pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom giu 17, 2012 10:46 pm

pensione

Messaggio da leo65 »

buonasera a tutti.
sono un ass. c. della P.P. arruolato il 03/07/1984 e penso che il 19 di questo mese saro' riformato, qundi con 28anni + i 5 di scivolo tot. 33 non ho nessuno a carico e quindi nessun assegno familiare, volevo sapere quanto andro' a prndere di pensione e tfr? faccio notare che ho un solo assegno funzionale.possibilmente al netto.
essendo che gli stipendi e accessori sono bloccati ed io a luglio 2011 ho maturato il 2° assegno funzionale anche se saro’ in pensione alla fine del blocco mi verra calcolato?
ringrazio in anticipo a chi mi rispondera' e buona domenica a tutti


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: pensione

Messaggio da lory61 »

leo65 ha scritto:buonasera a tutti.
sono un ass. c. della P.P. arruolato il 03/07/1984 e penso che il 19 di questo mese saro' riformato, qundi con 28anni + i 5 di scivolo tot. 33 non ho nessuno a carico e quindi nessun assegno familiare, volevo sapere quanto andro' a prndere di pensione e tfr? faccio notare che ho un solo assegno funzionale.possibilmente al netto.
essendo che gli stipendi e accessori sono bloccati ed io a luglio 2011 ho maturato il 2° assegno funzionale anche se saro’ in pensione alla fine del blocco mi verra calcolato?
ringrazio in anticipo a chi mi rispondera' e buona domenica a tutti
Ciao leo65, la Tua pensione netta si aggira sui 1.370 - 1.430 euro al mese!!!!!! :) :)
Il tfs, se hai riscattato i famosi 5 anni, sarà intorno ai 48.000 euro netti!!!!! :)
Saluti e in bocca al lupo!!!!! :D
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom giu 17, 2012 10:46 pm

Re: pensione

Messaggio da leo65 »

grazie dell'informazione spero che sia come dici tu volevo anche sapere qualcosa sul 2° assegno funzionale se appena sbloccato me lo assegneranno cmq ti faro' sapere alla fine della mia pensione
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: pensione

Messaggio da lory61 »

leo65 ha scritto:grazie dell'informazione spero che sia come dici tu volevo anche sapere qualcosa sul 2° assegno funzionale se appena sbloccato me lo assegneranno cmq ti faro' sapere alla fine della mia pensione
Sono nella Tua stessa situazione per il 3° assegno funzionale, maturato nel 2011 prima di essere riformato e congelato!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che fra qualche anno ce lo ritroviamo nella pensione!!!!!!! Purtroppo per adesso è un rebus!! :?
Ciao
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom giu 17, 2012 10:46 pm

Re: pensione

Messaggio da leo65 »

sera a tutti, come scritto in precedenza oggi sono stato riformato e la c.m.o. ha detto che oggi non si esprimeva sulla mia causa di servizio, ho portato un estratto in segreteria e loro mi hanno detto che nn possono procedere se non arriva il decreto dal ministero, e mi sembra che gia' siamo partiti male.
altra cosa che volevo chiedere se qualcuno puo' rispondermi io la causa di servizio per la quale sono stato riformato l'avevo chiesta a marzo 2011 con visita a luglio dove mi dicevano che non potevano definirla in quanto sono in aspettativa per la stessa patologia e che dovevo chiedere la definizione al termine della malattia, e spedita a settembre al ministero. oggi ho chiesto in segreteria come mi dovevo comportare e cosa fare e mi e' stato risposto che devo aspettare che roma risponda e mi dica se e' stata accettata e quindi dopo la risposta chiedere la definizione sempre se la risposta sara' positiva. mi sapete dire se secondo voi è la prassi corretta? io sapevo che alla riforma la c.m.o. proponeva una categoria e poi il comitato di verifica dava la sua sentenza.
grazie a tutti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione

Messaggio da lino »

Lory forse il collega percepira' meno perche' non ha il 2 funzionale .....considerato che io dovrei percepire 1300 euro con i 28 anni e con il 2 funzionale e purtroppo le pensioni continuano a diminuire....
calcola che io mi sono arruolato nel 1981 quindi ho 3 anni di retributivo in piu' ............
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: pensione

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:Lory forse il collega percepira' meno perche' non ha il 2 funzionale .....considerato che io dovrei percepire 1300 euro con i 28 anni e con il 2 funzionale e purtroppo le pensioni continuano a diminuire....
calcola che io mi sono arruolato nel 1981 quindi ho 3 anni di retributivo in piu' ............
ciao.
Ciao Lino, effettivamente senza il 2° funzionale il collega potrebbe essere più vicino alla cifra minima che gli ho postato.
Comunque ognuno ha la sua storia, spero che lui sia su quella cifra e che Tu con i 3 anni in più sii proporzionalmente retribuito!!!!!!! :)
Se Leo65, quando avrà la pensione posterà il tutto sapremo come sono andate le cose!!!! :)
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

sTsperiamoRe: pensione

Messaggio da lino »

speriamo che abbiano sbagliato il mio pao4 e tu abbia ragione.......ma forse un po di ottimismo non guasta. :D
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: pensione

Messaggio da luigino2010 »

Ciao Lory , non ci sono sbagli purtroppo, confermo il post di Lino che con 28 anni effettivi sei sui 1300 al mese netti grado app.sc. atteso che io con 24 anni effettivi (28 utili) prendo circa 1070,00 euro al mese netti (pensione in pagamento da luglio). Un mio amico grado brig. con 30 anni effettivi prende circa 1.500 al mese netti. Saluti a tutti.
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom giu 17, 2012 10:46 pm

Re: pensione

Messaggio da leo65 »

ciao, grazie a tutti dei vostri post in particolare quelli positivi hahhahahahah, scherzo e spero pero' che la mia pensione non sia meno di 1300. e da un paio di anni che cerco di sapere la cifra e ancora ad oggi non riesco a capirlo chi mi ha fatto i calcoli e sono piu' di uno hanno spaziato da 1200 ai 1800 quindi la decisione e' stata difficile ma purtroppo nn me la sentivo di rientrare e adesso dico spero che dio me la mandi buona !!!!!!!!!!!!!!
comunque quando avro qualche documento ufficiale vi faro' sapere .
per non pensare a quanto sara' adesso vado in ferie un paio di mesi magari in futuro non potro' piu' permettermelo cmq vi seguiro' lo stesso .
non c'e' nessuno che mi sa dare indicazione sul mio post della causa di servizio????????
grazie ancora e buona giornata a tutti
Rispondi