Pensionamento

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Antonio0859

Pensionamento

Messaggio da Antonio0859 »

Salve,
Sono un Sovr. Capo in servizio dall' 08/01/1979, (33 effettivi + 5 )sarei potuto andare in pensione dal 01/09/2012 (Compimento 53° anno età il 30/08/2012), ma causa finestra devo aspettare un ulteriore anno (Sett. 2013).
Ora, con gli ultino cambiamenti, e con notizie contrastanti, non so se posso ancora adare a sett. 2013.
Secondo l'ultima circolare dell'inps credo dello scorso 14 marzo, da gennaio 2012 si va con 57 anni, salvo quelli che al 31/12/2011 avevano maturato l'80%.
Qualcuno sa dirmi se:
-queste notizie sono vere ?
-io al 31/12/2011 ho Marurato l'80% ??
-a sett.2013 posso ancora andare ???
Grazie, Antonio.


ciccio59

Re: Pensionamento

Messaggio da ciccio59 »

Ciao Antonio sono un Sostituto Commissario , a ottobre compio 53 anni, ho 32 anni di servizio effettivo più altri lavorati fuori ed i cinque riscattati al 6 gennaio 2012 ho maturato i 40 anni di contributi. Stante alle ultime disposizioni in materia di pensioni ho presentato istanza al DAP con decorrenza dal 1° febbraio 2013, ovvero dopo aver maturato i 40 anni + 1 anno + un mese (per INPDAP) per accedere direttamente alla pensione al compimento del 13° mese dopo i 40 anni , come da nota operativa dell'INPDAP n° 27 del 21 luglio 2011 c. d. finestra mobile legge 122/ 2010 . A tutt'oggi il DAP non ha dato alcuna risposta- Spero che per noi non vi siano cambiamenti in atto con le nuove manovre altrimenti mi sa che ci costringeranno a restante in servizio ancora per un' anno - Se qualcuno conosce altre notizie in merito, sono ben accette. Buon lavoro a tutto e speriamo sempre meglo.
Francesco
ciccio59

Re: Pensionamento

Messaggio da ciccio59 »

ciccio59 ha scritto:Salve atututti sono un Sostituto Commissario , a ottobre compio 53 anni, ho 32 anni di servizio effettivo più altri lavorati fuori ed i cinque riscattati al 6 gennaio 2012 ho maturato i 40 anni di contributi. Stante alle ultime disposizioni in materia di pensioni ho presentato istanza al DAP con decorrenza dal 1° febbraio 2013, ovvero dopo aver maturato i 40 anni + 1 anno + un mese (per INPDAP) per accedere direttamente alla pensione al compimento del 13° mese dopo i 40 anni , come da nota operativa dell'INPDAP n° 27 del 21 luglio 2011 c. d. finestra mobile legge 122/ 2010 . A tutt'oggi il DAP non ha dato alcuna risposta- Spero che per noi che abbiamo maturati i 40 anni non vi siano cambiamenti in atto con le nuove manovre altrimenti mi sa che ci costringeranno a restante in servizio ancora per un' anno - Se qualcuno conosce altre notizie in merito, sono ben accette. Buon lavoro a tutto e speriamo sempre meglo.
Francesco
MassimoMax
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 05, 2010 1:38 pm

Re: Pensionamento

Messaggio da MassimoMax »

ciccio59 ha scritto:Ciao Antonio sono un Sostituto Commissario , a ottobre compio 53 anni, ho 32 anni di servizio effettivo più altri lavorati fuori ed i cinque riscattati al 6 gennaio 2012 ho maturato i 40 anni di contributi. Stante alle ultime disposizioni in materia di pensioni ho presentato istanza al DAP con decorrenza dal 1° febbraio 2013, ovvero dopo aver maturato i 40 anni + 1 anno + un mese (per INPDAP) per accedere direttamente alla pensione al compimento del 13° mese dopo i 40 anni , come da nota operativa dell'INPDAP n° 27 del 21 luglio 2011 c. d. finestra mobile legge 122/ 2010 . A tutt'oggi il DAP non ha dato alcuna risposta- Spero che per noi non vi siano cambiamenti in atto con le nuove manovre altrimenti mi sa che ci costringeranno a restante in servizio ancora per un' anno - Se qualcuno conosce altre notizie in merito, sono ben accette. Buon lavoro a tutto e speriamo sempre meglo.
Francesco
Salve, sono ispettore capo con presenza al Corpo dal 05/01/1978. Ho presentato istanza per la pensione di anzianità pochi giorni prima della 122/2010 e mi hanno con successiva risposta DAP "invitato" a prestare un altro anno di servizio in pratica andrei in pensione al 1° Settembre 2012 ( compio 54 anni il 31 Agosto). Detto questo mi hanno assicurato (DAP) che per me non ci sarà altro tipo di sorpresa e che il nostro sistema (sigp) già mi segnala come "pensionato alla data del....). Per cui se questo vi può confortare credo che chi abbia maturato il diritto alla pensione entro il 2011 non viene ulteriormente "toccato".Staremo a vedere in tempi molto brevi. Cordiali saluti e in bocca al lupo a tutti noi.
Rispondi