per la pensione...

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

peppinov0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:17 pm

per la pensione...

Messaggio da peppinov0 »

Un saluto a tutti gli iscritti...
Sono un Ass.te Capo Coord. con 44 anni di età, a marzo 2018 compirò 25 anni di servizio, con 2 anni e 9 mesi di lavoro prestato all'esterno da settembre 1989 a maggio 1992.
Ho sentito dire che per far lievitare la pensione è bene fare gli ultimi anni, almeno 5 , con parecchie ore di straordinario e notturni, in parole povere a turno.
Faccio questa domanda perchè faccio servizio in ufficio e visto che mi mancherebbero almeno una decina di anni per la sospirata pensione, volevo sapere se fosse vero e in quale percentuale ci fosse questo aumento.
Grazie.


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da Louis65 »

5 anni - falso
più guadagni più pensione vero ma se non ne hai di bisogno guadagnare molto il gioco non vale la candela
percentuale - non esiste una percentuale
consiglio: visto che ti mancano ancora anni da macinare meglio passare nel ruolo superiore a quello degli Agenti_Assistenti per aumentare qlk sulla pensione anziché ammalarti di notti e straordinari i quali se non lo sapevi digli a quelli dei 5 anni che non tutto va in contribuzione ma solo la parte eccedente della maggiorazione del 18% sulle fisse che vengono riconosciute anche a colui che effettua servizio presso lo spaccio agenti
ciao
peppinov0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:17 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da peppinov0 »

grazie Louis per la celere risposta, concordo su quello che dici in merito a passare nel ruolo superiore, ma attualmente come ben saprai è tutto fermo, a parte il concorso ultimo da v.sovr.te chissà quando si sbloccherà qualcosa e con conseguente mobilità, che per chi ha famiglia è da valutare.
peccato perchè per davvero mi sento di essere nè carne nè pesce.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: per la pensione...

Messaggio da oreste.vignati »

peppinov0 ha scritto:grazie Louis per la celere risposta, concordo su quello che dici in merito a passare nel ruolo superiore, ma attualmente come ben saprai è tutto fermo, a parte il concorso ultimo da v.sovr.te chissà quando si sbloccherà qualcosa e con conseguente mobilità, che per chi ha famiglia è da valutare.
peccato perchè per davvero mi sento di essere nè carne nè pesce.
Un consiglio che posso darti è cercare di farti una pensione integrativa, capisco molto difficile, ma attualmente l'unica soluzione.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
peppinov0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:17 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da peppinov0 »

oreste.vignati ha scritto:
peppinov0 ha scritto:grazie Louis per la celere risposta, concordo su quello che dici in merito a passare nel ruolo superiore, ma attualmente come ben saprai è tutto fermo, a parte il concorso ultimo da v.sovr.te chissà quando si sbloccherà qualcosa e con conseguente mobilità, che per chi ha famiglia è da valutare.
peccato perchè per davvero mi sento di essere nè carne nè pesce.
Un consiglio che posso darti è cercare di farti una pensione integrativa, capisco molto difficile, ma attualmente l'unica soluzione.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
il problema è trovarne una valida....
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da GiulioTR »

Dice bene Luis 65, per esperienza personale tra me andato in pensione con il grado di isp.sup. Ed un collega pari corso Ass.c. ci sono da un confronto tra le due pensioni, quindi non dal sentito dire, circa 600 euro in più per me.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da Louis65 »

GiulioTR ha scritto:Dice bene Luis 65, per esperienza personale tra me andato in pensione con il grado di isp.sup. Ed un collega pari corso Ass.c. ci sono da un confronto tra le due pensioni, quindi non dal sentito dire, circa 600 euro in più per me.
Diciamo che ciò che dici è vero e non è vero nel senso che, dipende da tanti fattori oltre dalla qualifica ma anche da quanto più retributivo sei, il collega magari tutta questa differenza non l'avrà con un suo pari corso diventato Ispettore, insomma è di particolare importanza il coeff. di rendimento al 31/12/1992 più alto è più differenza c'è non so se mi sono spiegato
peppinov0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:17 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da peppinov0 »

faccio una domanda banale...
ma secondo voi quanti anni di servizio dovrei fare ancora, tenendo presente che ad oggi ho in totale circa 28 anni di contribuzione, abbuoni esclusi per poter prendere una pensione dignitosa di circa 1600/1700€, rimanendo con il grado di Ass.te C.C.?
grazie
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da Louis65 »

Te la senti altri 16 anni?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da GiulioTR »

Io e il collega nel 1992 avevamo oltre 15 anni utili, non so questo Quanto possa incidere. Comunque non è solo quello, io da comandate avevo 30 ore fisse di straordinario, 24 reperibilità più quelle a chiamata ecc.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da Louis65 »

GiulioTR ha scritto:Io e il collega nel 1992 avevamo oltre 15 anni utili, non so questo Quanto possa incidere. Comunque non è solo quello, io da comandate avevo 30 ore fisse di straordinario, 24 reperibilità più quelle a chiamata ecc.
assaissimi :)
peppinov0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:17 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da peppinov0 »

Louis65 ha scritto:Te la senti altri 16 anni?
in parole povere a 60 anni di età....
grazie Louis... gentilissimo.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: per la pensione...

Messaggio da oreste.vignati »

peppinov0 ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:
peppinov0 ha scritto:grazie Louis per la celere risposta, concordo su quello che dici in merito a passare nel ruolo superiore, ma attualmente come ben saprai è tutto fermo, a parte il concorso ultimo da v.sovr.te chissà quando si sbloccherà qualcosa e con conseguente mobilità, che per chi ha famiglia è da valutare.
peccato perchè per davvero mi sento di essere nè carne nè pesce.
Un consiglio che posso darti è cercare di farti una pensione integrativa, capisco molto difficile, ma attualmente l'unica soluzione.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
il problema è trovarne una valida....
Ce ne sono diverse, e se solo pensionistiche sono anche deducibili.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da gino59 »

GiulioTR ha scritto:Dice bene Luis 65, per esperienza personale tra me andato in pensione con il grado di isp.sup. Ed un collega pari corso Ass.c. ci sono da un confronto tra le due pensioni, quindi non dal sentito dire, circa 600 euro in più per me.
=====N.B. La vera differenza la devi confrontare con le due (2) P.A.L. e non con il netto a pagare===
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: per la pensione...

Messaggio da Filippogianni »

Rispondo alla domanda .
Ero turnista facevo 45 ore di straordinario 5 notti mensili, devi credermi come un fratello non ne vale la pena e non era di mia volontà fare straordinariamente e notti , ero comandato sempre su turni di 8 ore .
Morale della favola in pensione dal 2014 sovrintendente del maledetto concorso 2002 il mese di febbraio 2018 mi sono state calcolate le indennità accessorie l'aumento e stato al lordo di poco superiore mille euro che tra l'altro è aumentata anche l'aliquota massima al 38% quindi immaginati un aumento netto mensile di neanche 40 euro.
Rispondi