Assegno di incollocabilità.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
linofazio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 31, 2012 4:20 pm

Assegno di incollocabilità.

Messaggio da linofazio »

Salve, sono in congedo per riforma dal disciolto Corpo degli Agenti di Custodia dal 1987, dapprima assegnato alla 8^ cat. max e nel 2010 per aggravamento alla 7^ max.

Nel 2010 L'inps mi ha dichiarato "portatore di handicap con grado di invalidità superiore ai 2/3" e la mia minorazione crea "Causa di difficoltà di integrazione lavorativa" in via definitiva e senza ulteriore revisione. Tutto ciò ex art L.104/92.

Ieri, 30/01/2012, sono stato a visita dalla Commissione Medica Locale per l'accertamento dei requisiti ed in questa sede mi sono stati richiesti alcuni esami strumentali integrativi. (Quali possibilità di ottenere quanto ho richiesto ? Si consideri che non svolgo alcuna attività, anche perchè non posso effettivamente svolgerla).

Nel testo della lettera di invito è testualmente riportato il seguente periodo:"Il verbale di visita medico collegiale sarà trasmesso all'Ente richiedenteprevia ricezione di avvenuto versamento € 122,40 da effettuarsi su ccp n. 682708 intestato a Servizio Igiene Pubblica ASL BA"[/b

La Direzione della Casa Circondariale di Bari, da me interpellata in materia mi ha risposto che non intende pagare perchè questa è una domanda fatta da me e come tale io me ne accollo gli oneri. Però io comunque sono esonerato da qualunque ticket per patologie e, quantunque pagassi questa somma non potrei portarla in detrazione dalle tasse... Insomma un casino e non so cosa fare.

Attendo una Vs notizia in merito. Grazie.


Rispondi