informazioni su aspettativa superamento

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
CAPONIK

informazioni su aspettativa superamento

Messaggio da CAPONIK »

carissimi colleghi,volevo chiedere un informazzione su aspettativa, c'è mio cugino che è ass,te Capo della
P.P. con 27 anni di servizio, negli ultimi 4 anni ha fatto 26 mesi d'aspettativa spezzettati,adesso ha mandato un certificato di 30 giorni per stato ansioso,quindi la Direzione lo invierà alla C.M.O. se mentre
sta in convalescenza, supera i 30 mesi,(913 giorni in cinque anni) rischia di venire destituito per aver superato il periodo massimo d'aspettativa,e quindi rimanere senza stipendio e senza pensione finchè non fà l'eta pensionabile.Se potete rispondermi e darmi indicazione in quanto mio cugino a 4 figli e un mutuo da pagare.Grazie attendo notizie da questo prezioso forum.


Avatar utente
Lupo1963
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 17, 2011 7:49 pm

Re: informazioni su aspettativa superamento

Messaggio da Lupo1963 »

Ciao Caponik,
allora 26 mesi d'aspettativa sono 790 gg., gli restano 123 per arrivare a 913 gg..
Deve stare attento a non raggiungere i 913, consiglierei se non è una cosa seria
di rientrare in servizio, visto anche il suo nucleo familiare e mutuo.
Se la cosa è seria meglio farsi assistere per la pratica di riforma per stato ansioso.
e fare istanza di riconoscimento per causa di servizio.
Spero che sia stato chiaro in merito.
Ciao
Lupo1963
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5479
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: informazioni su aspettativa superamento

Messaggio da lino »

CAPONIK ha scritto:carissimi colleghi,volevo chiedere un informazzione su aspettativa, c'è mio cugino che è ass,te Capo della
P.P. con 27 anni di servizio, negli ultimi 4 anni ha fatto 26 mesi d'aspettativa spezzettati,adesso ha mandato un certificato di 30 giorni per stato ansioso,quindi la Direzione lo invierà alla C.M.O. se mentre
sta in convalescenza, supera i 30 mesi,(913 giorni in cinque anni) rischia di venire destituito per aver superato il periodo massimo d'aspettativa,e quindi rimanere senza stipendio e senza pensione finchè non fà l'eta pensionabile.Se potete rispondermi e darmi indicazione in quanto mio cugino a 4 figli e un mutuo da pagare.Grazie attendo notizie da questo prezioso forum.
Ci sono centinaia di risposte a casi simili se superera' i 913 gg. decadra' dal servizio e percepira' pensione ma non potra' chiedere transito nel ruolo dei civili.
Percepira' una piccola pensione di circa 1200 euro al mese + carichi famigliari.
Se ha mutui e spese varie converrebbe rientrare, sempre se la cmo decidera' in tal senso con tale patalogia!!, per avere piu' sicurezza conviene avere ausilio di un medico legale, per non rischiare di essere riformato o decadere dal servizio.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi