Prossimo al pensionamento con il sistema misto.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
genio63
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 27, 2011 6:56 pm

Prossimo al pensionamento con il sistema misto.

Messaggio da genio63 »

Sono incerto se andare in pensione a fine 2011 o attendere ancora, per non subire ulteriori penalizzazione ai fini economici.
Mi sto muovendo e prendendo informazioni tra qualche sindacato ed altri colleghi prossimi alla pensione, ma visto che dopo non si può tornare indietro mi muovo con i piedi di piombo.
Sono ispettore superiore e compio 30 anni di servizio a fine 2011, data in cui ho prefissato di farmi riformare con causa di servizio "stato ansioso", ho tre figli a carico di 16, 12 e 12 anni con uno stipendio lordo di 3.253,68 euro.
Alla luce di questi dati vorrei sapere quanto andrei a prendere di pensione andandomene a fine 2011 e permanendo come cambierebbe la mia situazione pensionistica a fine 2012 e 2013?
Infine, è vero che anche sulla buonuscita andrei a subire delle detrazioni ?
Se si quando scatterebbero ?
Vi ringrazio delle preziose informazioni che mi fornirete.
Eugenio.


paolo65

Re: Prossimo al pensionamento con il sistema misto.

Messaggio da paolo65 »

Prima di scriverti come la penso vorrei capire come fai a prendere quasi 3300 lorde .. e' vero che con tre figli detrazioni e assegni familiari pesano favorevolmente ma gli assegni non vanno sull imponibile e le detrazioni si scalano dal lordo quindi al netto con un carico familiare cosi prendi sui 2800...cmq se ti fai un giro nel forum potrai leggere che i misti come noi,oltre ai contributivi sono soggetti dal 2010 ed ogni 3 anni a revisione dei coefficienti di calcoli dei rispettivi trattamenti pensionistici. Tradotto in linguaggio tremonti,nel 2010 ci hanno tagliato in media sul 4 o 5% della pensione prossima ventura e nel 2013 ci sara' il bis,di aumenti contrattuali fino al 2014 non se ne parlerà e se vuoi il mio pronostico da quella data aggiorneranno solamente l 'inflazione programmata neanche quella reale..se poi parliamo del riordino e' probabile che i soldi che sono stanziati dal 2011 in poi(perché gli altri come sai hanno preso il volo) ossia 119 milioni all anno,andranno a coprire assegni funzionali scatti d promozioni nel triennio futuro,come da assist fornito a Berlusconi pochi giorni addietro dal cocer carabinieri e in tal senso si attende un provvedimento ad hoc nei prossimi giorni per restituire (pensa un po'..)ciò che era già nostro.insomma avrai capito che la strada da percorrere e' quella da te indicata ovviamente perché tu soffri di patologie gravi altrimenti non di viene riformati cosi su due piedi giusto???Se posso azzardare un calcolo tieni conto che un collega da ispettore capo e con anzianità quasi come la tua sempre con tre figli prende sui 1900,tu aggiungici almeno un 100 in più cmq sotto i 2000 non dovresti scendere..un saluto e perdona le pulci al tuo stipendio fatto in premessa..
Rispondi