CMO

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

wilsar
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: ven giu 01, 2012 2:53 pm

CMO

Messaggio da wilsar »

salve sono un agente di polizia penitenziaria. la guardia di finanza mi ha fermato con della cocaina per uso personale e mi hanno fatto lex art 75. so di rischiare la sospensione dal servizio per un periodo che va da 1 a 6 mesi per quanto riguarda l'amministrazione penitenziaria. di mia spontanea volontà mi sono recato al sert per svolgere le analisi tossicologiche ma risulto ancora positivo ai cannabinoidi. ora giorno 6 giugno mi devo presentare al cmo e vorrei sapere se dovessi ancora risultare positivo ai cannabinoidi no perchè continuo a fumare ma solo perchè l'organismo nn ha ancora smaltito il principio attivo thc il cmo può sbattermi fuori dall'amministrazione? vi ringrazio anticipatamente


Gian Nicola

Re: CMO

Messaggio da Gian Nicola »

salve sono un "agente di polizia penitenziaria". la guardia di finanza mi ha fermato con della cocaina per uso personale e mi hanno fatto lex art 75. so di rischiare la sospensione dal servizio per un periodo che va da 1 a 6 mesi per quanto riguarda l'amministrazione penitenziaria. di mia spontanea volontà mi sono recato al sert per svolgere le analisi tossicologiche ma risulto ancora positivo ai cannabinoidi. ora giorno 6 giugno mi devo presentare al cmo e vorrei sapere se dovessi ancora risultare positivo ai cannabinoidi no perchè continuo a fumare ma solo perchè l'organismo nn ha ancora smaltito il principio attivo thc il cmo può sbattermi fuori dall'amministrazione? vi ringrazio anticipatamente


Speriamo che ti butti fuori, gente come te non ci serve ne a noi ne alla societa'.
jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

Re: CMO

Messaggio da jonny64 »

Appena il tuo Comando ti manda alla C.M.O., se gli esami risultano POSITIVI ti danno molta convalescenza, dopo di che, ti doverbbero riformare, se hai meno di 15 anni di servizio la prendi in quel post.... senza pensione come è successo ad un collega, non della Pol. Pen, io penso che sia giusto cosi'.
ciccio59

Re: CMO

Messaggio da ciccio59 »

Gian Nicola ha scritto:salve sono un "agente di polizia penitenziaria". la guardia di finanza mi ha fermato con della cocaina per uso personale e mi hanno fatto lex art 75. so di rischiare la sospensione dal servizio per un periodo che va da 1 a 6 mesi per quanto riguarda l'amministrazione penitenziaria. di mia spontanea volontà mi sono recato al sert per svolgere le analisi tossicologiche ma risulto ancora positivo ai cannabinoidi. ora giorno 6 giugno mi devo presentare al cmo e vorrei sapere se dovessi ancora risultare positivo ai cannabinoidi no perchè continuo a fumare ma solo perchè l'organismo nn ha ancora smaltito il principio attivo thc il cmo può sbattermi fuori dall'amministrazione? vi ringrazio anticipatamente


Speriamo che ti butti fuori, gente come te non ci serve ne a noi ne alla societa'.
Siamo allo sfascio anche perchè l'Amministrazione continua a tenere in vita gente come te. a casa e senza niente questo meriti tu e tutti quelli come te.
franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: CMO

Messaggio da franco 3382 »

Invece di darti tanta convalescenza,ti dovrebbero
cacciare subito via dal corpo.VERGOGNA!
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: CMO

Messaggio da salvo 63 »

Che cosa ti aspettavi cameratismo? Solidarietà? O cos’altro…
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: CMO

Messaggio da imparziale »

Non sono un'iscritto al Forum in quanto sono stato bannato-
Non volevo più entrare nel Forum,per una mia libera scelta,per non leggere più le idiozie di colleghi,-
Ma attraverso facebook, ho notato delle risposte arroganti da parte di Salvo63,Franco 3382,Ciccio59,i quali nel rispondere a Nicola in merito ad un suo problema di natura salutare anche se si tratta di assunzione di sostanze stupefacenti-
Si sono permessi di usare degli aggettivi sprezzanti, nei confronti di un loro collega,in modo arrogante tanto da usare la parola " VERGOGNA"-
Siccome io non sopporto l'arroganza di nessuno anche se e fatta contro terzi, sono per le personi deboli-
Voglio diro a Ciccio,Salvo, Franco,come vi siete permessi di fare dei commenti cosi sgradevoli nei confronti di un vostro collega- Vi sieti mai passati la mano per la coscienza sul votro comportamento durante il vostro servizio ? Io ritengo di no,perchè se state iscritti su questo forum,avete dei problemi abbastanza rilevanti di varia natura,altrimenti non vi sareste iscritti- Cercate la compassione della CMO ,perchè vi riformi, perchè vi da una categoria a tabella A,ma sempre in modo " tresca"-
Mentre il collega e stato limpido nell'affermare quale fosse il suo problema,ed invece di esortarlo a superare questo momento, e visto la giovane età, vi siete permessi di mortificarlo ingiustamente ed ingratamaente,-
Per cui Voi vi dovreste VERGOGNARE di quello che avete scritto e non il collega per quello che ha fatto-
L'autore di questo scritto e un Vostro collega superiore in pensione anche se appartenente ad alra forza di Polizia,e durante i 30 anni di servizio non ho mai sentito da miei colleghi le vostre ignobili frasi.-
Un suggerimento " questi sono gli elementi da bannare per sempre dal forum, perchè sono elementi improduttivi,che non danno alcun sostegno agli iscritti al forum,ma sono li alla finestra in attesa che qualcuno gli fornisca una buona notizia a loro interessanti.-
Per concludere, mi piacerebbe conoscere i vostri nominativi e dove fate servizio-
Se qualcuno vuole replicare, lo faccia su facebook,io sono il mio nome e Serra Ciro-
Perchè la mia e una intrusione.-
Gian Nicola

Re: CMO

Messaggio da Gian Nicola »

Gentile IMPARZIALE.
evidentemente non hai letto bene, il ragazzo tossicodipendente si chiama WILSAR, Nicola è stato il primo iscritto a sdegnarsi per un comportamento che, per chi fa il nostro mestiere, è ampiamente deplorevole. Non so che lavoro fai tu, ma probabilmente a quanto pare non è utile, per te, avere persone al tuo fianco a cui puoi dare il massimo affidamento durante lo svolgimento di un lavoro particolare come quello che noi svolgiamo.
Le risposte che hai letto dei miei colleghi "SANI", per quanto mi riguarda, si chiama SPIRITO DI CORPO.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: CMO

Messaggio da salvo 63 »

Carissimo Serra Ciro ti rispondo nel forum, perché non sono registrato su facebook per mia scelta, e non ritengo che questa sia l’opportunità, per quanto mi riguarda non trovo niente di arrogante o ignobile sul mio commento, e credo che chi ha letto ha capito perfettamente che nella vita bisogna fare delle scelte a volte anche scellerate….sul fatto che non sta a me giudicare o come tu asserisci”chi non ha peccato scagli la prima pietra” non ho nessun dubbio….nel mio lavoro mi è capitato anche di trovarmi a lavorare con COLLEGHI che hanno giurato fedeltà alla Patria indossando l’uniforme con dignità combattendo qualunque illegalità…a volte mettendo anche le manette ai polsi di chi a lavorato a tuo fianco, lo so e doloroso…ma altrettanto doveroso,detto questo non ho niente di personale sul collega investito da un problema che sicuramente poteva evitare e che avrà conseguenze nel delicato compito Istituzionale che è chiamato a rispondere.
Spero non me ne vorrai per il mio modo di pensare,se vuoi puoi rispondermi nel forum.
Salvo 63
wilsar
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: ven giu 01, 2012 2:53 pm

Re: CMO

Messaggio da wilsar »

cari colleghi io non sono offeso dai vostri commenti ma tengo a precisare una cosa: Intanto non sapete perchè ho fatto una sciocchezza simile e voglio dirvi anche che in otto anni di servizio più uno di leva sempre nel corpo nn ho mai avuto mai neanche una censura quindi chi ha lavorato al mio fianco si è sempre sentito sicuro del mio operato. Poi vorrei aggiungere anche se non è a voi che devo rispondere di questo ma al Dipartimento centrale, che ho attraversato un bruttissimo periodo con 2 decessi di persone a me molto ma molto vicine. ripeto questo nn giustifica affatto il mio comportamento ma ho sbagliato e mi assumo le mie responsabilità. Dato che il ministero mi contesta l'art 5 comma 3 lettera f) Uso non terapeutico di sostanze stupefacenti tale art. corrisponde alla sospensione dal servizio per una durata di 1 a 6 mesi con il reintrego nell'amministrazione se non recidivo nell'accaduto e il fatto che io non sia un recidivo è accertato dal mio fascicolo personale. Quindi è il dipartimento che decide. La mia domanda era ben diversa dato che sono stato convocato dalla cmo e sicuramente risulto positivo al test per quanto riguarda i cannabinoidi ma no perchè continuo a farne uso ma solo perchè l'organismo ci mette un po per smaltire la sostanza quindi chiedevo a voi solo una delucidazione sui provvedimenti che potrebbe adottare la cmo. Ringrazio anticipatamente
franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: CMO

Messaggio da franco 3382 »

Speriamo che la CMO adotti bene i provvedimenti,una
volta e per tutte.Riguardo al signor imparziale;Non intendo
sprecare del tempo.Se è stato bannato,ci sarà stata pure
una ragione.A me basta questo.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: CMO

Messaggio da salvo 63 »

l’hai detto tu…hai fatto una inutile sciocchezza…penso che avevi bisogno di essere aiutato UMANAMENTE e non con sostanze stupefacenti, bastava affrontare il problema anche parlandone con persone a te vicine non credi?
Per quanto riguarda la C.M.O difficilmente avrai l’idoneità al servizio d’istituto lo sai che c’è una contestazione della Guardia Di Finanza per cui il Dipartimento deciderà,sappi che con otto anni di servizio non hai diritto a pensione,se ti va bene potresti ottenere il ruolo civile,se è questo che volevi sapere….
Salvo 63
wilsar
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: ven giu 01, 2012 2:53 pm

Re: CMO

Messaggio da wilsar »

a quanto pare questo è un forum di m..... ognuno scrive la sua opinione personale senza rispondere alle domande che vengono esposte daltronde anche se nn si è tossici nel nostro corpo ancore c'è tanta ignoranza daltronde nn ci vuole un master per aprire dei cancelli. non voglio offedere tutti con questo messaggio perchè fortunatamente c'è gente competente ed istruita nel nostro corpo ma c'è ancora tanta zavorra da eliminare.
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: CMO

Messaggio da imparziale »

salvo 63 ha scritto:Carissimo Serra Ciro ti rispondo nel forum, perché non sono registrato su facebook per mia scelta, e non ritengo che questa sia l’opportunità, per quanto mi riguarda non trovo niente di arrogante o ignobile sul mio commento, e credo che chi ha letto ha capito perfettamente che nella vita bisogna fare delle scelte a volte anche scellerate….sul fatto che non sta a me giudicare o come tu asserisci”chi non ha peccato scagli la prima pietra” non ho nessun dubbio….nel mio lavoro mi è capitato anche di trovarmi a lavorare con COLLEGHI che hanno giurato fedeltà alla Patria indossando l’uniforme con dignità combattendo qualunque illegalità…a volte mettendo anche le manette ai polsi di chi a lavorato a tuo fianco, lo so e doloroso…ma altrettanto doveroso,detto questo non ho niente di personale sul collega investito da un problema che sicuramente poteva evitare e che avrà conseguenze nel delicato compito Istituzionale che è chiamato a rispondere.
Spero non me ne vorrai per il mio modo di pensare,se vuoi puoi rispondermi nel forum.
Salvo 63
Amico ma tu non ti puoi permettere di dire "vergogna" ad una persona che non risulta che sia condannato,lui ha solo un problema di curarsi-
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: CMO

Messaggio da imparziale »

franco 3382 ha scritto:Speriamo che la CMO adotti bene i provvedimenti,una
volta e per tutte.Riguardo al signor imparziale;Non intendo
sprecare del tempo.Se è stato bannato,ci sarà stata pure
una ragione.A me basta questo.
Oltre ad essere presuntuoso sei anche ignorante, il fatto che io sia bannato non significa che faccio uso di stupefacenti o altro- E solo che tra me ed il moderatore vi e diffferenza di pensiero-
Cerchero di approfondire più avanti con il tempo quali sono i tuoi problemi-
Tra me e te c'è solo una grande differenza di cervello, io dal Ministero ho avuto tutto,tu sei qui a vedere se puoi raccogliere le briciole-
Mi dispiace aver perso del tempo a risponderti-
Rispondi