PA04

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

PA04

Messaggio da AngeloBarese »

Nel 2016 chiedo Al Responsabile Flussi Contributivi dell'INPS della mia città di voler correggere il mio estratto contributivo visto gli amanchi degli anni e degli importi percepiti in quanto non conformi.
Poiché avevo trovato questa informazione...
https://www.google.it/amp/s/www.lalegge ... -perdi/amp" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Responsabile mi conferma per email che non dovevo preoccuparmi. Una cosa è certa che l'INPS a quanto pare se non vengono aggiornate tutte le posizioni provenienti dall'ex Inpdap entro la fine del 2018 ci saranno problemi Seri per il riconoscimento dei contributi.
I miei dubbi rimanevano proprio perché il calcolo pensionistico non era più col retributivo ma contributivo.
Ad oggi cosa è successo?
Un collega va all'INPS per chiedere in base al suo PA04 quando sarà il suo importo della pensione... Allo sportello la dipendente gli da l'importo calcolando solo la somma complessiva visualizzata sul PA04 dal 1993 al 2017.
Peccato però che il PA04 non visualizza gli importi precedenti all'anno 1993.
Chiama a Roma ufficio pensioni per avverte spiegazioni del mancato importo degli anni dal 84 al 93 e la cosa buffa e che il DAP gli ha solo riferito verbalmente senza atti formali o importi di non preoccuparsi e così, rassicurandolo che i periodi dal prima del 93 non vengono riportati.
Mi fa sentire la registrazione della conversazione, sono rimasto basito.
Ora se è vero che questo collega rientra nel calcolo misto perché non hanno messo almeno nel PA04 dall'84 al 93 gli importi annui per ogni anno significano con quale calcolo erano conteggiati a differenza di quelli dal 93 alla sua pensione?
Giusto per una trasparenza per una verifica?
Sapete dare una spiegazione a questa cosa Grazie.

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk


Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: PA04

Messaggio da Hertz »

Verificando su sito inps il mio estratto contributivo ho notato si primi periodi mancanti sino al 1992 e in due anni la cifra errata di circa 222? nel 2003 e di solo 1600 euro nel 2006 versata come contributi da exinpdap. Sono stato all' inps e mi hanno spiegato che dovevo fare tramite sito un RVPA cioe una richiesta verifica posizione assicurativa. Sul sito inps ho cosi cercato il servizio Rvpa e ho inserito da cud gli importi corretti ho cosi ricevuto un protocollo inps per ogni variazione effettuata. Tutto questo piu di un anno fa , il funzionario Inps mi disse che l inps avrebbe verificato i dati da me corretti con la mia amministrazione.
Successivamente ho inviato 3 mesi fa circa una pec a inps chiedendo la pratica con il protocollo inps a che punto era e naturalmente non ho ad oggi ricevuto alcuna risposta.
Il mio prossimo passo , entro il 2018, sara' quello di inviare alla mia amministrazione una pec chiedendo di correggere i periodi sbagliati e inserendo i dati mancanti
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: PA04

Messaggio da angri62 »

AngeloBarese ha scritto:Nel 2016 chiedo Al Responsabile Flussi Contributivi dell'INPS della mia città di voler correggere il mio estratto contributivo visto gli amanchi degli anni e degli importi percepiti in quanto non conformi.
Poiché avevo trovato questa informazione...
https://www.google.it/amp/s/www.lalegge ... -perdi/amp" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Responsabile mi conferma per email che non dovevo preoccuparmi. Una cosa è certa che l'INPS a quanto pare se non vengono aggiornate tutte le posizioni provenienti dall'ex Inpdap entro la fine del 2018 ci saranno problemi Seri per il riconoscimento dei contributi.
I miei dubbi rimanevano proprio perché il calcolo pensionistico non era più col retributivo ma contributivo.
Ad oggi cosa è successo?
Un collega va all'INPS per chiedere in base al suo PA04 quando sarà il suo importo della pensione... Allo sportello la dipendente gli da l'importo calcolando solo la somma complessiva visualizzata sul PA04 dal 1993 al 2017.
Peccato però che il PA04 non visualizza gli importi precedenti all'anno 1993.
Chiama a Roma ufficio pensioni per avverte spiegazioni del mancato importo degli anni dal 84 al 93 e la cosa buffa e che il DAP gli ha solo riferito verbalmente senza atti formali o importi di non preoccuparsi e così, rassicurandolo che i periodi dal prima del 93 non vengono riportati.
Mi fa sentire la registrazione della conversazione, sono rimasto basito.
Ora se è vero che questo collega rientra nel calcolo misto perché non hanno messo almeno nel PA04 dall'84 al 93 gli importi annui per ogni anno significano con quale calcolo erano conteggiati a differenza di quelli dal 93 alla sua pensione?
Giusto per una trasparenza per una verifica?
Sapete dare una spiegazione a questa cosa Grazie.

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
===la pensione si calcola con il sistema retributivo fino 92 e dal 93 al 95, quindi si prende lo stipendio base senza accessorie che entrano in gioco dal 96 in poi, ecco perchè non trovi nulla di antecedente, non serve a niente.
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: PA04

Messaggio da AngeloBarese »

angri62 ha scritto:
AngeloBarese ha scritto:Nel 2016 chiedo Al Responsabile Flussi Contributivi dell'INPS della mia città di voler correggere il mio estratto contributivo visto gli amanchi degli anni e degli importi percepiti in quanto non conformi.
Poiché avevo trovato questa informazione...
https://www.google.it/amp/s/www.lalegge ... -perdi/amp" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Responsabile mi conferma per email che non dovevo preoccuparmi. Una cosa è certa che l'INPS a quanto pare se non vengono aggiornate tutte le posizioni provenienti dall'ex Inpdap entro la fine del 2018 ci saranno problemi Seri per il riconoscimento dei contributi.
I miei dubbi rimanevano proprio perché il calcolo pensionistico non era più col retributivo ma contributivo.
Ad oggi cosa è successo?
Un collega va all'INPS per chiedere in base al suo PA04 quando sarà il suo importo della pensione... Allo sportello la dipendente gli da l'importo calcolando solo la somma complessiva visualizzata sul PA04 dal 1993 al 2017.
Peccato però che il PA04 non visualizza gli importi precedenti all'anno 1993.
Chiama a Roma ufficio pensioni per avverte spiegazioni del mancato importo degli anni dal 84 al 93 e la cosa buffa e che il DAP gli ha solo riferito verbalmente senza atti formali o importi di non preoccuparsi e così, rassicurandolo che i periodi dal prima del 93 non vengono riportati.
Mi fa sentire la registrazione della conversazione, sono rimasto basito.
Ora se è vero che questo collega rientra nel calcolo misto perché non hanno messo almeno nel PA04 dall'84 al 93 gli importi annui per ogni anno significano con quale calcolo erano conteggiati a differenza di quelli dal 93 alla sua pensione?
Giusto per una trasparenza per una verifica?
Sapete dare una spiegazione a questa cosa Grazie.

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
===la pensione si calcola con il sistema retributivo fino 92 e dal 93 al 95, quindi si prende lo stipendio base senza accessorie che entrano in gioco dal 96 in poi, ecco perchè non trovi nulla di antecedente, non serve a niente.
Grazie... Angri62

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Rispondi