informazione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

padugno

informazione

Messaggio da padugno »

salve a tutti stamattina ho chiamato il ministero per sapere a che punto era la mia pratica di pensione ( riformato settembre 2011 ) e mi hanno detto che e' alla firma e la prossima settimana potro' andare all' impdap per verificare meno male. Mi ha detto il collega che l'importo lordo e' 16300 circa non ricordo bene, quindi questo importo lo divido per 12 e dovrebbe venirmi l'importo lordo mensile. Secondo voi il netto quanto sara'? e poi ho dimenticato come un cog.......ne di chiedergli se il pl1 per il tfr era pronto. Ma che voi sappiate e automatico per loro fare anche quel modello o passa altro tempo? Grazie e scusate il disturbo ........ salutate le suocere io spero che al piu' presto ricomincio a vivere ciao a tutti


luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 767
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: informazione

Messaggio da luigino2010 »

padugno ha scritto:salve a tutti stamattina ho chiamato il ministero per sapere a che punto era la mia pratica di pensione ( riformato settembre 2011 ) e mi hanno detto che e' alla firma e la prossima settimana potro' andare all' impdap per verificare meno male. Mi ha detto il collega che l'importo lordo e' 16300 circa non ricordo bene, quindi questo importo lo divido per 12 e dovrebbe venirmi l'importo lordo mensile. Secondo voi il netto quanto sara'? e poi ho dimenticato come un cog.......ne di chiedergli se il pl1 per il tfr era pronto. Ma che voi sappiate e automatico per loro fare anche quel modello o passa altro tempo? Grazie e scusate il disturbo ........ salutate le suocere io spero che al piu' presto ricomincio a vivere ciao a tutti
ciao, una domanda: ma i conteggi non li fà l'inpdap? la pratica è già passata per l'ente previdenziale?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: informazione

Messaggio da gino59 »

padugno ha scritto:salve a tutti stamattina ho chiamato il ministero per sapere a che punto era la mia pratica di pensione ( riformato settembre 2011 ) e mi hanno detto che e' alla firma e la prossima settimana potro' andare all' impdap per verificare meno male. Mi ha detto il collega che l'importo lordo e' 16300 circa non ricordo bene, quindi questo importo lo divido per 12 e dovrebbe venirmi l'importo lordo mensile. Secondo voi il netto quanto sara'? e poi ho dimenticato come un cog.......ne di chiedergli se il pl1 per il tfr era pronto. Ma che voi sappiate e automatico per loro fare anche quel modello o passa altro tempo? Grazie e scusate il disturbo ........ salutate le suocere io spero che al piu' presto ricomincio a vivere ciao a tutti
...... :arrow: SU UNA P.A.L. di € 16.300:-

....€€€€€€€€€€€€€ :arrow: 1.041 + detrazione da reddito ed ovviamente :arrow: in aggiunta :arrow: Ass. e Fam. a carico ed eventualmente del 10% in piu' di P.P..- Ciao e un affettuoso caro saluto alla tua
cara e amata :arrow: :) :D SUOCERA :mrgreen:
padugno

Re: informazione

Messaggio da padugno »

la pensione ancora deve arrivare all'impdap dove devono fare i conteggi definitivi ma avendomi detto il ministero l'importo volevo qualche informazione se qualcuno aveva avuto + o - questo importo dal ministero a quanto poi e' andato a parare considerando che non ho moglie a carico e ho 2 figli 1 di 19 e uno di 12 e avendo poi una p.p. 8*A gia' riconosciuta a presto
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: informazione

Messaggio da gino59 »

padugno ha scritto:salve a tutti stamattina ho chiamato il ministero per sapere a che punto era la mia pratica di pensione ( riformato settembre 2011 ) e mi hanno detto che e' alla firma e la prossima settimana potro' andare all' impdap per verificare meno male. Mi ha detto il collega che l'importo lordo e' 16300 circa non ricordo bene, quindi questo importo lo divido per 12 e dovrebbe venirmi l'importo lordo mensile. Secondo voi il netto quanto sara'? e poi ho dimenticato come un cog.......ne di chiedergli se il pl1 per il tfr era pronto. Ma che voi sappiate e automatico per loro fare anche quel modello o passa altro tempo? Grazie e scusate il disturbo ........ salutate le suocere io spero che al piu' presto ricomincio a vivere ciao a tutti


.................... :shock: :shock: :shock: :shock: Mi sa' che sei parente con Caponik..... :!: :!: :!: :o
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: informazione

Messaggio da leo62 »

Risposta a padugno .
Con una P.A.L di 16.300 Euro, con moglie e due figli a carico di cui uno minore dovresti percepire una pensione netta di circa 1.450 Euro al mese, compresivi di assegni famigliari per 1 figlio minore e detrazioni per pensione e famigliari a carico .
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: informazione

Messaggio da gino59 »

leo62 ha scritto:Risposta a padugno .
Con una P.A.L di 16.300 Euro, con moglie e due figli a carico di cui uno minore dovresti percepire una pensione netta di circa 1.450 Euro al mese, compresivi di assegni famigliari per 1 figlio minore e detrazioni per pensione e famigliari a carico .




...........Ecco...... :roll: :roll: :roll: :!: :arrow: vuoi ancora piu' chiarezza......... :?: :?: :?:

...........oppure..... :?: te la portiamo a casa................................... :!: :!: :!:
padugno

Re: informazione

Messaggio da padugno »

la moglie non e' a carico comunque spero non vari di molto dall'importo che mi ha dato leo, gino mica ta fatto arrabbia' la suocera e te la pigli con me. scherzo grazie di tutto e a presto
diego70

Re: informazione

Messaggio da diego70 »

scusa padugno io ovviamente ti auguro di cuore che leo abbia ragione io ,ho già preso il mod pa04 e con PAL 22.000 ,sovrintendente, moglie e 2 figli a carico e 34 anni di servizio utili pensionabili quando dovrei prendere?
ciao e auguri
diego
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: informazione

Messaggio da gino59 »

padugno ha scritto:la moglie non e' a carico comunque spero non vari di molto dall'importo che mi ha dato leo, gino mica ta fatto arrabbia' la suocera e te la pigli con me. scherzo grazie di tutto e a presto

................... :arrow: :) :D :mrgreen: :arrow: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: informazione

Messaggio da gino59 »

leo62 ha scritto:Risposta a padugno .
Con una P.A.L di 16.300 Euro, con moglie e due figli a carico di cui uno minore dovresti percepire una pensione netta di circa 1.450 Euro al mese, compresivi di assegni famigliari per 1 figlio minore e detrazioni per pensione e famigliari a carico .


......Leo62, scusami, ma purtroppo per Padugno ...... :( :!: :arrow: € 1.450 non arriva neanche
:arrow: con il 10% di P.P.:-

.....€ 1.141 comprensiava del 10% di P.P. :arrow: aggiungiamo € 79 (detrazione-reddito)=1.220 :arrow:
.....:arrow: + IN AGGIUNTA Ass.x 2 figli di cui uno minore............. :!: non arriva ad € 1.450.-notte
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: informazione

Messaggio da gino59 »

diego70 ha scritto:scusa padugno io ovviamente ti auguro di cuore che leo abbia ragione io ,ho già preso il mod pa04 e con PAL 22.000 ,sovrintendente, moglie e 2 figli a carico e 34 anni di servizio utili pensionabili quando dovrei prendere?
ciao e auguri
diego

..... :arrow: 1.388 + detrazione da pensione/reddito + Ass. e Fam. a carico.-notte
diego70

Re: informazione

Messaggio da diego70 »

x gino ,ciao ma questa risposta << 1.388 + detrazione da pensione/reddito + Ass. e Fam. a carico >> a chi è riferita a me o a padugno scusa gino ma ancora non ho imparato bene come funziona questo forum
ciao a te e suocera
diego70
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: informazione

Messaggio da Alex2010 »

diego70 ha scritto: << 1.388 + detrazione da pensione/reddito + Ass. e Fam. a carico >> a chi è riferita a me o a padugno?
Diego è riferita a te (22.000 euro lordi)

Il calcolo è questo:

Retribuzione mensile al netto irpef = (22000 - irpef )/12

Irpef nel tuo caso = 3450 + 1890 = 5340
- primi 15000 euro = 23% dell'importo = 3450
- da 15.000 a 22000 = 27% dei 7000 euro = 1890

Quindi retribuzione netta mensile = ( 22000 - 5340 ) / 12 = 16660 / 12 = 1388,33

Ecco come si arriva al 1388...

Con le detrazioni (da pensione/lavoro e familiari a carico) abbatti una parte dell'l'irpef (o tutta), e quindi di conseguenza si alza la retribuzione mensile.

Gli assegni familiari vanno poi a sommarsi successivamente alla retribuzione mensile.

Spero di aver chiarito un pò le cose (e non commesso errori)!!! :mrgreen: :mrgreen:
sysuop33

Re: informazion

Messaggio da sysuop33 »

Inviato: 05/11/2011, 13:28
Da: sysuop33
A: diego70 
prima quota di pensione = 10.235.52
seconda quota dipensione = 2.435.16
terza quota dipensione = 8.271. 30
tot.= 20.941.98 + i benefici arrotondato a 22.104.65
quindi la tua pensione mensile lorda e pari a euro 1.842.05
l'rpef euro 447,35
pensione netta euro 1.394,70
devi solo aggiungere le detrazioni e l'assegno nucleo familiare, nelle misure in cui ti compete.
ti saluto, cordialmente sysuop33
x diego70 - è lo stesso calcolo che ti avevo fatto il 05 nov 2011. ma tu non hai più risposto.
ri-cordialmente sysuop33
Rispondi