In arrivo per i pensionati .

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

In arrivo per i pensionati .

Messaggio da Filippogianni »

Ricompense , in arrivo 3000 medaglie di commiato e 3000 pergamene di commiato per i pensionati .


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da Zenmonk »

Sono davvero dispiaciuto di deludervi. Parlo della materia con una discreta cognizione di causa, in quanto a me la medaglia l'hanno consegnata 10 giorni fa dopo un anno esatto dalla riforma per causa di servizio quale vittima del dovere con oltre 40 anni.
Ebbene la medaglia di cui sopra e' di LATTA, il che appare subito chiaro a chi la riceve dal fatto che la placcatura dorata risulta indecorosamente scalfita dall'incisione di nome e data, del colore della latta esattamente come le medagliette identificative dei cani.
Allorché ho manifestato perplessità a chi me la consegnava, mi è stato risposto che il valore della medaglia era morale.
Sto riflettendo sulla questione ma nel frattempo dubito che chi ha reso uguale alla medaglietta del tuo cane un oggetto simbolico di alto valore morale meriti di rimanere al suo posto.
Un abbraccio a tutti
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da Filippogianni »

Zenmonk ha scritto:Sono davvero dispiaciuto di deludervi. Parlo della materia con una discreta cognizione di causa, in quanto a me la medaglia l'hanno consegnata 10 giorni fa dopo un anno esatto dalla riforma per causa di servizio quale vittima del dovere con oltre 40 anni.
Ebbene la medaglia di cui sopra e' di LATTA, il che appare subito chiaro a chi la riceve dal fatto che la placcatura dorata risulta indecorosamente scalfita dall'incisione di nome e data, del colore della latta esattamente come le medagliette identificative dei cani.
Allorché ho manifestato perplessità a chi me la consegnava, mi è stato risposto che il valore della medaglia era morale.
Sto riflettendo sulla questione ma nel frattempo dubito che chi ha reso uguale alla medaglietta del tuo cane un oggetto simbolico di alto valore morale meriti di rimanere al suo posto.
Un abbraccio a tutti
Carissimo Zenmonk mi dispiace molto non sapevo nulla al riguardo circa la composizione della medaglia , siccome la notizia lo letta nel sito sindacale del sappe pol pen mi sono limitato di informare i colleghi pensionati per far cosa gradita , io sono in pensione da marzo 2014 e le uniche comunicazioni ricevute sono del comitato di verifica che mi rigettano le cause di servizio additiva una tabella A 8 assegnata dalla cmo di Milano anch'essa rigettata dal caro comitato .
Un abbraccio per te
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Sono davvero dispiaciuto di deludervi. Parlo della materia con una discreta cognizione di causa, in quanto a me la medaglia l'hanno consegnata 10 giorni fa dopo un anno esatto dalla riforma per causa di servizio quale vittima del dovere con oltre 40 anni.
Ebbene la medaglia di cui sopra e' di LATTA, il che appare subito chiaro a chi la riceve dal fatto che la placcatura dorata risulta indecorosamente scalfita dall'incisione di nome e data, del colore della latta esattamente come le medagliette identificative dei cani.
Allorché ho manifestato perplessità a chi me la consegnava, mi è stato risposto che il valore della medaglia era morale.
Sto riflettendo sulla questione ma nel frattempo dubito che chi ha reso uguale alla medaglietta del tuo cane un oggetto simbolico di alto valore morale meriti di rimanere al suo posto.
Un abbraccio a tutti
intanto i miei doverosi complimenti

di cosa si tratta?
a che titolo viene consegnata la medaglia


grazie
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da Zenmonk »

Trattasi di medaglia ricordo e di lettera di commiato da consegnarsi al pensionato. Lettera ineccepibile, la fattura della medaglia invece lascia l'amaro in bocca, motivo per cui si dovrebbe approfondire a chi e perché è stato affidato l'appalto
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Trattasi di medaglia ricordo e di lettera di commiato da consegnarsi al pensionato. Lettera ineccepibile, la fattura della medaglia invece lascia l'amaro in bocca, motivo per cui si dovrebbe approfondire a chi e perché è stato affidato l'appalto
almeno in qualche comparto come il tuo ancora si fanno queste cose.

nell'esercito nemmeno il saluto alla bandiera si fà piu.

ciao
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da pietro17 »

Il saluto alla bandiera..... la medaglia (anche se di latta)..... ma in che pianeta siete!!! Nella Gdf, manco una stretta di mano. Quando sono andato in ufficio a restituire il tutto (2009) il mio comandante ten.col., dopo avermi visto, si è rintanato nel suo ufficio.
Vedete un po'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da Zenmonk »

Magari è uno timido
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da lino »

Zenmonk ha scritto:Magari è uno timido
Ah ah ah ,sicuro per quello.
Per Aspera ad Astra!!!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da Filippogianni »

pietro17 ha scritto:Il saluto alla bandiera..... la medaglia (anche se di latta)..... ma in che pianeta siete!!! Nella Gdf, manco una stretta di mano. Quando sono andato in ufficio a restituire il tutto (2009) il mio comandante ten.col., dopo avermi visto, si è rintanato nel suo ufficio.
Vedete un po'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Pietro 17 , quando sono andato in pensione dopo un mese circa sono stato convocato per le ore 17 in ufficio dal comandante e francamente ero perplesso per l'orario della convocazione e così alle ore 17 mi recai nell'istituto e mi feci annunciare uscito il comandante dal suo uffico mi invita allo spaccio per prendere un caffè e con grande sorpresa erano presenti buona parte dei colleghi era stato allestito anche un rinfresco per l'occasione con la consegna di un regalo ricordo .
Devo dire che provai tanta emozione perché non mi sarei mai aspettato una così bella sorpresa .
Naturalmente dopo un mese circa invitai tutti alla mia festa del pensionamento presso il carcere area gazebo e griglie dove organizzai una cena a base di porchetta e grigliata con dolci vini e tanto altro .
Oggi questa sorpresa preparata dal comandante e i miei colleghi mi a permesso di vivere in tutta serenità anche non dimenticando i periodi brutti .
Pietro17 mi dispiace che esistano persone che non salutano neanche dopo avere lavorato per molti anni insieme e francamente trovo che il tuo comandante si sia comportato in maniera disdicevole, però credo che i tuoi colleghi avranno festeggiato il pensionamento tuo .
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da pietro17 »

Forse ha ragione Lino. Quando l'ho visto che si stava andando a nascondere nella sua "tana" era rosso come un peperone. Sicuramente l'emozione.
Caro filippogianni, sono di cuore, contento per te, per il comportamento tenuto dai tuoi superiori. Penso che non sia necessaria nessuna festa in pompa magna. Magari basta solo una semplice stretta di mano e un grazie. Nessuno chiede altro.
Purtroppo non è sempre così.
Va bene lo stesso. Non mi serviva il saluto di nessuno. Tantomeno di quel "quaqquaraqua'"



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da angri62 »

Filippogianni ha scritto:
pietro17 ha scritto:Il saluto alla bandiera..... la medaglia (anche se di latta)..... ma in che pianeta siete!!! Nella Gdf, manco una stretta di mano. Quando sono andato in ufficio a restituire il tutto (2009) il mio comandante ten.col., dopo avermi visto, si è rintanato nel suo ufficio.
Vedete un po'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Pietro 17 , quando sono andato in pensione dopo un mese circa sono stato convocato per le ore 17 in ufficio dal comandante e francamente ero perplesso per l'orario della convocazione e così alle ore 17 mi recai nell'istituto e mi feci annunciare uscito il comandante dal suo uffico mi invita allo spaccio per prendere un caffè e con grande sorpresa erano presenti buona parte dei colleghi era stato allestito anche un rinfresco per l'occasione con la consegna di un regalo ricordo .
Devo dire che provai tanta emozione perché non mi sarei mai aspettato una così bella sorpresa .
Naturalmente dopo un mese circa invitai tutti alla mia festa del pensionamento presso il carcere area gazebo e griglie dove organizzai una cena a base di porchetta e grigliata con dolci vini e tanto altro .
Oggi questa sorpresa preparata dal comandante e i miei colleghi mi a permesso di vivere in tutta serenità anche non dimenticando i periodi brutti .
Pietro17 mi dispiace che esistano persone che non salutano neanche dopo avere lavorato per molti anni insieme e francamente trovo che il tuo comandante si sia comportato in maniera disdicevole, però credo che i tuoi colleghi avranno festeggiato il pensionamento tuo .
===caro collega, premesso che il carcere dove ho passato 33 anni, ero arrivato che ancora c'erano i muratori, facevo la guardia loro, ho sempre lavorato tra colloqui e matricola, ero un punto di riferimento per tutti dirigenza compresa. bene, alla pensione un calcio nel cul.o e prosegui la tua strada. ci vediamo solo alle udienze nei tribunali.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
Filippogianni ha scritto:
pietro17 ha scritto:Il saluto alla bandiera..... la medaglia (anche se di latta)..... ma in che pianeta siete!!! Nella Gdf, manco una stretta di mano. Quando sono andato in ufficio a restituire il tutto (2009) il mio comandante ten.col., dopo avermi visto, si è rintanato nel suo ufficio.
Vedete un po'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Pietro 17 , quando sono andato in pensione dopo un mese circa sono stato convocato per le ore 17 in ufficio dal comandante e francamente ero perplesso per l'orario della convocazione e così alle ore 17 mi recai nell'istituto e mi feci annunciare uscito il comandante dal suo uffico mi invita allo spaccio per prendere un caffè e con grande sorpresa erano presenti buona parte dei colleghi era stato allestito anche un rinfresco per l'occasione con la consegna di un regalo ricordo .
Devo dire che provai tanta emozione perché non mi sarei mai aspettato una così bella sorpresa .
Naturalmente dopo un mese circa invitai tutti alla mia festa del pensionamento presso il carcere area gazebo e griglie dove organizzai una cena a base di porchetta e grigliata con dolci vini e tanto altro .
Oggi questa sorpresa preparata dal comandante e i miei colleghi mi a permesso di vivere in tutta serenità anche non dimenticando i periodi brutti .
Pietro17 mi dispiace che esistano persone che non salutano neanche dopo avere lavorato per molti anni insieme e francamente trovo che il tuo comandante si sia comportato in maniera disdicevole, però credo che i tuoi colleghi avranno festeggiato il pensionamento tuo .
===caro collega, premesso che il carcere dove ho passato 33 anni, ero arrivato che ancora c'erano i muratori, facevo la guardia loro, ho sempre lavorato tra colloqui e matricola, ero un punto di riferimento per tutti dirigenza compresa. bene, alla pensione un calcio nel cul.o e prosegui la tua strada. ci vediamo solo alle udienze nei tribunali.
========================================
il carcere dove ho passato 33 anni....!!!! cosa avevi fatto...??? ahahaaaihihiiii
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da pietro17 »

Gino!!!!!
Un po' di rispetto per chi ne ha passati 40!!!!!
Ahahahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: In arrivo per i pensionati .

Messaggio da Filippogianni »

pietro17 ha scritto:Forse ha ragione Lino. Quando l'ho visto che si stava andando a nascondere nella sua "tana" era rosso come un peperone. Sicuramente l'emozione.
Caro filippogianni, sono di cuore, contento per te, per il comportamento tenuto dai tuoi superiori. Penso che non sia necessaria nessuna festa in pompa magna. Magari basta solo una semplice stretta di mano e un grazie. Nessuno chiede altro.
Purtroppo non è sempre così.
Va bene lo stesso. Non mi serviva il saluto di nessuno. Tantomeno di quel "quaqquaraqua'"



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro Pietro 17 l'importante è stare bene in famiglia e con gli amici quelli veri sinceri.
Al giorno d'oggi le nostre preoccupazioni sono per i nostri figli che non trovano più una giusta occupazione per crearsi un avvenire , ti saluto con affetto
Rispondi