere quando mi arriverà il tutto,tra l'altro ho finito le scorte e sono 3 mesi che non vedo un centesimo
spero mi arrivi il tutto a Marzo, se non crepo prima di crepacuore :-)...:-)...:-)..

dimenticavo ma il 2° assegno di funzione che ho maturato a settembre del 2011 quando mi verrà integrato nella pensione? grazie ancora ciaoooo a tutti:-)




:arrow: :) :D :mrgreen: :arrow: Cara amata,odiata e adesso invocata :arrow: Suocera :lol: :lol: :lol:

:arrow: Cmq, su una P.A.L. di € 18.000 :arrow: al netto mensile viene € 1.145 + detrazione/reddito
:arrow: e vai a 1.250 circa + Ass. e Fam. a carico, la quale l'inpdap ti accreditera' dietro domanda.-
:arrow: Per il 2° A.F....... :?: :arrow: e' un rebus........ :!: :!: :!: Buona fortuna
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da leo62 »

Risposta a maury62.
Con una P.A.L. di Euro 18.000 la tua pensione netta mensile sarà di circa 1.350 Euro al mese, comprese naturalmente le detrazioni per pensione, moglie e figlia magiorenne a carico.
L'importo pensionitico annuo e già compresivo dei 6 scatti, per quanto riguarda invece l' assegno di funzione per chi lo matura negli anni dal 2011 al 2013 gli verranno corrisposti ai fini dello stipendio ma essendo considerati assegni una tantum non avranno valenza ai fini del calcolo pensionistico .
Ti saluto cordialmente leo62.
maury62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio giu 02, 2011 9:33 am

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da maury62 »

Grazie gino59, e leo62 per il calcolo approssimativo della mia sospirata pensione,scusa leo ma allora anche dopo il 2013 il mio 2° assegno di funzione maturato a settembre 2011 non dovrei percepirlo,quindi oltre il danno anche la beffa,ho questa prassi coinvolge chiunque sia andato in pensione anche precedentemente al 2011? bè comunque vada 1.350 euro netti di sti tempi non sono poi così male, mi sembra strano che con (27 anni effettivi + 5 di abbuono =32 anni) che in totale visto la legge del 95 dovrebbero essere 29 anni di contributi arruolato il 1° settembre del 85 anni 26+ anno di militare già inquadrato tot 27 anni ti diano una pensione così misera,allora quello che leggo a volte sui forum non e poi così veritiero,c'è gente che asserisce di prendere sui 1.600- 1.700 bòòòòòò....io non ci capisco più niente,vedremo quando mi arriverà la prima mensilità da parte dell'Impdap e vi dirò se ci avete azzeccato ciaoooo e grazie ancora :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da gino59 »

maury62 ha scritto:Grazie gino59, e leo62 per il calcolo approssimativo della mia sospirata pensione,scusa leo ma allora anche dopo il 2013 il mio 2° assegno di funzione maturato a settembre 2011 non dovrei percepirlo,quindi oltre il danno anche la beffa,ho questa prassi coinvolge chiunque sia andato in pensione anche precedentemente al 2011? bè comunque vada 1.350 euro netti di sti tempi non sono poi così male, mi sembra strano che con (27 anni effettivi + 5 di abbuono =32 anni) che in totale visto la legge del 95 dovrebbero essere 29 anni di contributi arruolato il 1° settembre del 85 anni 26+ anno di militare già inquadrato tot 27 anni ti diano una pensione così misera,allora quello che leggo a volte sui forum non e poi così veritiero,c'è gente che asserisce di prendere sui 1.600- 1.700 bòòòòòò....io non ci capisco più niente,vedremo quando mi arriverà la prima mensilità da parte dell'Impdap e vi dirò se ci avete azzeccato ciaoooo e grazie ancora :D
.... :arrow: Maury62..!!!! :arrow: io non so' se devo ridere :lol: ho, arrabbiarmi :oops: ...... :!:

....Il nostro calcolo non e' approsimativo, ma e' basato sulla P.A.L. DI 18.000 CHE TU AI POSTATO,MA
UNA COSA VEDO CHE L'HAI CAPITA CHE PER I MISTI,LA MAGGIORAZIONE DI (1/5), NELLA MISURA E'
VALIDA AL 31.12.1995.- :arrow: A presto
maury62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio giu 02, 2011 9:33 am

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da maury62 »

Scusami ancora gino59,ma a riguardo della maggiorazione di 1/5 a cui ti riferisci dovrei percepire qualche euro in più,scusami per l'ignoranza in materia. E ti chiedo un'ultima cosa ma per i riformati si parla del 10% in più sulla pensione, ma chi e che ti fà questo calcolo l'impdap? ho e già compreso nel calcolo che mi a detto il collega del Ministero i 18.000 mila euro lordi.Scusami ancora, ma e la prima volta che vado in pensione, e non ne capisco una mazza...a dimenticavo non arrabbiarti ciaooooo :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da gino59 »

maury62 ha scritto:Scusami ancora gino59,ma a riguardo della maggiorazione di 1/5 a cui ti riferisci dovrei percepire qualche euro in più,scusami per l'ignoranza in materia. E ti chiedo un'ultima cosa ma per i riformati si parla del 10% in più sulla pensione, ma chi e che ti fà questo calcolo l'impdap? ho e già compreso nel calcolo che mi a detto il collega del Ministero i 18.000 mila euro lordi.Scusami ancora, ma e la prima volta che vado in pensione, e non ne capisco una mazza...a dimenticavo non arrabbiarti ciaooooo :D





.... :shock: :arrow: Tu e' la prima volta che vai in pensione...... :!: :!: :!: :arrow: invece, tanti
:arrow: di noi... :!: :arrow: in pensione ci si va' periodicamente..... :?: :?: :?:


:arrow: il 10% in piu' per i riformati.... :?: :?: :?: :arrow: questa e' nuova :shock: :shock: :shock:

:arrow: Semmai.:?: :arrow: da come si sente dire e dai dati (cifre) che i colleghi P.P. postano, :arrow:
:arrow: ci sono delle affermazioni e conferme che la vostra Amministrazione si trattiene, forse/anche
:arrow: 100€ in attesa del decreto per la P.O. definitiva.....ok.... :?: :?: :?: notte
maury62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio giu 02, 2011 9:33 am

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da maury62 »

Gino59 la mia era una battuta,non voleva essere offensiva,visto che parecchi visitatori sono ignoranti in materia compreso lo scrivente,e questo forum e rinomato per informazioni a riguardo le esperienze vissute dagli iscritti,mi sembrava corretto chiedere spiegazioni,se poi questi miei interventi ti possono sembrare stupidi, bè credimi se ero abbastanza informato su certi argomenti,non ero qui a chiedere informazioni a riguardo.Se la domanda che ti ho postato a riguardo del 10% in più sulla pensione dei riformati ti sembra una cosa fuori dal comune, sappi che questa domanda lo sentita dai colleghi appartenenti alla polizia penitenziaria. Che poi sia veritiera o no questo non te lo so dire.Cmq ti ringrazio per il tuo intervento,vorrà dire che se in futuro avrò delle domande da farti,prima mi informerò sul tuo stato d'animo. ciaooo notte anche a te :(
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da lory61 »

maury62 ha scritto:Scusami ancora gino59,ma a riguardo della maggiorazione di 1/5 a cui ti riferisci dovrei percepire qualche euro in più,scusami per l'ignoranza in materia. E ti chiedo un'ultima cosa ma per i riformati si parla del 10% in più sulla pensione, ma chi e che ti fà questo calcolo l'impdap? ho e già compreso nel calcolo che mi a detto il collega del Ministero i 18.000 mila euro lordi.Scusami ancora, ma e la prima volta che vado in pensione, e non ne capisco una mazza...a dimenticavo non arrabbiarti ciaooooo :D
Il 10% in più di cui Tu hai sentito parlare in giro, molto probabilmente, è riferito alla pensione privilegiata, sempre che Tu ne acquisisca il diritto con una malattia riconosciuta dipendente da casua di servizio ed ascritta a tabella!!!!!
Attento che Gino se si arrabia, mena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente a me piace scherzare come lui! :)
Sauti
gennj29

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da gennj29 »

Ciao Maury62 c'è qualcosa che non quadra sul pal di 18 mila con 27 anni e 3 mesi perche conosco colleghi sempre ass. capo di pp che ti posso elencare 2 colleghi con 26 anni pal 17830,00 e 17926,00 senza l'ultimo contratto congedati uno a giugno altro a luglio del 2010 , un altro congedato a febb.2011 questo con 27 anni e 10 mesi con il 2 ass funz. pal 19800,00 poi se vai sul forum della polizia di stato vai sul topic importo pensione di Tonino64 dove ti spiega il pal e il suo tfs ,non vorrei pensare a male per scaricarti il collega del ministero ti abbia dato una somma opprosimativa perche i conti non tornano.ciao spero di essere stato di aiuto io riformato il 21\12\11\ ancora niente pa04 ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
maury62 ha scritto:Scusami ancora gino59,ma a riguardo della maggiorazione di 1/5 a cui ti riferisci dovrei percepire qualche euro in più,scusami per l'ignoranza in materia. E ti chiedo un'ultima cosa ma per i riformati si parla del 10% in più sulla pensione, ma chi e che ti fà questo calcolo l'impdap? ho e già compreso nel calcolo che mi a detto il collega del Ministero i 18.000 mila euro lordi.Scusami ancora, ma e la prima volta che vado in pensione, e non ne capisco una mazza...a dimenticavo non arrabbiarti ciaooooo :D
Il 10% in più di cui Tu hai sentito parlare in giro, molto probabilmente, è riferito alla pensione privilegiata, sempre che Tu ne acquisisca il diritto con una malattia riconosciuta dipendente da casua di servizio ed ascritta a tabella!!!!!
Attento che Gino se si arrabia, mena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente a me piace scherzare come lui! :)
Sauti

.......... :arrow: :) :D :mrgreen: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciaooooooooooo
maury62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio giu 02, 2011 9:33 am

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da maury62 »

Vi ringrazio per i vostri interventi,sicuramente avete ragione voi sui vari importi,vorrà dire che quando mi arriverà il tutto vi posterò l'importo esatto.Grazie ancora ciaoooo.

p.s gino59 scusami, ciaooooooo e grazie anche a te :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da gino59 »

maury62 ha scritto:Vi ringrazio per i vostri interventi,sicuramente avete ragione voi sui vari importi,vorrà dire che quando mi arriverà il tutto vi posterò l'importo esatto.Grazie ancora ciaoooo.

p.s gino59 scusami, ciaooooooo e grazie anche a te :D




....... :arrow: :roll: Nessun problema, vai tranquillo.-ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da gino59 »

gennj29 ha scritto:Ciao Maury62 c'è qualcosa che non quadra sul pal di 18 mila con 27 anni e 3 mesi perche conosco colleghi sempre ass. capo di pp che ti posso elencare 2 colleghi con 26 anni pal 17830,00 e 17926,00 senza l'ultimo contratto congedati uno a giugno altro a luglio del 2010 , un altro congedato a febb.2011 questo con 27 anni e 10 mesi con il 2 ass funz. pal 19800,00 poi se vai sul forum della polizia di stato vai sul topic importo pensione di Tonino64 dove ti spiega il pal e il suo tfs ,non vorrei pensare a male per scaricarti il collega del ministero ti abbia dato una somma opprosimativa perche i conti non tornano.ciao spero di essere stato di aiuto io riformato il 21\12\11\ ancora niente pa04 ciao


......Guarda che per gli importi di P.A.L. che ai postato :arrow: sono in perfetta linea...... :!: ciao
gennj29

Re: Riesumare la mia dolce suocera

Messaggio da gennj29 »

Maury64 ti vorrei chiedere se ti arrivato il pa04 grazie
Rispondi