Richiesta informazioni

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Bicio

Richiesta informazioni

Messaggio da Bicio »

Salve, sono nuovo nel vostro forum, che ritengo molto utile per noi che facciamo parte del comparto sicurezza.
Avrei delle domande;
1) Nella finanziaria 2015, è previsto x gli impiegati statali, una penalizzazione del 2% nella percentuale per ogni anno di anticipo dall’età pensionabile, vorrei sapere se riguarda anche noi del comparto sicurezza nel caso di riforma nn per causa di servizio.
2) Vorrei inoltre sapere quanto verrei a prendere di pensione se dovessi essere riformato senza causa di servizio a metà/fine 2018.
Nato nel 1968, arruolato ottobre 1990, anni 1 di militare, mesi 10 già ricongiunti ( forse riesco a,recuperare altri 3 mesi che nn mi hanno conteggiato), figli 2 al 50%.
Capisco che nn siete dei veggenti, però magari riuscire + o - a darmi una risposta orientativa.
Grazie


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da firefox »

Bicio ha scritto: 1) Nella finanziaria 2015, è previsto x gli impiegati statali, una penalizzazione del 2% nella percentuale per ogni anno di anticipo dall’età pensionabile, vorrei sapere se riguarda anche noi del comparto sicurezza nel caso di riforma nn per causa di servizio.
NO, NON riguarda a prescindere.
2) Vorrei inoltre sapere quanto verrei a prendere di pensione se dovessi essere riformato senza causa di servizio a metà/fine 2018.
Nato nel 1968, arruolato ottobre 1990, anni 1 di militare, mesi 10 già ricongiunti ( forse riesco a,recuperare altri 3 mesi che nn mi hanno conteggiato), figli 2 al 50%.
Capisco che nn siete dei veggenti, però magari riuscire + o - a darmi una risposta orientativa.
Grazie
Ritengo che se arriverai a 1000 euro/mese è festa grande!
Bicio

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Bicio »

Grazie x la risposta Firefox, certo che per quasi 35 anni di contributi di cui 8 calcolati con il retributivo mi aspettavo qualcosa in più.
Visto che sei stato così gentile a rispondere alle mie domande, posso sapere come hai fatto il calcolo?
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da firefox »

Bicio ha scritto:Grazie x la risposta Firefox, certo che per quasi 35 anni di contributi di cui 8 calcolati con il retributivo mi aspettavo qualcosa in più.
Visto che sei stato così gentile a rispondere alle mie domande, posso sapere come hai fatto il calcolo?
A parte il fatto che utili al CALCOLO della pensione hai al max 29 anni e NON 35, NON ho fatto nessun calcolo ma buttato li una cifra in base a quello che so ed a quello che leggo.

Per il calcolo c'è chi è più esperto di me, cmq sia NON credo di esserci andato lontano.
Bicio

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Bicio »

Scusa la mia ignoranza, ma i famosi 5 anni di scivolo ( 1 ogni 5 anni fino a 25 ) non valgono x il calcolo?
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da firefox »

Bicio ha scritto:Scusa la mia ignoranza, ma i famosi 5 anni di scivolo ( 1 ogni 5 anni fino a 25 ) non valgono x il calcolo?
NO...vale solo quello che mai maturato entro il 31/12/95
Bicio

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Bicio »

Ariscusami Firefox, ma a questo punto mi sono perso e nn riesco a capire di cosa mi stai parlando, riepiloghiamo:
Quello che è stato maturato al 31/12/1995 (compreso 1 anno di scivolo) dovrebbe rientrare nel retributivo, corregimi se sbaglio, quello dal 01/01/1996 dovrebbe essere calcolato con il contributivo (compreso i 4 anni di scivolo fino al 25mo anno di servizio), 1 anno di militare (precedente all'arruolamento), 10 mesi di lavoro esterno ( precedente l'arruolamento), a conti fatti nel 2018 dovrebbero essere " mese + mese-" circa 34/ 35 anni di contributi, nn capisco perché tu mi calcolo solo 29 anni e perché mi citi quello che ho maturato prima del 31/12/1995.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da firefox »

Bicio ha scritto: quello dal 01/01/1996 dovrebbe essere calcolato con il contributivo (compreso i 4 anni di scivolo fino al 25mo anno di servizio),
Assolutamente NO....gli anni di abbuono dopo il 31/12/95 concorrono solo al diritto alla pensione e NON al calcolo...senza SE e senza MA!
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da firefox »

firefox ha scritto:
Bicio ha scritto: quello dal 01/01/1996 dovrebbe essere calcolato con il contributivo (compreso i 4 anni di scivolo fino al 25mo anno di servizio),
Assolutamente NO....gli anni di abbuono dopo il 31/12/95 concorrono solo al diritto alla pensione e NON al calcolo...senza SE e senza MA!
Cmq ad esser precisi io i 29 anni utili al calcolo della pensione li avevo ipotizzati al 2016...vorrà dire che al 2018 ne avrai 31 ma NON uno di più!
Bicio

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Bicio »

Ok, ti ringrazio per le informazioni
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5486
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da lino »

Se mettevi anche il grado era meglio.....
Per Aspera ad Astra!!!!
Bicio

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Bicio »

Non ci ho pensato, comunque assistente capo
Bicio

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Bicio »

Scusate, qualcuno sa darmi più informazioni?
Grazie
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Filippogianni »

Impossibile ipotizzare qualsiasi ipotesi al 2018 dobbiamo essere realistici almeno che non ci si rivolga al chiaroveggente
Bicio

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Bicio »

Un ultima informazione:
se gli anni di scivolo maturati (nel mio caso sono quattro) dopo il 31/12/1995 non servono per il calcolo, ma solo x il diritto, per uno che viene riformato a cosa servono? e se sono utili come vengono calcolati?
Rispondi