sos famiglia

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Nicola79

sos famiglia

Messaggio da Nicola79 »

Egregio avvocato,
ho un quesito da porle:io sono un militare dell' esercito italiano in servizio permanente,in questi giorni ho avuto un lutto in famiglia,mio suocero ci ha lasciati con immenso dolore di mia moglie che per combattere la cosa è andata in depressione con la conseguenza che attualmente stà prendendo degli antidepressivi.Quello che volevo chiedere a lei è se c'è una legge che può tutelarmi,almeno in questo periodo di crisi familiare,e che mi possa evitare di andare nella futura missione,a marzo,in cui sarà impegnato il mio reparto?La mia famiglia ha bisogno di me ed io non sono sicuro che in caserma lo capiranno.grazie mille per la sua attenzione


serraciro

Re: sos famiglia

Messaggio da serraciro »

Scusa ma la missione non e forma volontaria ?
Nicola79

Re: sos famiglia

Messaggio da Nicola79 »

beh direi proprio di no se hai deciso di fare questo lavoro è un tuo dovere.ma come funziona questo forum?non dovrebbe rispondere un avvocato?
serraciro

Re: sos famiglia

Messaggio da serraciro »

Amico, a parte la tua arroganza-L'avvocato te lo cerchi fuori e lo paghi,certo non sta aspettando il tuo contatto.-
Comunque,io sono andato molte volte in missione con Polizia, e la domanda e stata sempre su base volontaria-
E le regole sono valide anche per te- Se ti sei messo in lista per andare, ed adesso a causa del lutto hai problemi e rinunci.-
Cosa che non vuoi fare tu perchè lo sai che dopo non ti fanno più andare in missione-

Auguri
angel71
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 30, 2010 10:00 pm

Re: sos famiglia

Messaggio da angel71 »

caro nicola

per la tua problematica famigliare potresti provare a chiedere rapporto per via gerarchica al tuo Comandante e in via del tutto eccezionale ( sperando nella clemenza dei tuoi superiori) potresti ottenere un’aggregazione provvisoria presso l'Ente più vicino se miro a un trasferimento o un orario flessibile che possa aiutarti a conciliare bene le tue esigenze famigliari, del resto mi spiace, ma non credo che ci sia una legge che in questi casi possa tutelarti, ma l'aspetto che del tutto mi sorprende è il tuo futuro impiego fuori area.
Rappresentando le tue problematiche, stai pur tranquillo che nessuno ti obbligherà ad un eventuale impiego fuori area, soprattutto se dovessi essere proiettato in un Teatro ad alta intensità di rischio (Teatro Afghano).
Saluti
Nicola79

Re: sos famiglia

Messaggio da Nicola79 »

Grazie mille per la risposta e spero che capiranno veramente.tornando al discorso con serraciro non volevo essere arrogante mi spiace e comunque in polizia funziona diversamente,te lo garantisco,nell'esercito tu non dai la tua disponibilità o meno,sono loro che ti iseriscono se gli servi,e di solito noi partiamo tutti,non è come da voi o in altre forze che parte solo un numero ristretto,noi partiamo di reggimento o brigata.
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2209
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: sos famiglia

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, il lutto che ha colpito la sua famiglia e le conseguenze scaturite non la esimono, di per sè, dal partire per la missione designata.
Provi, però, a presentare un'istanza motivata, rimettendosi alla sensibilità dei suoi superiori.
I miei auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi