chiarimenti pensionistici

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
nico56
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 24, 2010 7:43 pm

chiarimenti pensionistici

Messaggio da nico56 »

salve
sono un ispettore capo di polizia penitenziaria, arruolato nel 1978 e ho 54 anni, a fine 2010, calcolando un anno di militare e un anno e 8 mesi di ricongiunzione, compio 40 anni di contributi.
so che a domanda posso già andare in pensione, ma vorrei sapere se ci sono cambiamenti in merito alla vecchia legge e se sono obbligato a rispettare eventuali finestre di uscita. in tal caso vorrei sapere quali sono.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: chiarimenti pensionistici

Messaggio da lino »

nico56 ha scritto:salve
sono un ispettore capo di polizia penitenziaria, arruolato nel 1978 e ho 54 anni, a fine 2010, calcolando un anno di militare e un anno e 8 mesi di ricongiunzione, compio 40 anni di contributi.
so che a domanda posso già andare in pensione, ma vorrei sapere se ci sono cambiamenti in merito alla vecchia legge e se sono obbligato a rispettare eventuali finestre di uscita. in tal caso vorrei sapere quali sono.
Egregio nico56,fai subito domanda per la pensione. :D

Le finestre sono per chi ha 40 di contributi e non ha il requisito dell'eta' (53 anni).

Per chi compie i 53 anni di eta' e l'80% di base pensionabile (circa 39 anni utili,per il sistema retributivo) ,dal giorno dopo il raggiungimento dei due requisiti.

(fonte urp Inpdap)

Secondo me potevi andarci gia' dallo scorso anno.

Ciao e buona pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
MassimoMax
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 05, 2010 1:38 pm

Re: chiarimenti pensionistici

Messaggio da MassimoMax »

Che ti dicevo.....?
Ciao da Max.
Rispondi