Quanti giorni di aspettativa malattia si possono fruire ?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
CAPONIK

Quanti giorni di aspettativa malattia si possono fruire ?

Messaggio da CAPONIK »

Sono Ciro ho scritto per la patologia disturbi depressivi di cui sono affetto però la patologia non dipendente da causa di servizio, avendo fatto già sette mesi di convalescenza e sono rientrato superando abbondantamente i 3 mesi di stacco, hanno detto che adesso ho a disposizione altri 15 mesi circa per essere riformato, quindi 7 mesi fatti e 15 da fare andrei a 22 mesi, ma il massimo d'spettativa per la Pol. Pen non è di 30 mesi ? Grazie attendo notizie.
Cordiali saluti


carmineciamp
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 01, 2013 12:50 am

Re: Quanti giorni di aspettativa malattia si possono fruire

Messaggio da carmineciamp »

salve , volevo chiedere una informazione ho un anno di servizio , all'incirca un mese fa, ho preso uno strappo alla schiena, ho fatto la tac ho riscontrato due ernie, sto facendo delle cure per alleviare questo dolore, quindi piu o meno sono in malattia da 35 giorni , rischio qualcosa ? poi posso fare un causa di servizio ??? grazie
Avatar utente
eldo62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 265
Iscritto il: mar set 20, 2011 4:04 pm

Re: Quanti giorni di aspettativa malattia si possono fruire

Messaggio da eldo62 »

carmineciamp ha scritto:salve , volevo chiedere una informazione ho un anno di servizio , all'incirca un mese fa, ho preso uno strappo alla schiena, ho fatto la tac ho riscontrato due ernie, sto facendo delle cure per alleviare questo dolore, quindi piu o meno sono in malattia da 35 giorni , rischio qualcosa ? poi posso fare un causa di servizio ??? grazie
Lo strappo alla schiena l'hai preso durante il servizio? due ernie del disco alla schiena non sono cose da poco quindi stacci dietro e cerca di curarti bene. Puoi sempre tentare di fartele riconoscere come causa di servizio, però se hai un solo un'anno di servizio, presumo che sei in giovane età, ti consiglio di valutare bene cosa ti conviene fare, certamente tentare di farsi riconoscere una causa di servizio è cosa buona, purtroppo di devo ricordare che qualche rischio come dici tu c'è.... adesso dirti quali sono questi rischi diventa difficile... dipende dalla gravità della malattia... dipende dalla tua amministrazione.. dalla cmo e da tanti e tanti altri fattori.Ciao
carmineciamp
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 01, 2013 12:50 am

Re: Quanti giorni di aspettativa malattia si possono fruire

Messaggio da carmineciamp »

No lo preso quando ero in ferie , quindi ci potrebbero essere dei rischi , come essere riformato se tentò una causa di servizio ??a livello di malattia, mi possono fare storie , cioè sono più di 30 giorni che sono in malattia perché sto facendo delle cure !! Grazie
Avatar utente
eldo62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 265
Iscritto il: mar set 20, 2011 4:04 pm

Re: Quanti giorni di aspettativa malattia si possono fruire

Messaggio da eldo62 »

carmineciamp ha scritto:No lo preso quando ero in ferie , quindi ci potrebbero essere dei rischi , come essere riformato se tentò una causa di servizio ??a livello di malattia, mi possono fare storie , cioè sono più di 30 giorni che sono in malattia perché sto facendo delle cure !! Grazie
Visto come stanno le cose io ti consiglierei di aspettare ancora un po non avere fretta a presentare la domanda, se non mi sbaglio hai sei mesi di tempo dall'inizio della patologia, per non perdere l'eventuale diritto all'equo indennizzo, invece cerca di curarti e recuperare fisicamente e non preoccuparti per i giorni di malattia purtroppo sono cose che succedono quindi guarisci e rientra in servizio. Valuta bene gli eventuali rischi.... solitamente queste sono le avvertenze: è importante ricordare che nel formulare domanda di riconoscimento di dipendenza da causa di servizio di patologie che determinano gravi conseguenze sull'integrità psico-fisica e sull'idoneità al servizio militare incondizionato e di istituto occorre avere consapevolezza che ciò potrà comportare, in sede di valutazione presso le Commissioni Mediche Ospedaliere, un possibile e contestuale giudizio di inidoneità parziale o assoluta (purtroppo, a volte, anche con la risoluzione del rapporto di lavoro).Quindi io non so se sia il tuo caso ... per questo ti dico di pensare a guarire e di rientrare in servizio, ciao.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Quanti giorni di aspettativa malattia si possono fruire

Messaggio da lino »

carmineciamp ha scritto:No lo preso quando ero in ferie , quindi ci potrebbero essere dei rischi , come essere riformato se tentò una causa di servizio ??a livello di malattia, mi possono fare storie , cioè sono più di 30 giorni che sono in malattia perché sto facendo delle cure !! Grazie
SCusami se mi permetto ma ti fai male in ferie e vuoi fare causa di servizio......mi sembra perlomeno improprio proporre tale domanda.
Per gli altri quesiti ti ha ben risposto eldo62.
ciao e auguri di pronta guarigione.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Quanti giorni di aspettativa malattia si possono fruire

Messaggio da lino »

CAPONIK ha scritto:Sono Ciro ho scritto per la patologia disturbi depressivi di cui sono affetto però la patologia non dipendente da causa di servizio, avendo fatto già sette mesi di convalescenza e sono rientrato superando abbondantamente i 3 mesi di stacco, hanno detto che adesso ho a disposizione altri 15 mesi circa per essere riformato, quindi 7 mesi fatti e 15 da fare andrei a 22 mesi, ma il massimo d'spettativa per la Pol. Pen non è di 30 mesi ? Grazie attendo notizie.
Cordiali saluti
Confermo l'aspettativa max per voi è 913 gg.,sei sicuro di non aver fatto altra malattia nel quinquennio?
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Quanti giorni di aspettativa malattia si possono fruire

Messaggio da angri62 »

CAPONIK ha scritto:Sono Ciro ho scritto per la patologia disturbi depressivi di cui sono affetto però la patologia non dipendente da causa di servizio, avendo fatto già sette mesi di convalescenza e sono rientrato superando abbondantamente i 3 mesi di stacco, hanno detto che adesso ho a disposizione altri 15 mesi circa per essere riformato, quindi 7 mesi fatti e 15 da fare andrei a 22 mesi, ma il massimo d'spettativa per la Pol. Pen non è di 30 mesi ? Grazie attendo notizie.
Cordiali saluti
legge 3/57 art. 68 art.70 art.71
leggi!!!!
ciao
Rispondi