prova per transitoruolo civile cancelliere

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
acquario63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 09, 2015 9:51 pm

prova per transitoruolo civile cancelliere

Messaggio da acquario63 »

Buonasera a tutti gli amici del Forum, volevo chiedere se qualcuno ha già avuto esperienza o sa in che cosa consiste la prova per il transito nei ruoli civili nel profilo professionale di cancelliere. Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare notizie utili, perchè già sono in dubbio se transitare o meno, se poi per come ho sentito dire devo studiare di nuovo procedura penale, diritto civile, ecc, forse è meglio gettare la spugna e tanti saluti.


andrea1982
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom set 11, 2016 12:49 am

Re: prova per transitoruolo civile cancelliere

Messaggio da andrea1982 »

La prova, consiste nel fornire, nel tempo massimo di tre ore, risposte sintetiche a nr. 10 quesiti vertenti “procedura civile e procedura penale”, si svolgerà alla presenza di apposita Commissione esaminatrice. L’idoneità viene conseguita rispondendo esattamente ad almeno sei dei dieci quesiti proposti per ogni materia .
Durante la prova, puoi consultare il codice non commentato , quello che verificano è la dimestichezza che hai con il codice.
In bocca al lupo se decidi di partecipare.

In quale profilo hai fatto richiesta e dove Ti hanno inquadrato?
acquario63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 09, 2015 9:51 pm

Re: prova per transitoruolo civile cancelliere

Messaggio da acquario63 »

Grazie Andrea per le informazioni, ma non ho ben capito: le domande sono 10 per materia o 10 complessivamente vertenti su queste due materie? Non ho ancora inoltrato la richiesta perchè sono in dubbio se presentarla o meno in considerazione del fatto che ho la possibilità di andare in pensione con 30 anni di contributi + lo scivolo. Per questo chiedevo informazioni sulla difficoltà della prova che in per se non mi preoccupa, ma non ho più voglia di rimettermi a studiare come una volta.
Nella domanda mi hanno detto di non specificare il profilo professionale, in quanto mi inquadrano direttamente loro in base al grado rivestito al momento della riforma( ispettore Capo) che nella nuova qualifica dovrebbe corrispondere a cancelliere 2^ area.
andrea1982
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom set 11, 2016 12:49 am

Re: prova per transitoruolo civile cancelliere

Messaggio da andrea1982 »

Salve,
le domande sono dieci per ogni materia vertenti sulle due materie che Ti ho indicato,cmq, almeno un mese prima Ti danno le indicazioni necessarie relative alla prova teorico-pratica.
Qualora decidessi d’intraprendere questa avventura ….. Ti consiglio di indicare nella domanda la nuova qualifica, per svariate ragioni.
Personalmente sono in attesa del decreto di inquadramento, per quello che Ti posso essere utile forniscimi un recapito che Ti chiamo.
Saluti
acquario63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 09, 2015 9:51 pm

Re: prova per transitoruolo civile cancelliere

Messaggio da acquario63 »

Ti ho inviato un messaggio privato col numero di telefono dimmi se l'hai ricevuto.
Rispondi