causa di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
elia
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 16, 2010 8:02 pm

causa di servizio

Messaggio da elia »

Vorrei cortesemente sapere:
sono stato riformato per la stessa patologia che ho presentato la domanda di causa di servizio, i rapporti informativi restano gli stessi o vengono richiesti nuovamente dalla c.m.o.?
Mi verrà comunicato quando la domanda verrà esaminata dal comitato di verifica?
Perchè leggendo dal forum alcuni colleghi anno chiamato al comitato di verifica per avere delle informazioni.
Ringrazio anticipatamente, saluti Elia


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: causa di servizio

Messaggio da Roberto Mandarino »

RISPONDO ALLE SUE DOMANDE..

Domanda 1)

Sono stato riformato per la stessa patologia per la quale ho presentato la domanda di causa di servizio, i rapporti informativi restano gli stessi oppure vengono richiesti nuovamente dalla c.m.o.?

Risposta 1)

I RAPPORTI INFORMATIVI REDATTI DAI TUOI SUPERIORI RIMANGONO GLI STESSI.


Domanda 2)

Mi verrà comunicato quando la domanda verrà esaminata dal comitato di verifica?

Risposta 2)

QUANDO LA SUA AMMINISTRAZIONE SARA' IN POSSESSO DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE SANITARIA LA INVIERA' AL COMITATO ED IN TALE OCCASIONE LE SARA' RECAPITATO UN AVVISO PER CONOSCENZA.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
elia
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 16, 2010 8:02 pm

Re: causa di servizio

Messaggio da elia »

Vorrei cortesemente sapere:
sono stato riformato per la stessa patologia che ho presentato la domanda di causa di servizio, verrò chiamato nuavamente a visita al c.m.o per la valutazione della causa di servizio?
Ringrazio anticipatamente, saluti Elia
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: causa di servizio

Messaggio da Roberto Mandarino »

Se è stato redatto soltanto il verbale di riforma totale e cioè d'inidoneità al servizio, allora verrà richiamato a visita dalla Commissione Medica. Tale Commissione valuterà la gravità della patologia per la quale ha chiesto il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio. In questa occasione sarà redatto un nuovo verbale dove verrà riportata la categoria tabellare assegnata.
L'interessato potrà chiedere alla Commissione Medica, per la patologia di cui soffre, l'ascrizione a categoria tabellare, anche qualora la classificazione non era stata precedentemente effettuata in quanto la patologia non era stabilizzata alla data della riforma totale.
Il verbale che riporta la categoria, può essere utile tra l'altro, per ottenere l'esenzione del tiket sanitario.

La situazione non verrà ulteriormente valutata, qualora sul verbale di riforma totale vi sia anche l'ascrizione a categoria tabellare della patologia per la quale si è chiesto il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi