Modulo PA04

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Sisinnio 1959
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 23, 2015 5:37 pm

Modulo PA04

Messaggio da Sisinnio 1959 »

Sono un ex Ass.C.della Pol.Pen in questi giorni mi e arrivata un e-mail contenente il modulo PA04, Sono 21 pagine ma sinceramente non ci ho capito nulla chiedo gentilmente a voi esperti in materia come posso leggere tale modello e capirci qualche significato a quali notizie fanno testo alla pensione che prenderò in futuro si devono togliere le imposte alle cifre che ci sono in tale modello ringrazio anticipatamente.


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Modulo PA04

Messaggio da oreste.vignati »

se è quello della tua amministrazione come credo, bisogna comunque effettuare i conteggi,
se invece è quello dell'INPS devi cercare la pensione annua lorda PAL o meglio pensione con benefici arrotondata, da cui devi sottrarre l'IRPEF.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Modulo PA04

Messaggio da JESSICA1995 »

Ma tale modello pa04 chi formalmente lo invia o notifica all'interessato ? Ovvero ai fini pensionistici cosa viene formalmente fornito o notificato all'interessato da parte dell'INPS o nel mio caso dal CNA? Grazie per le risposte.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Modulo PA04

Messaggio da oreste.vignati »

non è per tutti uguale, il PA04 e il modulo con cui l'amministrazione comunica i dati e i periodi di servizio all'inps, la quale con quei dati effettua i conteggi pensionistici.
di prassi l'inps con il decreto di pensione mod. S.M. 5007 ti invia copia dei dati che ha ricevuto.
però leggo spesso che parecchi colleghi non ricevono niente, in questo caso bisogna fare richiesta all'inps e nel caso anche alla propria amministrazione, lo si può fare anche tramite pec.
sta partendo o forse è già iniziata la trasmissione dei dati all'inps telematicamente, staremo a vedere.
nel mio caso ho fatto richiesta alla mia amministrazione, P.di S. ma me li ha forniti l'inps con il decreto pensionistico.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Modulo PA04

Messaggio da gino59 »

Sisinnio 1959 ha scritto:Sono un ex Ass.C.della Pol.Pen in questi giorni mi e arrivata un e-mail contenente il modulo PA04, Sono 21 pagine ma sinceramente non ci ho capito nulla chiedo gentilmente a voi esperti in materia come posso leggere tale modello e capirci qualche significato a quali notizie fanno testo alla pensione che prenderò in futuro si devono togliere le imposte alle cifre che ci sono in tale modello ringrazio anticipatamente.
======================Allegalo===========
migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: Modulo PA04

Messaggio da migi61 »

Ciao, se alleghi il PA04 è meglio, comunque l'importo che leggi nel quadro II-Trattamento diretto l'importo dove leggi la voce "PENSIONE CON BENIFICI ARROTONDATI" è la tua pensione annua lorda. Di solito l'INPS la rivede e la corregge aumentando qualche 100,00 euro. Quell'importo lo devi dividere per 12 cosi da avere l'importo mensile lordo. Da quella somme devi detrarre l'IRPEF ed aggiungere le detrazioni. Auguri.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Modulo PA04

Messaggio da angri62 »

oreste.vignati ha scritto:non è per tutti uguale, il PA04 e il modulo con cui l'amministrazione comunica i dati e i periodi di servizio all'inps, la quale con quei dati effettua i conteggi pensionistici.
di prassi l'inps con il decreto di pensione mod. S.M. 5007 ti invia copia dei dati che ha ricevuto.
però leggo spesso che parecchi colleghi non ricevono niente, in questo caso bisogna fare richiesta all'inps e nel caso anche alla propria amministrazione, lo si può fare anche tramite pec.
sta partendo o forse è già iniziata la trasmissione dei dati all'inps telematicamente, staremo a vedere.
nel mio caso ho fatto richiesta alla mia amministrazione, P.di S. ma me li ha forniti l'inps con il decreto pensionistico.
===per la P.P. basta telefonare e lasciare un recapito e-mail nel giro di qualche ora ti arriva a casa.
ne ho una collezione per tutte le rettifiche richieste e concesse.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Modulo PA04

Messaggio da gino59 »

JESSICA1995 ha scritto:Ma tale modello pa04 chi formalmente lo invia o notifica all'interessato ? Ovvero ai fini pensionistici cosa viene formalmente fornito o notificato all'interessato da parte dell'INPS o nel mio caso dal CNA? Grazie per le risposte.
==================================
Fai passare un po di tempo e successivamente con P.E.C. o RR, chiedi al C.N.A il PA04 con il foglio di
calcolo,quello che avrai dall'inps è la determina.-Saluti
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Modulo PA04

Messaggio da JESSICA1995 »

Grazie Gino. Una buona serata.
Rispondi