pensione privilegiata ordinaria + ruolo civile

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
vincenzo7863
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 05, 2012 5:52 pm

pensione privilegiata ordinaria + ruolo civile

Messaggio da vincenzo7863 »

salve vorrei delle informazioni sul ruolo civile, il 28/06/2012 sono stato riformato dalla c.m.o. di in bari con la 4à ctg.massima tab. a pero con la scelta di passare a ruolo civile vorrei fare rchiesta però qualche dubbio mi trattiene : 1) e vero che passando al ruolo civile posso fare anche richiesta della pensioone privilegiata ordinaria e se mi viene accettata devo fare almeno 20 anni di contributi da civile? 2)io ho già 49 anni la pensione da civili non riesco a maturarla quindi alla fine che succede? 3) e vero che se faccio richiesta della p.p.o. i 35 anni di contributi versati nella polizia penitenziaria li perdo ? 4) la p.p.o. e reversibile


micc
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:17 am

Re: pensione privilegiata ordinaria + ruolo civile

Messaggio da micc »

Salve, sono da poco iscritto e attualmente in convalescenza, per fine anno dovrei essere

riformato ed ho intenzione di richiedere il ruolo civile successivamente alla riforma.

Se hai seguito questa scelta, puoi orientarmi e far comprendere di quanto sara' lo stipendio?

da premettere che sono Ass.te capo con anni 23 di servizio effettivo e anni 3 di lavoro esterno già

riscattati, di quando si riduce la pensione di riforma?

In attesa di notizie

cordiali saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione privilegiata ordinaria + ruolo civile

Messaggio da lino »

Sono centinaia le domande simili alla vostre cercate tramite motore di ricerca e vi farete una vera cultura.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi