Assistenza familiare a minore

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
evilgo

Assistenza familiare a minore

Messaggio da evilgo »

Sono un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria, la mia convivente è anche essa una Assistente di Polizia Penitenziaria.
Un mese fa sua figlia di 6 anni ha avuto bisogno di assistenza della mamma per due giorni causa influenza di stagione.
Fatta la richiesta di computare i due giorni in congedo straordinario per assistenza a minore, la direzione da dove dipendiamo ne ha concessi solamente uno giustificandosi del fatto che vi era l' alternanza dei turni.
Faccio presente che per quanto riguarda il giorno che non è stato concesso lo scrivente effettuava il turno di 8.00/16.10 e notte e la propria compagna doveva effettuare il turno di 18.00/24.10. Secondo la direzione che non ha concesso il giorno in questione ci dovevamo dare il cambio ad assistere la bambina, cosa impossibile dato che non solo vi era un' accavallamento degli orari di servizio, ma bisogna anche prendere in considerazione il fatto che entrambi viviamo a 12 chilometri di distanza dal luogo dove prestiamo servizio.
Volevo sapere se tale prassi è regolare e se vi è qualche norma che si può citare per sopperire a tale abuso che viene esercitata dalla direzione di Firenze Sollicciano.
Grazie


Rispondi