quando inoltrare nei tempi stabiliti la domanda di pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
giggi60

quando inoltrare nei tempi stabiliti la domanda di pensione

Messaggio da giggi60 »

Salve con la presente formulo regolare richiesta a tutti i colleghi ai fini di poter sapere con esattezza la domanda che sto per porre.
Un mese fa ho fatto domanda al Ministero di quando potevo inoltrare domanda di pensione ordinaria: dalla risposta data segue . In base al calcolo dei contributi effetti e maturati, l'assistente in questione compie anni 40 e mesi tre a Novembre 2014 , inoltre bisogna aspettare i famosi 15 mesi di scivolo per tutto il 2015 con uscita a Febbraio 2016 ; In fine si rappresenta che per l'inoltro della domanda bisogna rispettare le normative vigenti : La domanda e : non sapendo la normativa vigente per inoltrare la domanda di pensione ordinaria nei tempi previsti chiedo gentilmente a voi tutti in che periodo del mese di quest'anno dovrei presentare l'istanza ? o cortesemente se potete inviarmi la normativa in vigore
Nell'attesa di una vostra gradita risposta porgo distinti saluti


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: quando inoltrare nei tempi stabiliti la domanda di pensi

Messaggio da angri62 »

giggi60 ha scritto:Salve con la presente formulo regolare richiesta a tutti i colleghi ai fini di poter sapere con esattezza la domanda che sto per porre.
Un mese fa ho fatto domanda al Ministero di quando potevo inoltrare domanda di pensione ordinaria: dalla risposta data segue . In base al calcolo dei contributi effetti e maturati, l'assistente in questione compie anni 40 e mesi tre a Novembre 2014 , inoltre bisogna aspettare i famosi 15 mesi di scivolo per tutto il 2015 con uscita a Febbraio 2016 ; In fine si rappresenta che per l'inoltro della domanda bisogna rispettare le normative vigenti : La domanda e : non sapendo la normativa vigente per inoltrare la domanda di pensione ordinaria nei tempi previsti chiedo gentilmente a voi tutti in che periodo del mese di quest'anno dovrei presentare l'istanza ? o cortesemente se potete inviarmi la normativa in vigore
Nell'attesa di una vostra gradita risposta porgo distinti saluti

===a febbraio 2015 va benissimo.
giggi60

Re: quando inoltrare nei tempi stabiliti la domanda di pensi

Messaggio da giggi60 »

Grazie angri62 sei sempre disponibile e gentilissimo saluti
car
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: sab giu 16, 2012 6:20 pm

Re: quando inoltrare nei tempi stabiliti la domanda di pensi

Messaggio da car »

Buonasera a tutti.
A proposito della vigente normativa … chiedo se possibile conoscere quando tempo prima bisogna presentare la domanda on-line all' inps per la pensione ( io per l'uscita a marzo 2015) e se possibile come reperire circolari in merito. Il dubbio viene dal fatto che molti dicono sei mesi prima altri un anno prima.
Grazie e di nuovo saluti a tutti
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: quando inoltrare nei tempi stabiliti la domanda di pensi

Messaggio da angri62 »

car ha scritto:Buonasera a tutti.
A proposito della vigente normativa … chiedo se possibile conoscere quando tempo prima bisogna presentare la domanda on-line all' inps per la pensione ( io per l'uscita a marzo 2015) e se possibile come reperire circolari in merito. Il dubbio viene dal fatto che molti dicono sei mesi prima altri un anno prima.
Grazie e di nuovo saluti a tutti
===non prima dei 12 mesi e non dopo i 9 mesi.
car
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: sab giu 16, 2012 6:20 pm

Re: quando inoltrare nei tempi stabiliti la domanda di pensi

Messaggio da car »

angri62 ha scritto:
car ha scritto:Buonasera a tutti.
A proposito della vigente normativa … chiedo se possibile conoscere quando tempo prima bisogna presentare la domanda on-line all' inps per la pensione ( io per l'uscita a marzo 2015) e se possibile come reperire circolari in merito. Il dubbio viene dal fatto che molti dicono sei mesi prima altri un anno prima.
Grazie e di nuovo saluti a tutti
===non prima dei 12 mesi e non dopo i 9 mesi.
Grazie Angri della risposta.
Scusa se approfitto a chiederti se ci sono circolari in merito .
Grazie ancora
collegato
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 13, 2014 11:10 am

Re: quando inoltrare nei tempi stabiliti la domanda di pensi

Messaggio da collegato »

salve, non vorrei sbagliarmi ma l'art. 1 comma 3 del DPR 157 DEL 28/10/13 dispone la non applicazione dal 16/1/2014 (no scivolo) quindi a mio avviso dovresti presentare istanza.
Rispondi