Assegno di Funzione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
amelca66
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 16, 2017 2:03 pm

Assegno di Funzione

Messaggio da amelca66 »

Salve; sono un assistente Capo della Polizia Penitenziaria, mi sono arruolato il 12/01/1985, ho fatto il militare in marina dal 11/06/1985 al 30/11/1986. Oggi mi accorgo che la mia amministrazione non mi ha conteggiato per intero ai fini dell'assegno di funzione tutto il periodo del militare 18 mesi, asserendo che il calcolo per l'assegno di funzione, il periodo svolto nella marina deve essere conteggiato solo la metà. Qualquno mi puo dare spiegazioni in merito? garzie


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Assegno di Funzione

Messaggio da luiscypher »

Ma hai fatto il volontariato o di leva?
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Assegno di Funzione

Messaggio da luiscypher »

Inoltre è possibile accreditare la contribuzione figurativa anche per i periodi di servizio militare prestato:
dai militari volontari dell'Esercito e dell'Aeronautica se cessati dal servizio prima del 17 giugno 1964, se cessati dopo tale data si deve procedere alla costituzione delle posizione assicurativa ai sensi della Legge 322/58;
dagli agenti dell’Arma dei Carabinieri (esclusi i carabinieri ausiliari), sia militari di truppa sia graduati, per i periodi di servizio militare fino alla seconda riafferma triennale. E’ prevista, infatti, la costituzione della posizione assicurativa (Legge 322/58) nei casi di cessazione dal servizio dopo la seconda riafferma triennale, di cessazione dal servizio continuativo (casi di cessazione non anteriori al 2.12.1961) e di cessazione successivi al 1 luglio 1970 (data di iscrizione per tutti i militari dell’Arma alle forme previdenziali del personale di ruolo dello Stato);
dai volontari della Marina, appartenenti al corpo degli equipaggi militari marittimi (C.E.M.M.), per tutti i periodi anteriori al 1 gennaio 1957 (data di iscrizione alla Cassa Nazionale per la Previdenza marinara) ovvero, per i periodi successivi al 31 dicembre 1956, solo nel limite del corrispondente servizio di leva prestato nell’ambito della Marina Militare.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Assegno di Funzione

Messaggio da luiscypher »

Naturalmente devi riscattarlo...
Rispondi