contributi pensionistici anno servizio militare

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
roberto964
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:07 am

contributi pensionistici anno servizio militare

Messaggio da roberto964 »

Buongiorno a tutti,
essendo nuovo del forum, mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato in precedenza.
Dal gennio '84 al gennaio '85 ho prestato servizio militare di leva come ausiliario nel corpo degli agenti di custodia (circa 3 mesi di corso a Cassino ed i successivi nove in servizio effettivo) dopodichè mi sono congedato.
In quei nove mesi ho percepito uno stipendio, versando dei contributi.
Ora, nel mio attuale estratto conto contributivo INPS, quell'anno risulta "figurativo" non appare cioè l'ammontare dei contributi versati.
E' normale a vostro avviso?
E se non lo fosse, come fare per farli ..."emergere"?

Grazie di cuore del vostro aiuto,

Roberto


luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: contributi pensionistici anno servizio militare

Messaggio da luigino2010 »

roberto964 ha scritto:Buongiorno a tutti,
essendo nuovo del forum, mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato in precedenza.
Dal gennio '84 al gennaio '85 ho prestato servizio militare di leva come ausiliario nel corpo degli agenti di custodia (circa 3 mesi di corso a Cassino ed i successivi nove in servizio effettivo) dopodichè mi sono congedato.
In quei nove mesi ho percepito uno stipendio, versando dei contributi.
Ora, nel mio attuale estratto conto contributivo INPS, quell'anno risulta "figurativo" non appare cioè l'ammontare dei contributi versati.
E' normale a vostro avviso?
E se non lo fosse, come fare per farli ..."emergere"?

Grazie di cuore del vostro aiuto,

Roberto
L'importante che risulta sul foglio matricolare e sull'estratto conto dell'inpdap. Una volta in congedo sarà valutato automaticamente ai fini pensionistici come un anno di servizio in più, stai tranquillo.

ciao
remogiulio

Re: contributi pensionistici anno servizio militare

Messaggio da remogiulio »

luigino2010 ha scritto:
roberto964 ha scritto:Buongiorno a tutti,
essendo nuovo del forum, mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato in precedenza.
Dal gennio '84 al gennaio '85 ho prestato servizio militare di leva come ausiliario nel corpo degli agenti di custodia (circa 3 mesi di corso a Cassino ed i successivi nove in servizio effettivo) dopodichè mi sono congedato.
In quei nove mesi ho percepito uno stipendio, versando dei contributi.
Ora, nel mio attuale estratto conto contributivo INPS, quell'anno risulta "figurativo" non appare cioè l'ammontare dei contributi versati.
E' normale a vostro avviso?
E se non lo fosse, come fare per farli ..."emergere"?

Grazie di cuore del vostro aiuto,

Roberto
L'importante che risulta sul foglio matricolare e sull'estratto conto dell'inpdap. Una volta in congedo sarà valutato automaticamente ai fini pensionistici come un anno di servizio in più, stai tranquillo.

ciao

Buonasera, sono un'app."s" dell'arma, pure io ho svolto il primo anno di servizio come ausiliario, e
consultando l'estratto conto dell'inpdap, ho notato che i contributi vengono riconosciuti solamente dopo i tre mesi del corso, cioè dal primo giorno di servizio.
Ora, sono costretto a fare domanda di ricongiungimento o verrano conteggiati ai fini pensionistici?
Grazie.
roberto964
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:07 am

Re: contributi pensionistici anno servizio militare

Messaggio da roberto964 »

Grazie Luigino2010 per la tua risposta,

controllero' foglio matricolare ed estratto INPDAP

ciaoo!!

Roberto964
Rispondi